|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Hard disk fa tac
Salve a tutti il mio HD di nemmeno un anno qualche mese fa ha iniziato a fare tac e a non leggere piu nulla sul disco, poi nn ricordo come formattando tutto sono riuscito a farlo ripartire e ad utilizzarlo tranquillamente per diversi mesi finche'.....qualche giorno fa ritorna il rumore ma dopo poco tempo di utilizzo oppure sotto sforzo inizia a fare tac ogni 1-2 secondi si blocca il sistema si riavvia e non legge piu il disco.......la cosa che mi fa strano e che se lascio a risposo lhd giusto un oretta torna a funzionare e il pc mi va normalmente finche la cosa nn ricomincia....da subito ho pensato si sono rotte le testine....ma allora xke parte e legge tutti i dati? in giro sul web ho visto persone con il mio stesso problema che cambiando alimentatore hanno risolto puo' essere quello?? help
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
e che alimentatore hai ora?
il disco è un disco dati? Se sì portandolo esternamente al pc (quindi su usb o su un'altra macchina) stesso comportamento? hai già provato a cambiare rail di alimentazione? un controllino al disco con crystaldiskinfo, hdtune pro e l'utility del produttore del disco che responso danno? ciao ciao P.S. benvenuto
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
La testina dell' HD, raggiunta una determinata temperatura non lavora più come dovrebbe : i problemi possono essere elettrici, di alimentatore......o c'è qualcosa che non va nella testina, dovuto a un guasto meccanico-fisico..... Più plausibile l'ipotesi dell'alimentatore .
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Allora ho un corsair cx500w bronze certified......da quando ho scritto il post il problema non si e piu ripresentato e non posso provare lhd su un altro pc......faccio un po questi test e vi dico.....se il problema ritorna che faccio cambio ali??
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si, se al limite si ripresenta prova a cambiare l'alimentare .
Fai le prove con HD Tune, alla voce Health e Error scan e con CrystalDiskInfo . Poi se vuoi, puoi postare le immagini tramite > Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1)
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 21-10-2013 alle 21:49. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ultima modifica di emmedi : 24-10-2013 alle 22:31. Motivo: Utilizziamo le miniature, grazie... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
![]()
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Dice il saggio: "harddisk che fa tac, domani fa crack"
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Solo di ripostare l'immagine al post n.6
Tanti settori riallocati, nessun settore pendente, hai fatto l'Error scan con HD Tune ? Comunque che faccia questo rumore dopo tot tempo che utilizzi il pc non va bene . A parte il tac che senti, nel pc noti che è lento, che sembra che si impalli.......... Comunque onde evitare sorprese io salverei subito tutti i dati, anzi già non dovrebbero esserci ed essere in una unità esterna
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 22-10-2013 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La garanzia vale ugualmente . PS: puoi ripostare l'immagine sopra, in modo che la tua discussione non sia scentrata ?
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
sicuro che la garanzia vale ugualmente da qualsiasi negozio di informatica? xke io ho il bollino proprio di quel negozio......
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Se hai un HD Corsair la garanzia per il Corsair c'è, che tu vada nel negozio dove l'hai acquistato (ma non puoi...) o meno, o vai i negozi che vendono e che quindi danno garanzia per i prodotti Corsair .
In più Corsair garanzia > http://www.corsair.com/it/support/warranty/
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 25-10-2013 alle 14:07. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
non so mica se un negozio accetta prodotti in garanzia venduti da un altro
IMHO se il negozio che ha venduto non esiste più, il cliente ancora in garanzia deve rivolgersi direttamente al produttore di sua iniziativa, ma magari sbaglio ![]() prova a chiedere, mal che vada ti dicono la stessa cosa, cioè di contattare Corsair da solo ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se metti vai in un altro negozio che vende questi prodotti, daranno garanzia a questi prodotti . Nel senso che loro li riparano o li mandano alla casa madre, la casa madre li paga o li ripara e li torna al negoziante e l'utente non paga . Altrimenti può rivolgersi al produttore stesso
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
trascuri il non piccolo dettaglio delle spese di spedizione al centro assistenza, chi al giorno d'oggi si fa carico di spese a fondo perso per un prodotto che manco ti ha venduto?
per non parlare della garanzia in se, metti che al centro assistenza non te la passino per "uso improprio", a quel punto chi paga le spese fino a li sostenute? ciao ciao
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per Corsair dovrebbe essere tutto scritto nel link postato .
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
se è così tanto meglio, aspettiamo allora che faccia un giro in negozio
ciao ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.

]