|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Va bene questo Mac per le mie esigenze?
Premetto che non ho mai usato un Imac, avevo un macbook tempo fa, poi tolti iphone e ipad, non ho più avuto il piacere di lavorare con un mac.
Vi elenco le caratteristiche e vi spiego l'utilizzo che devo farci: mac 2011 modello 21,5" intel core i5 2,5 GHZ quad-core AMD Radeon HD 6750M 512 MB hdd 512 gb ram 8 GB (non 4 come il modello base) attualmente monta l'ultima versione di OSX 10.8 (10.8.5) su richiesta posso farvelo trovare già con l'ultimo aggiornamento fornito da Apple (mavericks) Devo principalmente usarlo per video-editing, foto-editing, probabilmente userò Vegas o Premier per i video. O lo stesso Imovie. Photoshop per il foto-editing. E devo utilizzarci una webcam con questi requisiti per registrare in 1080p : Per la registrazione di video ad alta definizione con risoluzione 1080p: Processore Intel® Core 2 Duo a 2,4 GHz Almeno 2 GB di RAM Spazio su disco rigido per i video registrati Porta USB 2.0 (con predisposizione per USB 3.0) è probabile che lavorerò anche con programmi musicali. Volevo sapere se va bene per le mie esigenze e se è performante e andrebbe liscio e veloce senza crearmi problemi o rallentamenti nel lavoro. Grazie mille !! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Non sò se può essere utile come consiglio, ti riporto solo la mia esperienza.
Ho preso 2 anni fà un iMac identico a quello che hai postato, ma ho iniziato ad usarlo davvero per quelle cose che hai elencato solo adesso che ho messo dentro un' SSD Senza SSD era troppo lento per lavorarci "bene", e alla fine invece di lavorare con il Mac usavo l'altro mio PC Windows. Adesso è una bomba, anche se vecchio di 2 anni.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.