|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ese_49225.html
Secondo le ultime stime il produttore di chipset taiwanese fornirebbe oltre il 50% dei chipset presenti negli smartphone venduti in Cina Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Sarà anche per il fatto che in Cina molti richiedono il supporto dual sim, che Mediatek fornisce con i suoi chip?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
|
bisogna meritarli..
Certi risultati bisogna meritarli,
se oltre il 50% dei produttori di cinafonini lo hanno scelto di sicuro e' perche offre il miglior rapporto prestazioni/qualita/prezzo del mercato. questo significa ottima progettazione, ottima produzione, ottima assistenza, ottima logistica, quindi onore a chi partendo da zero riesce ad ottenere tanti risultati senza sfruttare solo il potere del brand come fanno altri produttori.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
Non penso che il dual SIM c'entri più di tanto, visto che non è l'unica ad offrirlo... il costo dei suoi SoC, invece, mi sembra il motivo più verosimile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
Gli Exinos son diffusi solo perché Samsung vende smartphone a badilate e non mi risulta che siano offerti a terzi (e se anche lo fossero, non li prende in considerazione nessuno), mentre Tegra non mi pare che venga adottato da molti.
Se dovesse mantenersi questo trend, IMHO potrebbe delinearsi uno scontro a 2 fra Qualcomm e Mediatek. Ricordo con nostalgia quando smanettavo coi lettori DVD/MPEG-4: Mediatek era lo stato dell'arte, per quei set-top box. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
A gennaio 2013 Samsung aveva annunciato che avrebbe fornito i chip Exynos a ZTE ed Huawei.
La prima, a febbraio dichiarò che non era rimasta particolarmente impressionata dagli Exynon, ed avrebbe proseguito con i Qualcomm. Huawei ha il suo chip, ed ha continuato ad usarlo per tutto l'anno. Mediatek evidentemente è più convincente nel prezzo/prestazioni e sta' tirando fuori soluzioni interessanti per l'anno prossimo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.