|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...xus_49265.html
Canonical, in concomitanza alla pubblicazione di Ubuntu 13.10 ha rilasciato la prima versione stabile di Ubuntu Touch OS Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
finalmente!!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Spero in un porting per il mio telefono, la prima beta venne portata, speriamo che a qualcuno interessi ancora il DROID4
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Sul mio HD2 ho installato una ROM nexus, si può installare Ubuntu Touch qui?
o dico una cag.. pazzesca alla fantozzi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Si è vero, ma da quello che ho capito Ubuntu Touch ha bisogno di hardware di un certo livello, minimo un dual core e 1 Giga di ram, credo, l'HD2 è uno smartphone datato, monta uno snapdragon monocore a 1 GHZ e 512 Mega di ram, non so se è sufficente per far girare adeguatamente Ubuntu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Voglio Slackware!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Su nexus 4 e nexus 7 si può installare in multiboot con android tramite multirom(cercate su xda per informazioni)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
qualcuno la ha provata? ma come applicazioni c'è qualcosa di installabile? gli apk android sono inutilizzabili o c'è un modo per usarli?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Guarda possiedo anch'io un HD2 e in 4 anni ci ho fatto girare davvero di tutto (compreso windows 95 per 10 minuti xD)
Credo che un porting sia possibile, in fondo ho fatto girare diverse distro Linux con macchina virtuale operante su Android (ubuntu compreso) certo non erano una scheggia, ma stiamo parlando di versioni destinate ai pc per niente ottimizzate che giravano con Android in esecuzione. Poi la Ram in realtà è di 576MB e in base al kernel che viene utilizzato una parte viene dedicata alla GPU e altro di cui non sono pienamente a conoscenza. Se oltre al porting fanno un minimo di ottimizzazione, credo che potremmo avere una valida alternativa (magari utilizzando la tecnica del NativeSD per sfruttare il multiboot) Per concludere, in passato alcune versioni "mobile" di ubuntu erano già state testate... ma non hanno avuto grandissimo supporto dalla community. Però non vedo l'ora di provarlo sul nexus 7 in multiboot xD Ma non sarò sicuramente un early-adopter |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
che senso ha, ad oggi, senza un parco applicazioni?
la mia è solo una domanda, no provocazione
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io temo che per quanto questo genere di iniziative siano interessanti, specialmente sui tablet, in seguito alla possibilità di riuso di applicativi non ancora disponibili in soluzioni mobili, disponendo di schermi sufficientemente grandi per usi generici, non potranno avere significativi margini di sviluppo se il procedimento risultasse troppo macchinoso e soprattutto a causa delle Gpu proprietarie.
Questo perché i dispositivi mobili non hanno ancora potenze di Cpu sufficienti da potersi permettere il lusso di ignorare la Gpu in tutti quei compiti pesanti in cui consente di ottenere prestazioni interessanti. Considerando poi che in ambito Arm esistono diversi produttori di Gpu la cosa poi risulta ancora più complicata.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.