|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
ASSEMBLAGGIO PC UFFICIO
Ciao a tutti, devo assemblare un pc per ufficio che utilizza i soliti programmi: office excel, programma gestionale dell'azienda, avevo pensato a:
-RAM DDR3 Kingston HyperX KHX1600C9AD3B1K2/4G 1600MHZ 4GB (2x2GB) CL9 -CPU Intel Core i3-2120 3.33GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I32120 -Case Midi Tower Cooler Master K280 USB3 Nero ATX -Hard Disk Interno 3.5" Toshiba DT01ACA 500GB 7200RPM 32MB SATA3 -Scheda Madre Asrock H81M-DGS Socket 1150 Intel H81 DDR3 SATA3 USB3 microATX il problema è che devo mettere un hub usb interno, posso metterlo nella scheda madre che ho elencato? mi servirebbe sapere anche che alimentatore dovrei mettere grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Non conviene mettere quella CPU.. A questo punto metti un g4320..Come alimentatore un xfx da 450w o se vuoi spendere 10€ in meno un ne quiet da 350w
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
scusate ho sbagliato come scheda madre voglio mettere una:
-Scheda Madre Asus P8H61-MX USB3 Socket 1155 Intel H61 DDR3 SATA2 USB3 VGA DVI uATX ma come processore dici che è sprecato un intel i3? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per uso ufficio direi che sarebbe meglio optare per un pc di marca, ne esistono diversi modelli, pure economici, più che funzionali specie per utilizzi così comuni.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
in questo caso volevo assemblarli io, l'unica cosa è che mi serve un hub usb interno e volevo sapere dove devo collegarlo nella scheda madre, poi ho visto che risparmio a montarmelo io
Ultima modifica di jacopo.g93 : 26-10-2013 alle 08:53. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Le logiche di un'ufficio dovrebbe essere diverse da quelle di un utente privato ...
In ogni modo non capisco questo discorso sull'hub usb interno, quando qualsiasi scheda madre, da tempo, dispone in modo più o meno abbondante, di porte Usb. Oppure te ne servono in numero maggiore? In tal caso specifica il numero. Poi è semplice trovare soluzioni basate su schede pci express con tante porte usb per uso interno al Pc.
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
su un pc mi servono 10 porte usb per questo volevo un hub aggiuntivo, io non so che componenti ci vogliono per un pc da ufficio, avevo pensato ai componenti che ho elencato sopra perche' mi sembrano quelli piu' adatti per quello che deve fare il pc, voi avete altre idee per i componenti?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.