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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/double-dr...one_49455.html
Dalla software house esperta in retrogaming DotEmu, sta per arrivare Double Dragon Trilogy per Android e iOS. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
Messaggi: 527
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Splendido!!
Quante partite da ragazzino, specialmente al II su Amiga500 |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8082
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E alè...un'altra operazione "fuffa" è pronta!
Giochi di 30 anni fa riproposti a 5/8/10 euro con costi pari a 0! Questo si che è il nuovo business |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13010
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Quote:
Double dragon con pulsanti virtuali... Posto all'inferno per 7 generazioni garantito a causa delle bestemmie dovute al sistema di controllo.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
Messaggi: 527
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Splendido!!
Quante partite da ragazzino, specialmente al II su Amiga500 |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8345
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Sì, avevamo capito anche 12 minuti fa...
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: varese
Messaggi: 319
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la vedo dura su smartphone
per vincere con 1 gettone (una volta in sala giochi ci sono riuscito) dovevi usare la tecnica della gomitata (quella potente tirata da dietro che buttava a terra chiunque capitava a tiro) per farla dovevi fare la mezza luna all'indietro e dare il pugno!!! ho passato la mia infanzia in sala giochi con questo gioco ed alien!!! |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1906
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veramente per fare la gomitata bastava mettersi di spalle ad un'avversario e premere salto + pugno..
__________________
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
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Fortuna che ci son modi per riscoprire certe perle perdute.
Ogni tanto mi prende la nostalgia e ci rigioco, anche perchè in sala giochi era impossibile finirlo con i 2 gettoni che mi potevo permettere. |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 5159
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Quote:
![]() vero, ti mettevi di lato alle porte e appena uscivano…gomitate! Ti spostavi dall'altra parte… gomitate! Potevano chiamarlo Double Elbows ![]()
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Se dovessi rinascere, farei l'idraulico! |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1113
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Splendido!!
Quante partite da ragazzino, specialmente al II su Amiga500 |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 463
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sarò all'antica ma dai...come cacchio si fa a fare i giochi di una volta col touch? gli unici che sono giocabilissimi sono le avventure grafiche (monkey island 1 e 2 col touch ad esempio sono una figata)
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#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 244
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Solo per utenti occasionali,senza offesa,ma io con un semplice XPeria play da neanche 200€(alla faccia di quad-core..),lo gioco in versione ''originale'' con joypad e quick-save..ah,il terzo per mè rimane il migliore..lo confesso..il boss finale,Marion,se non sbaglio,sono riuscito a batterlo solo 10 anni dopo con quicksave,il finale ripaga tutti gli ''sforzi'' almeno!!!
p.s Il terzo ha anche una colonna sonora(parlo versione nintendo 8-bit)stupenda.. |
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#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 85
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>Splendido!!
> >Quante partite da ragazzino, specialmente al II su Amiga500 Spero che ti riferisca perlomeno a Double Dragon II perché la conversione del primo (il migliore, secondo me) era un vero e proprio aborto su Amiga, devo ancora riprendermi dallo shock di quegli sprite inguardabili e di quelle animazioni disgustose. Il peggio è che all'epoca ero convinto che la conversione potesse essere, come si diceva in quel periodo, "letter perfect", perché l'Amiga era dotato delle specifiche hardware per riuscirci, non avevo valutato il problema della barriera culturale oriente-occidente, quella che in quel periodo divideva gli sviluppatori giapponesi dalle macchine occidentali. Della conversione se ne occupò Melbourne House e fece un lavoro orribile sia su Amiga che su C64 (e pensare che erano la software house di The Way of the Exploding Fist...). |
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#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 85
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Double Dragon su Amiga
>Splendido!!
> >Quante partite da ragazzino, specialmente al II su Amiga500 Spero che ti riferisca perlomeno a Double Dragon II perché la conversione del primo (il migliore, secondo me) era un vero e proprio aborto su Amiga, devo ancora riprendermi dallo shock di quegli sprite inguardabili e di quelle animazioni disgustose. Il peggio è che all'epoca ero convinto che la conversione potesse essere, come si diceva in quel periodo, "letter perfect", perché l'Amiga era dotato delle specifiche hardware per riuscirci, non avevo valutato il problema della barriera culturale oriente-occidente, quella che in quel periodo divideva gli sviluppatori giapponesi dalle macchine occidentali. Della conversione se ne occupò Melbourne House e fece un lavoro orribile sia su Amiga che su C64 (e pensare che erano la software house di The Way of the Exploding Fist...). |
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#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 85
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>Splendido!!
> >Quante partite da ragazzino, specialmente al II su Amiga500 Spero che ti riferisca perlomeno a Double Dragon II perché la conversione del primo (il migliore, secondo me) era un vero e proprio aborto su Amiga, devo ancora riprendermi dallo shock di quegli sprite inguardabili e di quelle animazioni disgustose. Il peggio è che all'epoca ero convinto che la conversione potesse essere, come si diceva in quel periodo, "letter perfect", perché l'Amiga era dotato delle specifiche hardware per riuscirci, non avevo valutato il problema della barriera culturale oriente-occidente, quella che in quel periodo divideva gli sviluppatori giapponesi dalle macchine occidentali. Della conversione se ne occupò Melbourne House e fece un lavoro orribile sia su Amiga che su C64 (e pensare che erano la software house di The Way of the Exploding Fist...). |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21886
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Da bravo vecchietto ricordo con grande affetto il mitico double dragon e le centinaia di partite fatte al coin-op!
Però sta versione è veramente una paccata. Con un emulatore per android gioco direttamente con tutte le rom originali.. chi se ne frega di questo?? |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1934
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con l'emulatore io consiglio di ricompilare scegliendo 2 processori l'M6809 ( main 12MHz e sound 6MHz) HD63701 (sub 6Mhz)
così quando arrivate all'ascensore il gioco non rallenta ( e senza avere l'audio che va per conto suo.. ) i puristi del mame invece nella versione base di ddragon usano la combinazione l'HD6309, HD63701, M6809, che replica alla perfezione i rallentamenti originali del gioco in presenza degli script ( la rottura del muro e l'ascensore ). Ultima modifica di Gnubbolo : 30-10-2013 alle 22:37. Motivo: mi sono sbagliato asd |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8520
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In sala giochi (o meglio, al bar sotto casa) con il primo Double Dragon ero arrivato a finirlo praticamente ad occhi chiusi!
Ricordo l'esaltazione quando lo comprai per C64... una porcata inenarrabile ma la cosa più divertente era che essendo multiload se contavi i giri della cassetta (il registratore aveva appunto il contagiri) potevi partire automaticamente dal quadro che volevi... ![]() Che amarcord! Per quanto riguarda la versione iOS potrei prenderla ma giusto ad un prezzo "nostalgia", non oltre i 3€....
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Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. ![]() |
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#20 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 67
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Quote:
![]() Con i tastini ci si gioca da paura, con il touch e' uno schifo. Meglio collegarci un Wiimote se ce n'e' la possibilita'
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Alienware m11x - Xperia Z3 Dual D6633 |
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