|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Va bene questo Mac per le mie esigenze?
Premetto che non ho mai usato un Imac, avevo un macbook tempo fa, poi tolti iphone e ipad, non ho più avuto il piacere di lavorare con un mac.
Vi elenco le caratteristiche e vi spiego l'utilizzo che devo farci: mac 2011 modello 21,5" intel core i5 2,5 GHZ quad-core AMD Radeon HD 6750M 512 MB hdd 512 gb ram 8 GB (non 4 come il modello base) attualmente monta l'ultima versione di OSX 10.8 (10.8.5) su richiesta posso farvelo trovare già con l'ultimo aggiornamento fornito da Apple (mavericks) Devo principalmente usarlo per video-editing, foto-editing, probabilmente userò Vegas o Premier per i video. O lo stesso Imovie. Photoshop per il foto-editing. E devo utilizzarci una webcam con questi requisiti per registrare in 1080p : Per la registrazione di video ad alta definizione con risoluzione 1080p: Processore Intel® Core 2 Duo a 2,4 GHz Almeno 2 GB di RAM Spazio su disco rigido per i video registrati Porta USB 2.0 (con predisposizione per USB 3.0) è probabile che lavorerò anche con programmi musicali. Volevo sapere se va bene per le mie esigenze e se è performante e andrebbe liscio e veloce senza crearmi problemi o rallentamenti nel lavoro. Grazie mille !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Non sò se può essere utile come consiglio, ti riporto solo la mia esperienza.
Ho preso 2 anni fà un iMac identico a quello che hai postato, ma ho iniziato ad usarlo davvero per quelle cose che hai elencato solo adesso che ho messo dentro un' SSD ![]() Senza SSD era troppo lento per lavorarci "bene", e alla fine invece di lavorare con il Mac usavo l'altro mio PC Windows. Adesso è una bomba, anche se vecchio di 2 anni.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.