|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Upgrade Pc Gaming Buget 1000 €
Salve a tutti volevo migliorare il mio sistema perche comicia ad avere qualche problemino:
CPU Intel Core i7-2600 Scheda Madre Asus p8p67 evo Alimentatore coolermaster gx 650w bronze Case Midi Coolermaster cm 690 2 Dissipatore stock Hard Disk Velociraptor 500 gb Hard Disk Wester digital 700 gb RAM DDR3 Geil Low Profile 8GB (2x4GB) VGA Nvidia 580 gtx Monitor Acer g24 1920x1200 Devo cambiare il monitor al 100% perchè non funziona più bene. Lascio la parola a voi esperti nel settore come spesa anche 1000 euri basta che funzioni tutto al top. E nel caso che sia obsoleto cercherò di realizzare il tutto per comprare tutto nuovo. Lascio al parola a voi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: vicino vicenza
|
La tua conf nn mi sembra proprio da buttare, io metterei una scheda video nuova, un ssd e dato che come dici tu ti serve il monitor agiungo anche quello, magari se avanzano 30 euro cambierei dissipatore
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
è una configurazione ottima (a parte l'alimentatore che nn è il massimo della qualità
![]() Che problema ti da? Almeno si vede da cosa deriva.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
|
io cambierei scheda video metterei ssd.
la cpu è 2600k o 2600 normale? Spero sia k visto che la tua mobo ha 12 fasi.. diversamente ti sarebbe bastata una mobo più economica. Comunque se la cpu è serie k cambia dissipatore e sali un po' in overclock. Poi dici che ti sta dando problemi... Di che tipo? Magari un' installazione pulita del so può sistemare le cose. I monitor acer non mi sono mai piaciuti, visto che lo cambi ti consiglio di cercarlo di una altra marca, ma questa è un opinione personale...
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Cmq il pc ha pesanti rallentamenti, e durante giochi scatta, il monitor fà riflesso bianco gia mandato in assistenza 3 volte adesso sono fuori garanzia e tanto vale che lo cambi. Come ssd mi orientavo su samgung 840 evo da 120 gb come Vga nvidia 770 gtx , ci sono modelli migliori di altri? Come monitor salto nel buio volevo un 27 pollici o qualcosa di qualita che vada bene per giocare, avete qualche consiglio? perche ho visto dei 27 pollici tipo asus ma hanno 5 ms di risposta. O se non viene a costare un botto poi nn so se sfrutterei uan cosa del genere un sli 770 con un monitor oltre ul full hd 2550x 1400. Voglio fare una cosa che duri u bel po e che funzioni bene con pezzi di qualità, la parola a voi Ultima modifica di Thor123 : 17-10-2013 alle 07:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Potrei sembrare fuori luogo ma... hai provato a formattare?
![]() Giusto per escludere drasticamente malfunzionamenti Hardware. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Eh, allora il problema adesso è identificare il pezzo (o i pezzi) che ti causano il problema/problemi. Perchè o cambi tutto, oppure consigliarti qualche pezzo così alla cieca potrebbe non risolvere nulla e farti spendere soldi inutilmente. Hai una buona configurazione che non manca certo di potenza, quindi sti problemi sono dovuti sicuramente a qualcosa di malfunzionante. Così a naso direi che potrebbero essere RAM o HardDisk, hai già provato con qualche test? Anche la scheda video mi da' da pensare (i farfallii bianchi), le temp come sono? Già che ci sei prova a vedere anche quelle del processore così tagliamo la testa al toro
![]() Ultima modifica di Gilbo_33 : 17-10-2013 alle 10:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
|
Come dice gilbo potrebbe essere la vga... I problemi li dá solo nei giochi?
Farei un upgrade inzialmente solo della vga...peccato che a suo tempo non hai preso la serie k della cpu, hai preso una mobo da overclock e sarebbe un peccato cambiarla... Non so però se può convenire però cambiare solo cpu e prenderne una ocabile o cambiare tutto...bisognerebbe valutare i soldi spesi rispetto a prestazioni/longevitá. Se riesci a vendere mobo e cpu (e se non sono fallati ovvio) qualcosa potresti tirare su... A questo punto aspetta il parere di qualcuno più esperto..
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Che test posso fare per controllare cosa nn và? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a postare le temp che vediamo se sono nella norma (sia quando giochi che non) e anche i risultati dei test (in rete trovi come usare i programmi che ti ho menzionato). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
cmq pensavo di cambiare anche perchè se riuscivo, mi volevo prendere un monitor oltre il full hd e una 770 gtx regge tutto al massimo dettaglio?convien aspettare le nuove ati? anche se ho avuto sempre nvidia e con i driver mai asuto problemi e il pannelino che ottimizza tutto i base hai giochi lo trovo veramente comodo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ma in teoria con 1000 euro potresti prendere di tutto e di più, il punto è che hai dei problemi che non si sa a cosa sono dovuti. Quindi o stabilisci quali sono (o qual'è) i componenti che ti creano questi problemi o è impossibile darti consigli specifici su come spendere sti 1000 euro, a meno di rifarti una configurazione da zero, che però sarebbe comunque uno spreco dato che hai già un hardware di ottimo livello per il gaming.
Boh, io ti consiglio di aprire un thread nella sezione apposita se proprio non vuoi farlo qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Quindi la lascio cosi la configurazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.