|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Consigli per Laptop gaming 1200-1600 €
Salve a tutti ragazzi!
Per causa lavoro debbo dire addio al fisso ed optare per un portatile; essendo i portatili piu' "delicati" dei fissi non voglio badare troppo a spese e gradirei portare a casa una macchina assemblata con componenti di qualita'. L'utilizzo che debbo farne e' principalmente gaming: quando sono a casa lo attacco al fido BenQ e quando sono fuori mi accontentero' di un misero 15". Spulciando il forum mi e' sembrato di capire che le marche che dovrei puntare, per quanto riguarda qualita' e assistenza, sono Santech o Lenovo. Sul sito della Santech ho tirato fuori una configurazione del genere: SANTECH N87 - CPU Intel Core i7-4700MQ - RAM 8 GB DDR3L 1.600MHz cl9 - Disco Rigido 500 GB 7200RPM - Display 15,6" LED FullHD - Scheda Video AMD 8970M etc. Avrei pero' dei dubbi su RAM, gpu e OS. RAM: il cl9 ha effettivamente dei vantaggi sul cl11 o giocando non me ne accorgo? GPU: santech offre di base la nvidia gtx770m. spulciando i benchmark l'opzione AMD da me scelta e' piu' performante, ma are di un misero 3%. dunque butto soldi a prendere la AMD 8970m? leggevo di un probbile bottleneck tra il procio da me scelto e la Gtx770m. Sistema operativo: merita investire su windows8 o per giocare rimane meglio w7? leggo davvero di tutto e di piu'! grazie a coloro che avranno tempo e voglia di rispondere ![]() edit: bf4 gira al massimo su una config del genere o dovrei optare per una GTX 780M? Ultima modifica di bigne88 : 15-10-2013 alle 17:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ciao sulla ram per il gioco nn noteresti alcuna differenza,prendi quella che costa meno,la grafica se puoi prendi la 780m,nvidia creano sempre meno problemi rispetto a radeon,per windows ti consiglio 8,lavora meglio sui giochi di ultima generazione.
santech è una garanzia ![]()
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() quindi i 280€ in piu' per la gtx780m son giustificati? con la sola AMD8970 bf4 non va al max dei settaggi? bf4 non e' "ottimizzato per amd? Ultima modifica di bigne88 : 15-10-2013 alle 18:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nn avresti alcun problema a giocarci cn la AMD,dico solo che sn più affidabili sia a livello di temperature che di drive,nn a caso costa di più,un pò cm la santech,sn diverse le ditte che assemblano su base clevo,ma santech è l unica ad offrire una assistenza eccellente,questo per dire che quando c è una certa qualità del prodotto ovviamente lo paghi..
![]() |
#5 |
Member
|
mi par giusto. grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
per la scheda video tieni conto che le nuove console monteranno hardware AMD, ergo dovrebbe esserci più ottimizzazione con quelle. Io terrei la 8970M.
![]() |
#7 |
Member
|
raga, ma siamo sicuri che dopo 2 ore di bf4 il notebook non si frigga?
forse e' una domanda stupida, ma tante'... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il santech nn credo proprio si frigga dopo un paio di ore,sn fatti apposta per giocare..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.