Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2013, 12:42   #1
Thor123
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Upgrade Pc Gaming Buget 1000 €

Salve a tutti volevo migliorare il mio sistema perche comicia ad avere qualche problemino:

CPU Intel Core i7-2600
Scheda Madre Asus p8p67 evo
Alimentatore coolermaster gx 650w bronze
Case Midi Coolermaster cm 690 2
Dissipatore stock
Hard Disk Velociraptor 500 gb
Hard Disk Wester digital 700 gb
RAM DDR3 Geil Low Profile 8GB (2x4GB)
VGA Nvidia 580 gtx
Monitor Acer g24 1920x1200

Devo cambiare il monitor al 100% perchè non funziona più bene.
Lascio la parola a voi esperti nel settore come spesa anche 1000 euri basta che funzioni tutto al top.
E nel caso che sia obsoleto cercherò di realizzare il tutto per comprare tutto nuovo.
Lascio al parola a voi
Thor123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 13:21   #2
dyablo96
Senior Member

L'Avatar di dyablo96

Iscritto dal: Mar 2013
Città: vicino vicenza
La tua conf nn mi sembra proprio da buttare, io metterei una scheda video nuova, un ssd e dato che come dici tu ti serve il monitor agiungo anche quello, magari se avanzano 30 euro cambierei dissipatore
il mio pc [Case] Cooler Master Elite 370[RAM]Vengeance Blue1600MHz 8GB cl9[Scheda Madre AsRock B75 PRO3-M[CPU] Intel i5-3470 3,2GHz[Masterizzatore Interno] Samsung SH-224BB 24x[Alimentatore PC] Seasonic S12II-520 520W 80+ Bronze[Hard Disk Interno] 3.5" Toshiba 500GB+ WD Caviar Blue 500GB[vga] sapphire 7870[monitor] LG 22EA53VQ-P LCD IPS LED 21.5 "
dyablo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 14:05   #3
SilentGhost
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
è una configurazione ottima (a parte l'alimentatore che nn è il massimo della qualità ).
Che problema ti da? Almeno si vede da cosa deriva.
Old 16-10-2013, 18:25   #4
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
io cambierei scheda video metterei ssd.
la cpu è 2600k o 2600 normale?
Spero sia k visto che la tua mobo ha 12 fasi.. diversamente ti sarebbe bastata una mobo più economica.
Comunque se la cpu è serie k cambia dissipatore e sali un po' in overclock.
Poi dici che ti sta dando problemi... Di che tipo?
Magari un' installazione pulita del so può sistemare le cose.
I monitor acer non mi sono mai piaciuti, visto che lo cambi ti consiglio di cercarlo di una altra marca, ma questa è un opinione personale...
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 07:25   #5
Thor123
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tpplay Guarda i messaggi
io cambierei scheda video metterei ssd.
la cpu è 2600k o 2600 normale?
Spero sia k visto che la tua mobo ha 12 fasi.. diversamente ti sarebbe bastata una mobo più economica.
Comunque se la cpu è serie k cambia dissipatore e sali un po' in overclock.
Poi dici che ti sta dando problemi... Di che tipo?
Magari un' installazione pulita del so può sistemare le cose.
I monitor acer non mi sono mai piaciuti, visto che lo cambi ti consiglio di cercarlo di una altra marca, ma questa è un opinione personale...
No purtroppo la Cpu è I7 2600 liscio non k, infatti pensavo di prenderne une nuova e fare un pò di overclock, anche il dissipatore su cosa mi posso orientare?
Cmq il pc ha pesanti rallentamenti, e durante giochi scatta, il monitor fà riflesso bianco gia mandato in assistenza 3 volte adesso sono fuori garanzia e tanto vale che lo cambi.

Come ssd mi orientavo su samgung 840 evo da 120 gb
come Vga nvidia 770 gtx , ci sono modelli migliori di altri?
Come monitor salto nel buio volevo un 27 pollici o qualcosa di qualita che vada bene per giocare, avete qualche consiglio?
perche ho visto dei 27 pollici tipo asus ma hanno 5 ms di risposta.
O se non viene a costare un botto poi nn so se sfrutterei uan cosa del genere un sli 770 con un monitor oltre ul full hd 2550x 1400.

Voglio fare una cosa che duri u bel po e che funzioni bene con pezzi di qualità, la parola a voi

Ultima modifica di Thor123 : 17-10-2013 alle 07:28.
Old 17-10-2013, 08:12   #6
Gilbo_33
Senior Member

L'Avatar di Gilbo_33

Iscritto dal: Jan 2009
Potrei sembrare fuori luogo ma... hai provato a formattare?
Giusto per escludere drasticamente malfunzionamenti Hardware.
Gilbo_33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 09:30   #7
Thor123
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gilbo_33 Guarda i messaggi
Potrei sembrare fuori luogo ma... hai provato a formattare?
Giusto per escludere drasticamente malfunzionamenti Hardware.
si putroppo nn ho risolto adesso il pc e pulito, fatto meno di una settimana fà
Old 17-10-2013, 10:35   #8
Gilbo_33
Senior Member

L'Avatar di Gilbo_33

Eh, allora il problema adesso è identificare il pezzo (o i pezzi) che ti causano il problema/problemi. Perchè o cambi tutto, oppure consigliarti qualche pezzo così alla cieca potrebbe non risolvere nulla e farti spendere soldi inutilmente. Hai una buona configurazione che non manca certo di potenza, quindi sti problemi sono dovuti sicuramente a qualcosa di malfunzionante. Così a naso direi che potrebbero essere RAM o HardDisk, hai già provato con qualche test? Anche la scheda video mi da' da pensare (i farfallii bianchi), le temp come sono? Già che ci sei prova a vedere anche quelle del processore così tagliamo la testa al toro

Ultima modifica di Gilbo_33 : 17-10-2013 alle 10:37.
Old 17-10-2013, 11:48   #9
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
Come dice gilbo potrebbe essere la vga... I problemi li dá solo nei giochi?
Farei un upgrade inzialmente solo della vga...peccato che a suo tempo non hai preso la serie k della cpu, hai preso una mobo da overclock e sarebbe un peccato cambiarla... Non so però se può convenire però cambiare solo cpu e prenderne una ocabile o cambiare tutto...bisognerebbe valutare i soldi spesi rispetto a prestazioni/longevitá. Se riesci a vendere mobo e cpu (e se non sono fallati ovvio) qualcosa potresti tirare su...
A questo punto aspetta il parere di qualcuno più esperto..
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 12:03   #10
Thor123
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tpplay Guarda i messaggi
Come dice gilbo potrebbe essere la vga... I problemi li dá solo nei giochi?
Farei un upgrade inzialmente solo della vga...peccato che a suo tempo non hai preso la serie k della cpu, hai preso una mobo da overclock e sarebbe un peccato cambiarla... Non so però se può convenire però cambiare solo cpu e prenderne una ocabile o cambiare tutto...bisognerebbe valutare i soldi spesi rispetto a prestazioni/longevitá. Se riesci a vendere mobo e cpu (e se non sono fallati ovvio) qualcosa potresti tirare su...
A questo punto aspetta il parere di qualcuno più esperto..
Nel Caso volessi fare un pc nuovo cosa mi consigliereste?
Che test posso fare per controllare cosa nn và?
Old 17-10-2013, 15:05   #11
Gilbo_33
Senior Member

L'Avatar di Gilbo_33

Quote:
Originariamente inviato da Thor123 Guarda i messaggi
Nel Caso volessi fare un pc nuovo cosa mi consigliereste?
Che test posso fare per controllare cosa nn và?
Per controllare le temperature puoi usare HW Monitor, per quella della scheda video GPU-Z. Per quanto riguarda i test, per la RAM puoi usare Memtest; per l'HD CrystalDiskInfo o HDDScan.
Prova a postare le temp che vediamo se sono nella norma (sia quando giochi che non) e anche i risultati dei test (in rete trovi come usare i programmi che ti ho menzionato).
Old 19-10-2013, 13:58   #12
Thor123
Member

Quote:
Per controllare le temperature puoi usare HW Monitor, per quella della scheda video GPU-Z. Per quanto riguarda i test, per la RAM puoi usare Memtest; per l'HD CrystalDiskInfo o HDDScan.
Prova a postare le temp che vediamo se sono nella norma (sia quando giochi che non) e anche i risultati dei test (in rete trovi come usare i programmi che ti ho menzionato).
Mi sapresti consigliare un ottimo monitor?
cmq pensavo di cambiare anche perchè se riuscivo, mi volevo prendere un monitor oltre il full hd e una 770 gtx regge tutto al massimo dettaglio?convien aspettare le nuove ati?
anche se ho avuto sempre nvidia e con i driver mai asuto problemi e il pannelino che ottimizza tutto i base hai giochi lo trovo veramente comodo.
Old 22-10-2013, 14:32   #13
Gilbo_33
Senior Member

L'Avatar di Gilbo_33

Ma in teoria con 1000 euro potresti prendere di tutto e di più, il punto è che hai dei problemi che non si sa a cosa sono dovuti. Quindi o stabilisci quali sono (o qual'è) i componenti che ti creano questi problemi o è impossibile darti consigli specifici su come spendere sti 1000 euro, a meno di rifarti una configurazione da zero, che però sarebbe comunque uno spreco dato che hai già un hardware di ottimo livello per il gaming.

Boh, io ti consiglio di aprire un thread nella sezione apposita se proprio non vuoi farlo qui.
Old 23-10-2013, 12:32   #14
Thor123
Member

Quote:
Ma in teoria con 1000 euro potresti prendere di tutto e di più, il punto è che hai dei problemi che non si sa a cosa sono dovuti. Quindi o stabilisci quali sono (o qual'è) i componenti che ti creano questi problemi o è impossibile darti consigli specifici su come spendere sti 1000 euro, a meno di rifarti una configurazione da zero, che però sarebbe comunque uno spreco dato che hai già un hardware di ottimo livello per il gaming.

Boh, io ti consiglio di aprire un thread nella sezione apposita se proprio non vuoi farlo qui.
Ho trovato l'originedle problema era un banco della ram.
Quindi la lascio cosi la configurazione?
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian