|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Curiosità riguardante attivazione Windows 8
Salve a tutti!
Sono uno studente di informatica dell'università di padova e in quanto tale ho diritto al download gratuito tramite msdnaa delle versioni windows 7 e 8, con relativi seriali di attivazione. Quindi possiedo una versione "legale" di windows 8. Domanda puramente DIDATTICA ![]() Quando lo devo installare nel mio pc fisso mi chiede il seriale prima dell'installazione (quindi prima della schermata delle partizioni del disco) e se non lo metto non mi fa andare avanti. Logicamente avendo una copia originale di windows 8, se inserisco il seriale posso andare avanti e installarlo. Fin qui è tutto chiaro e comprensibile, ma quando lo installo nel mio pc portatile non chiede nessun tipo di codice seriale all'inizio dell'installazione, ma solo quando ho installato completamente il sistema operativo. Come mai? C'è un motivo particolare? Grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
tutti e due i pc erano forniti con windows 7. In effetti il pc fisso è sempre collegato alla rete tramite cavo ethernet mentre il portatile è collegato alla rete wifi protetta da password. Mi viene da pensare che probabilmente al portatile non chiede la password perchè non riesce a collegarsi alla rete internet. possibile?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
A questo punto non saprei cosa risponderti. ![]() Mi dispiace. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.