|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Router, HArd disk DLNA AllShare
Buonasera,
scrivo questo post a causa di un progetto che vorrei realizzare a casa mia. Posseggo una Smart Tv Samsung 40UE6100P con wifi integrato. Vorrei collegare un hard disk usb tramite modem router per riprodurre contenuti multimediali ( sopprattutto video) sulla tv. La tv lo permette su di un pc tramite il software Allshare. Io vorrei evitare di usare il pc. Quindi chiederei di capire come devo comportarmi per creare questa rete e che modello di modem router serve per farlo. Stavo valutando l'acquisto di un router Dlink dsl-2750B ma da quello che ho capito serve un router con funzione DLNA ed il Dlink non lo fa. Attendo consigli. Cordiali saluti vash183 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
l'asus rt-n66u ha la funzione dlna server, ma ce ne sono altri.
comunque, qualunque sia il router prescelto, consiglierei di prenderlo in un posto dove lo si possa restituire con rimborso senza troppe storie, perche' non e' detto che l'implementazione del dlna sia soddisfacente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
L'asus sembra abbastanza caro. volevo spendere più o meno sui 50€
Qualcuno ha implementato la rete con questi tipi di tv samsung? la cosa funziona ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
L'asus n66u non ha il modem.
Ho visto che l'asus n55u avrebbe tute le caratteristiche che cerco. Conoscete quelche alternativa? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.