|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
aiuto per collegamenti su ASRock 960GM-VGS3 FX
questa è la mia scheda madre,
http://www.novasystem.it/media/catal...gm-vgs3_fx.jpg e devo usarla con questi componenti. Case Cooler Master Force 500 Scheda video VGA HD7750 1G GDDR5 HDMI DVI-I DP Alimentatore XFX 450 Processore CPU AMD Athlon II X2 280 3.6GHZ 2MB Hard Disk Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 Masterizzatore Ram 4 gb vorrei chiedere 1)l' hard disk e il lettore dvd possono essere connessi a qualunque porta sata (le porte sata sono numerate da 1 a 4) o devono andare in alcune (ad es, hard disk a sata 1, e lettore a sata 2) 2) i cavi power e reset del case, come vanno sistemati. Il manuale della scheda madre è incomprensibile. Vanno messi in verticale, riispetto a questo disegno, o in orizzontale? (ciascun cavetto ha 2 pin) ![]() 2.1)Dopo acceso il pc, ho provato a spegnerlo tenendo premuto il bottone di accensione, ma non funziona. Forse è legato all' alimentatore xfx 450?? 2.2) i cavetti dei led del case, credo sono quelli che indicano che la lucina del pc è accesa, servono o posso anche non metterli? 3) il connettore Atx 12v, che sta in alto a destra, a che serve? gli ho messo un cavo dall' alimentatore, ma non so se serve o meno. scusate la mia impreparazione, ma mi sono accinto a montarlo io il pc perchè tutti in rete scrivevano che era facile.. invece mi sono accorto che per me non lo è... grazie per l' aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.