Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2013, 14:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3830/...qui_index.html

Microsoft ci ha invitato a un evento a Monaco di Baviera, in cui è stato possibile provare in maniera approfondita alcuni dei titoli del lancio di Xbox One, Forza Motorsport 5 su tutti. Ecco le nostre prime impressioni sull'hardware, il gamepad, Kinect, la dashboard e, appunto, i giochi, della nuova console Microsoft, a 10 giorni dall'arrivo nei negozi.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 15:02   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
La cosa che mi fa ben sperare per queste nuove console è che se pensiamo ai giochi del day one delle attuali PS3 e X360 e li paragoniamo a quelli che i programmatori sono in grado di tirar fuori dopo 8 anni di "pratica" con l'HW è impressionante la differenza.

Se shiftiamo la cosa su queste nuove console, penso che nel giro di 2 o 3 anni se ne vedranno delle belle!
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 15:05   #3
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Framerate ancorato a 30 fps in Dead Rising 3? Forse dovreste leggere l'analisi di Digital Foundry: http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-vs-dead-rising-3

Per me questa corsa all'all in one ha fatto perdere di vista il reale scopo di una console, con conseguenti pesanti compromessi in ambito tecnico. 16 fps sono ben al di sotto della soglia di giocabilità...
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 16:55   #4
davyjones
Senior Member

L'Avatar di davyjones

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
non penso di comprare queste console, forse a fine ciclo la PS4 (ho avute tutte le PS), ma ringraziamo M$oft/zozz di aver fermato nuovamente il progresso tecnologico, perchè questo ma spero vivamente di no farà crollare tutti i titoli cross-platform in qualità...
Uhm, dubito che fermerà il progresso tecnologico e la qualità dei vg, la differenza di potenza tra ps4/x1 e pc è già troppo marcata.

Più probabile che, al contrario della scorsa generazione, favoriti anche da una maggiore omogeneità tra le diverse piattaforme (almeno rispetto al passato si ha tutto x86), si avranno giochi che dalla versione più pompata verranno fatti scalare verso il basso (cioè verso la console meno performante)
davyjones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 17:02   #5
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
La next gen è qui? Mi sa di no. Niente novità sul versante gameplay, e sul versante grafico si arranca con macchine che non riescono nemmeno a gestire decentemente ed a 60 fps risoluzioni che su pc sono ormai superate da un bel pezzo e che si usano solo su pc vetusti come il mio.
Questa fail gen è da comiche.

Quote:
Originariamente inviato da davyjones Guarda i messaggi
Uhm, dubito che fermerà il progresso tecnologico e la qualità dei vg, la differenza di potenza tra ps4/x1 e pc è già troppo marcata.

Più probabile che, al contrario della scorsa generazione, favoriti anche da una maggiore omogeneità tra le diverse piattaforme (almeno rispetto al passato si ha tutto x86), si avranno giochi che dalla versione più pompata verranno fatti scalare verso il basso (cioè verso la console meno performante)
Io invece ho come la sensazione che la sensazione che questa della omogeneità tra piattaforme, sarà la classica "scusa" per proporre dei porting nudi e crudi delle controparti console. E' un caso che da quando stanno sviluppando giochi per console next-gen, i requisiti di ram siano passati a 6 gb minimi, anche quando è palese che non siano richiesti e sfruttati (cod:ghost vi dice nulla?). Non vedo affatto felice la situazione, per quel che riguarda i multipiatta.

Ultima modifica di gildo88 : 12-11-2013 alle 17:08.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 18:29   #6
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
non ci siamo proprio...

tutti questi anni di attesa ed eccoci qui di fronte ad una xbox 360 overcloccata..dead rising 3 è scandaloso e i 30 fps non sono nemmeno stabili(in discesa con vento a favore forse)...ma che senso ha?macchine che scendono a compromessi ancor prima di uscire sul mercato.fate sapere alla microsoft che i televisori full hd 60 hz che sono in giro da anni aspettano impazientemente di essere sfruttati...saltero questa gen a piè pari e chissà se esisteranno ancora le console dopio questa generazione a mio avviso fallimentare...delusione totale.
p.s. ah dimenticavo ricordatevi di aggiornare la console altrimenti i giochi non partono
Old 12-11-2013, 18:42   #7
peronedj
Senior Member

L'Avatar di peronedj

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
tutti questi anni di attesa ed eccoci qui di fronte ad una xbox 360 overcloccata..dead rising 3 è scandaloso e i 30 fps non sono nemmeno stabili(in discesa con vento a favore forse)...ma che senso ha?macchine che scendono a compromessi ancor prima di uscire sul mercato.fate sapere alla microsoft che i televisori full hd 60 hz che sono in giro da anni aspettano impazientemente di essere sfruttati...saltero questa gen a piè pari e chissà se esisteranno ancora le console dopio questa generazione a mio avviso fallimentare...delusione totale.
p.s. ah dimenticavo ricordatevi di aggiornare la console altrimenti i giochi non partono
Se la one è una 360 overclockata allora la ps4 cosa è? LOL
Almeno nella one c'è un kinect molto potente e di serie che può (se sfruttato) portare a qualche innovazione lato gameplay, la ps4 cosa ha? Il touchpad? E' davvero una ps3 overclockata
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit
peronedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 18:53   #8
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:
Originariamente inviato da peronedj Guarda i messaggi
Se la one è una 360 overclockata allora la ps4 cosa è? LOL
Almeno nella one c'è un kinect molto potente e di serie che può (se sfruttato) portare a qualche innovazione lato gameplay, la ps4 cosa ha? Il touchpad? E' davvero una ps3 overclockata
no console war please.la one costa 500 euro e ti obbligano ad acquistare un kinect che non tutti apprezzano.il kinect per me è una grande boiata casualona adatto a famigliole felici.io pretendo di poter liberamente scegliere se acquistare o meno il kinect con conseguente decurtamento di prezzo.la m$ è bravissima ad imporre le sue regole,ma non altrettanto brava a progettare console da gioco.l'hardware è risicato al massimo e per la prima volta al mondo sta buttando fuori una console che di fatto senza aggiornamento obbligatorio per l'appunto non può avviare i giochi.500 calci nel sedere gli darei...
Old 12-11-2013, 19:00   #9
peronedj
Senior Member

L'Avatar di peronedj

Quote:
no console war please.la one costa 500 euro e ti obbligano ad acquistare un kinect che non tutti apprezzano.il kinect per me è una grande boiata casualona adatto a famigliole felici.io pretendo di poter liberamente scegliere se acquistare o meno il kinect con conseguente decurtamento di prezzo.la m$ è bravissima ad imporre le sue regole,ma non altrettanto brava a progettare console da gioco.l'hardware è risicato al massimo e per la prima volta al mondo sta buttando fuori una console che di fatto senza aggiornamento obbligatorio per l'appunto non può avviare i giochi.500 calci nel sedere gli darei...
Nessuna console war, qual è il problema? Chi vuole la grafica pompata subito si prende la ps3 hd, chi vuole variazioni sul solito e stantio gameplay e non ha problemi a spendere 100€ in più per un investimento sul futuro si prende la one. Quando poi quei geniacci dei programmatori cominceranno a prendere confidenza con la console e a trovare nuovi e assurdi modi di usare il kinect (le potenzialità ce le ha tutte) poi vediamo chi si lamenta del "solito gameplay"

ps: già forza 5 dimostra che su one è possibile avere grafica assurda a 1080p e 60fps, quindi non mi si venga a dire che i giochi girano uno schifo perchè la console è castrata perchè NON E' VERO. si tratta solo di prendere confidenza con la console e impegnarsi a cacciare fuori roba seria
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit

Ultima modifica di peronedj : 12-11-2013 alle 19:02.
Old 12-11-2013, 19:06   #10
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:
Nessuna console war, qual è il problema? Chi vuole la grafica pompata si prende la ps3 hd, chi vuole variazioni sul solito e stantio gameplay e non ha problemi a spendere 100€ in più per un investimento sul futuro si prende la one. Quando poi quei geniacci dei programmatori cominceranno a prendere confidenza con la console e a trovare nuovi e assurdi modi di usare il kinect (le potenzialità ce le ha tutte) poi vediamo chi si lamenta del "solito gameplay"
ma figurati nessun problema per me stanno bene tutte e due sullo scaffale...poi uno dei titoli di punta "titan fall" esce pure su pc sperando che non sia un porting perchè la grafica da quel che ho visto lascia molto a desiderare...sperando che non inizi una nuova porting gen su pc.
Old 12-11-2013, 21:06   #11
gagliardi88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:

innanzi tutto kinect non è piu un accessorio ma un componente di xbox one.
è stato sviluppato per interagire con console e videogiochi quindi parte integrante del sistema.
Hai mai accusato nintendo di averti imposto il sensore sopra la tv? magari ti è anche piaciuto se l hai comprata.

E cosa centra l aggiornamento obbligatorio con il non saper fare una console?
l'aggiormento è dovuto principalmente al cambio di rotta dopo l E3 e ai miglioramenti effettuati in questi mesi. accade cosi per tutte le console e per tutta la loro durata.
aggiungiamo anche che Microsoft non ha mai nascosto che xbox one non è una console da gioco MA UN CENTRO DI INTRATTENIMENTO. I COMPONENTI CHE LA COMPONGONO SONO STATI SCELTI IN BASE ALLA FASCIA DI UTILIZZO CHE OCCUPA LA XBOX ONE

IO NON ASPETTAVO ALTRO CHE AVERE UN CENTRO MULTIFUNZIONE SOTTO IL TELEVISORE COMANDATO A VOCE. MUSICA, FILM SU MEDIASET PREMIUM SENZA AVERE IL DECODER WIFI (MINIMO 100 EURO) LETTORE BLURAY (100 EURO) CONSOLE DA GIOCO, che pur essendo risicata come dici tu, da risultati come forza 5 e ryse, APPLICAZIONE COME SKYPE ( con minuti gratis da consumare verso ogni numero) INTERNET EXPLORE DIRETTAMENTE SULLA TV ( la funzione wifi su un televisore costa 50 euro in piu facendo un paragane con due tv identiche una equipaggiata con wifi e l'altra no) SERVIZIO CLOUD CON POSSIBILITà DI VEDERE IN POCHI SECONDI SUL TUO TELEVISORE FILMATI FOTO E TUTTO QUELLO CHE VUOI SALVARE NEL TUO SPAZIO. E PIU TUTTE LE COSE CHE NON MI VENGONO IN MENTE ORA.

DETTO TUTTO QUESTO
E come tu stesso hai scritto sei libero, liberissimo di non comprare l intera console

Ultima modifica di gagliardi88 : 12-11-2013 alle 21:30.
gagliardi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 21:44   #12
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:
Originariamente inviato da gagliardi88 Guarda i messaggi
innanzi tutto kinect non è piu un accessorio ma un componente di xbox one.
è stato sviluppato per interagire con console e videogiochi quindi parte integrante del sistema.
Hai mai accusato nintendo di averti imposto il sensore sopra la tv? magari ti è anche piaciuto se l hai comprata.

E cosa centra l aggiornamento obbligatorio con il non saper fare una console?
l'aggiormento è dovuto principalmente al cambio di rotta dopo l E3 e ai miglioramenti effettuati in questi mesi. accade cosi per tutte le console e per tutta la loro durata.
aggiungiamo anche che Microsoft non ha mai nascosto che xbox one non è una console da gioco MA UN CENTRO DI INTRATTENIMENTO. I COMPONENTI CHE LA COMPONGONO SONO STATI SCELTI IN BASE ALLA FASCIA DI UTILIZZO CHE OCCUPA LA XBOX ONE

IO NON ASPETTAVO ALTRO CHE AVERE UN CENTRO MULTIFUNZIONE SOTTO IL TELEVISORE COMANDATO A VOCE. MUSICA, FILM SU MEDIASET PREMIUM SENZA AVERE IL DECODER WIFI (MINIMO 100 EURO) LETTORE BLURAY (100 EURO) CONSOLE DA GIOCO, che pur essendo risicata come dici tu, da risultati come forza 5 e ryse, APPLICAZIONE COME SKYPE ( con minuti gratis da consumare verso ogni numero) INTERNET EXPLORE DIRETTAMENTE SULLA TV ( la funzione wifi su un televisore costa 50 euro in piu facendo un paragane con due tv identiche una equipaggiata con wifi e l'altra no) SERVIZIO CLOUD CON POSSIBILITà DI VEDERE IN POCHI SECONDI SUL TUO TELEVISORE FILMATI FOTO E TUTTO QUELLO CHE VUOI SALVARE NEL TUO SPAZIO. E PIU TUTTE LE COSE CHE NON MI VENGONO IN MENTE ORA.

DETTO TUTTO QUESTO
E come tu stesso hai scritto sei libero, liberissimo di non comprare l intera console
...500 euro per un htpc(perchè di questo stiamo parlando) da salotto con abbonamento live da pagare mensilmente/annualmente per avere servizi che sono GRATUITI su qualsiasi altra piattaforma.su xbox live se non sei gold e non paghi non puoi entrare nemmeno nei party con gli amici..a questo punto stendi un cavo hdmi dal tuo pc e lo colleghi al televisore con poco più di 10 euro stai a posto...
Old 12-11-2013, 22:14   #13
alello80
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Su tutti gli altri lidi si fa un gran discutere delle basse prestazioni di xone rispetto a ps4
Qui non se ne parla

Mi aspetto lo stesso articolo entusiasta anche per ps4 nei prossimi giorni
alello80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 22:53   #14
gagliardi88
Senior Member

Quote:
...500 euro per un htpc(perchè di questo stiamo parlando) da salotto con abbonamento live da pagare mensilmente/annualmente per avere servizi che sono GRATUITI su qualsiasi altra piattaforma.su xbox live se non sei gold e non paghi non puoi entrare nemmeno nei party con gli amici..a questo punto stendi un cavo hdmi dal tuo pc e lo colleghi al televisore con poco più di 10 euro stai a posto...
peccato che con tanti PC al mondo non ho mai visto nessuno collegare un pc in salotto. un motivo ci sarà.
E poi si pagano servizi che sono nettamente superiore di quelli gratuiti, anzi da quest anno solo nintendo non fa pagare l online su console, ma il servizio migliore rimane uno. anzi se vogliamo dirla tutta su ps4, ottima console da gioco, peccato che sia senza giochi per ora, paghi esclusivamente per giocare online, zero servizi. perchè non vogliate credere che i giochi in regalo abbiamo lo stesso peso che su ps3. solo giochi indie di basso livello su plus ps4
Old 12-11-2013, 22:55   #15
gagliardi88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alello80 Guarda i messaggi
Su tutti gli altri lidi si fa un gran discutere delle basse prestazioni di xone rispetto a ps4
Qui non se ne parla

Mi aspetto lo stesso articolo entusiasta anche per ps4 nei prossimi giorni
volevo quotarti tanto ma non cio piu voglia d iscrivere. scusami
Old 13-11-2013, 00:30   #16
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Fino al 2020 con questi cosi?

Io non sono uno che guarda all'hardware ma il fatto che gli sviluppatori già lamentino mancanza di potenza, giochi che non fanno i 60 fps fissi a 720p, no dai lasciamo perdere.

Comprerò una PS4 a fine ciclo come ho fatto con la 3 per giocare tutte le esclusive che mi ero perso, ma niente di più con il cavolo che compro una console di queste.

Semmai comprerò una steambox che avrò oltre 100 giochi che si giocano benissimo con pad e la attacco alla tv.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 00:35   #17
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da gagliardi88 Guarda i messaggi
peccato che con tanti PC al mondo non ho mai visto nessuno collegare un pc in salotto. un motivo ci sarà.
Che sia una minoranza è un conto, che non ce ne sia nessuno è un altro.
Io ho collegato il pc in salotto/cameretta. Ho giocato arkham city sul portatile attaccato alla tv (controller 360 attaccato a portatile attaccato a tv in hdmi).
Su questo forum ci sono tantissime persone che han buildato dei htpc, anche da gioco.

Quote:
E poi si pagano servizi che sono nettamente superiore di quelli gratuiti, anzi da quest anno solo nintendo non fa pagare l online su console, ma il servizio migliore rimane uno.
Cioè? Skype funziona meglio su xbox? Che altro avresti con xbox di rilevante? Perchè canali a pagamento, tv on demand ecc sono servizi che si pagano a parte il live.

Quote:
anzi se vogliamo dirla tutta su ps4, ottima console da gioco, peccato che sia senza giochi per ora, paghi esclusivamente per giocare online, zero servizi. perchè non vogliate credere che i giochi in regalo abbiamo lo stesso peso che su ps3. solo giochi indie di basso livello su plus ps4
Infatti mi sembra che PSN+ regali Don't Starve, Super Meat Boy e Hotline Miami, proprio indie di bassso livello
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 05:45   #18
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
http://www.tomshw.it/forum/gaming-ov...zione-ps3.html
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 07:15   #19
peronedj
Senior Member

L'Avatar di peronedj

Ma piuttosto, la news riporta che i comandi vocali in italiano saranno presenti al lancio, ma tutti gli altri siti dicono il contrario... ci saranno o no sti benedetti comandi vocali???
Old 13-11-2013, 07:51   #20
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:
Ma piuttosto, la news riporta che i comandi vocali in italiano saranno presenti al lancio, ma tutti gli altri siti dicono il contrario... ci saranno o no sti benedetti comandi vocali???
no non saranno disponibili...per ora solo negli stati uniti.

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Weekend tech da urlo: le migliori offert...
La GeForce RTX 5060 è già ...
Grandi sconti sui ripetitori Wi-Fi AVM F...
Controller Xbox Wireless in forte sconto...
Scontati 3 MacBook Pro con chip M4, 14,2...
Prestazioni da urlo a prezzo shock: HP V...
Occhio a queste offerte su Amazon: Sony ...
iPhone 16 Pro Max mai visti così:...
Offerte su Samsung Galaxy S25, S25 Edge ...
Seasonic al Computex 2025: alimentatori ...
Il satellite militare russo Kosmos-2588 ...
GeForce RTX 5070 Ti in offerta: prestazi...
AMD e Red Hat collaborano per migliorare...
Offerte Amazon da non credere: tech al t...
Pulizia smart al top: Dreame L10s Pro Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian