|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Velocità adsl vodafone
Salve a tutti
Ho un grosso problema, abito in provincia di catania a pedara sono un cliente vodafone adsl 7 mega che fino a poco tempo fa avevo un 4 mega di download, di colpo diventano 0,80 0,40 facendo uno speed test. Quindi chiamo il 190 e mandano un tecnico a casa mia e mi dicono degrado della mia linea cioe il cavo che dal palo entra nella mia abitazione, lo sostituisco stavolta partendo dal palo entrando direttamente a casa mia alla vodafone station diretto senza passare per il doppino (presa) telefonica ma il problema è sempre lo stesso quindi mi collego direttamente al palo con la mia vodafone station faccio uno speed test sempre 0,80 mega , quindi questi tecnici come hanno fatto a dire che era il mio cavo ? comunque il mio vicino ha telecom italia e va a 5 mega o segnalazioni aperte con vodafone ma fino ad ora non hannno risolto nulla io disto 2,5 km dalla centrale,qualcuno potrebbe capire cosa è successo ? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
cè mandarin che è buona come linea wimax oppure gelocal |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Anche passando a telecom non risolvo nulla vero ? Mi consigli mandarin in wimax con antenna esterna ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
|
Probabilmente sei in WS con vodafone e quindi non puoi farci nulla.
Controlla se ci sono altri operatori in ULL, se non ce ne sono passa a telecom.
![]() |
#5 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Si sto in un paesino, però prima andava bene cioe 4 mega ora a piu di un mese che la velocità è penosa da far ridere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
dovrebbe essere anche in ULL in realtà, il test di copertura http://gea.dsl.vodafone.it/m/consumer a me dà
Codice:
Offerte sottoscrivibili - ADSL e Telefono Senza Limiti - ADSL e Telefono Start - ADSL - Vodafone ADSL e Chiamate Incluse Copertura Rete Fissa Vodafone 3G Indoor Codice:
Offerte sottoscrivibili - ADSL e Telefono Senza Limiti (no promo) - ADSL e Telefono Start - Vodafone ADSL e Chiamate Incluse Copertura Rete Fissa Vodafone La cosa strana è che anche su rete proprietaria offrono solo 7 Mega, la 20 Mega è disponibile come opzione, ma solo su rete Telecom. Mah... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se vedi le offerte disponibili nel secondo caso sono diverse: manca la sola ADSL e il piano "ADSL e Telefono Senza Limiti" ha una tariffa diversa (no promo).
Poi anche Teletu (di loro proprietà) mi risulta faccia ULL, anche se probabilmente l'infrastruttura è in gran parte affittata da Telecom. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Fa anche ULL sulla carta (a me il test dà "offerta attivabile su rete Teletu"), anche se nessuno ha mai capito bene se l'infrastruttura sia realmente proprietaria. Tra l'altro tre anni fa, quando sottoscrissi Infostrada in ULL, il tecnico Telecom mi disse che in centrale anche Fastweb e Teletu possedevano loro dslam.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
il sito di Vodafone conferma che l'adsl è fornita anche in ULL
http://www.areaprivati.vodafone.it/1...y_skip_md=true Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
no raga è ben diverso il ULL che offrono Vodafone e teletu
![]() Vodafone inserisce il proprio DSLAM nel apparato di centrale ma il servizio è sempre TELECOM . Stessa cosa con Teletu solo che è ben diverso. Teletu es ha 100MB di banda e la distribuisce a 20 utenti che di solito e cosi ma loro ma fanno x 500 utenti ed ecco che è un srvz di c.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Se il dslam è proprietario possono fare quello che vogliono della banda, non è che debbano rivendere per forza gli stessi profili di Telecom, con gli stessi parametri disponibili per il bitstream (PCR, MCR ecc.).
Poi che sfruttino in gran parte l'infrastruttura Telecom (rete di trasporto per esempio) è possibilissimo, ma non puoi dire che il servizio offerto sia esattamente lo stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.