Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-10-2013, 21:35   #1
spiddy1
Member

Iscritto dal: Oct 2013
dissipare i7 4770k

buona sera
e il mio primo topic spero di non sbagliare
mi sto assemblando un pc ho acquistato un i7 4770k con scheda madre gigabyte z87x-dh3
siccome avendo un processore cosi un po di overclock lo faro e ho letto che il suo dissipatore e da sostituire...
avendo sulla scheda madre il connettore apposta x il water cooling e gestirlo vis software ora vi chiedo conviene???? e se ce una perdita di liquido x sbaglio butto via il tutto
devo ancora acquistare ancha il case cosi so cosa prendere x fare spazio
spiddy1 è offline  
Old 11-10-2013, 22:28   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Siccome sei appesa iscritto, ti consiglio fin da subito di non fare cross-posting, cioè chiedere la stessa cosa in posti diversi, è vietato da regolamento, lo stesso vale per gli "UP" fatti a meno di 24h l'uno dall'altro.

Per la domanda in questione, direi che un ottimo dissipatore, anche nell'ottica dell'overclock, può essere l' Hyper Evo 212 della Cooler Master..si trova a ~30€.

Un altro molto buono è il Noctua DH-14 che però costa decisamente di più; dovresti darci un budget per avere un'idea di cosa proporti.

Quote:
avendo sulla scheda madre il connettore apposta x il water cooling e gestirlo vis software ora vi chiedo conviene???? e se ce una perdita di liquido x sbaglio butto via il tutto
Gli impianti a liquido si fanno da sempre..se non sei esperto e intendi prendere uno di quei kit già fatti per la sola CPU, puoi stare tranquillo che di perdite non ce ne saranno, però non aspettarti delle temperature glaciali..in genere si riesce a ottenere lo stesso risultato -a volte anche meglio- con un normale dissipatore ad aria di buona qualità, che costa anche meno
HoFattoSoloCosi è offline  
Old 11-10-2013, 22:40   #3
kajinnn
Senior Member

L'Avatar di kajinnn

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Siccome sei appesa iscritto, ti consiglio fin da subito di non fare cross-posting, cioè chiedere la stessa cosa in posti diversi, è vietato da regolamento, lo stesso vale per gli "UP" fatti a meno di 24h l'uno dall'altro.

Per la domanda in questione, direi che un ottimo dissipatore, anche nell'ottica dell'overclock, può essere l' Hyper Evo 212 della Cooler Master..si trova a ~30€.

Un altro molto buono è il Noctua DH-14 che però costa decisamente di più; dovresti darci un budget per avere un'idea di cosa proporti.

Gli impianti a liquido si fanno da sempre..se non sei esperto e intendi prendere uno di quei kit già fatti per la sola CPU, puoi stare tranquillo che di perdite non ce ne saranno, però non aspettarti delle temperature glaciali..in genere si riesce a ottenere lo stesso risultato -a volte anche meglio- con un normale dissipatore ad aria di buona qualità, che costa anche meno
Quoto, io ho preso un seidon 120xl, ho speso un po' ma comunque sul 4770k fa un buon lavoro nel tenerlo a bada. Ovvio che un sistema all in one non sarà mai come uno ad hoc, ma in full non superi i 63 gradi che, ripeto, per questa cpu è tanto ora l'ho riportato in stock il procio, ma sui 4,2ghz mi teneva sempre i 65 gradi
kajinnn è offline  
Old 11-10-2013, 22:57   #4
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
hyper 212 Evo 30€ o Hyper 412S 36€ della coolermaster
oppure artic freezer extreme rev 2 a 28€

tutti ottimi per tenerlo a bada.. e cmq, se fortunato con la pasta messa da Intel, ti permetteranno overclock fino a 4,2Ghz Rocco Solido
Old 11-10-2013, 22:59   #5
spiddy1
Member

Pensavo non molto anche perche se inizio a spendere sui 80 euro mi prendo in quel caso il water cooling
spiddy1 è offline  
Old 11-10-2013, 23:01   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Guarda, per me ne spendi 30/40€ di dissipatore ad aria e qualcosina per la pasta termica (l' MX-4 uso di solito, ma ce ne sono molte di ottime) e sei a posto per un bel po'
Old 11-10-2013, 23:08   #7
spiddy1
Member

E se optassi x un piccolo sistema a liquido solo per cpu?? Cosa mi consigliate anche perche la dcheda madre avrebb e il suo connettore dedicato
Ci serve un case apposito piu grande??
spiddy1 è offline  
Old 11-10-2013, 23:19   #8
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spiddy1
Ci serve un case apposito piu grande??
No anzi questi sistemi a liquido preconfezionati occupano meno spazio dei dissipatori ad aria mediamente...per il resto, ti rimando a quanto ho scritto nel primo post, cioè in generale sono soldi spesi male, secondo me:

Quote:
Old 12-10-2013, 11:37   #9
spiddy1
Member

domani vado ad una fiera dell'elttronica e devo prendermi case e dissipatore....
se valutassi un watercoolin mi consigliate il coolmaster o il corsair??
un'altra cosa quando prendo il case devo guardare per montare ad esempio il corsair che ha 2 ventole che il case sia preddisposto posterirmente x 2 ventole??
spiddy1 è offline  
Old 12-10-2013, 12:06   #10
kajinnn
Senior Member

L'Avatar di kajinnn

Quote:
Originariamente inviato da spiddy1 Guarda i messaggi
domani vado ad una fiera dell'elttronica e devo prendermi case e dissipatore....
se valutassi un watercoolin mi consigliate il coolmaster o il corsair??
un'altra cosa quando prendo il case devo guardare per montare ad esempio il corsair che ha 2 ventole che il case sia preddisposto posterirmente x 2 ventole??
Parli degli all in one? Perché ci sono due tipologie: quelle a due ventole 120mm da inserire ad un lato ed un'altro del radiatore (quindi a mo' di sandwitch) -che ti occupano, quindi, uno spazio solo - o quelle 2x120mm affiancate che solitamente si montano sulla parte superiore del case che occupano due spazi da 120mm o 240mm ora non ricordo
kajinnn è offline  
Old 12-10-2013, 12:18   #11
spiddy1
Member

no no mi basta quelle che hanno una sola ventola120*120..che mi consigliate come duratura pompa e sopratutto la rumorosita??
spiddy1 è offline  
Old 12-10-2013, 12:24   #12
kajinnn
Senior Member

L'Avatar di kajinnn

Quote:
no no mi basta quelle che hanno una sola ventola120*120..che mi consigliate come duratura pompa e sopratutto la rumorosita??
Io ti posso solo dire che il mio Cooler Master Seidon 120XL funziona egregiamente ed è molto silenzioso!
kajinnn è offline  
Old 12-10-2013, 12:45   #13
spiddy1
Member

Leggendo in giro leggevo che parlano meglio sei corsair anche a livello di fissaggio su cpu http://www.corsair.com/us/cpu-coolin...pu-cooler.html pero quale scegliere?? Serve un liquido apposta o letto di evitare quelli uv che cmq con I tubi neri non servirebbero a niente
spiddy1 è offline  
Old 12-10-2013, 13:03   #14
riack
Member

Iscritto dal: Feb 2013
lo stesso vada bene anche per un 4670?
riack è offline  
Old 12-10-2013, 21:46   #15
spiddy1
Member

sr prendessi il cool master 120 xl la pasta termica all'interno andrebbe bene o mi cobsigkiste qlc altro? ?? e come liquido cosa si usa?,
spiddy1 è offline  
Old 12-10-2013, 22:02   #16
kajinnn
Senior Member

L'Avatar di kajinnn

Quote:
sr prendessi il cool master 120 xl la pasta termica all'interno andrebbe bene o mi cobsigkiste qlc altro? ?? e come liquido cosa si usa?,
La pasta termica all'interno fa il suo lavoro! Io ho adoperato quella. Non avrai nessun problema
Essendo un All in One, il liquido è già tutto pronto. Non ti resta che installarlo e far avviare il pc.
kajinnn è offline  
Old 12-10-2013, 22:12   #17
spiddy1
Member

mah quindi su quelli tipi di impianti il liquido nonsi puo cambiare??
spiddy1 è offline  
Old 12-10-2013, 22:14   #18
spiddy1
Member

io montero una scheda madre gigabyte z87x-dh3 che ha il connettore apposito x water colling lo posso collegare li o ci vanno determinati water cooling?
spiddy1 è offline  
Old 12-10-2013, 22:34   #19
Stepo90
Member

Iscritto dal: May 2012
sbagliato io, da eliminare..

che intendi in ogni caso con connettore appostio water cooling?

Ultima modifica di Stepo90 : 12-10-2013 alle 22:37.
Stepo90 è offline  
Old 12-10-2013, 22:39   #20
kajinnn
Senior Member

L'Avatar di kajinnn

Quote:
io montero una scheda madre gigabyte z87x-dh3 che ha il connettore apposito x water colling lo posso collegare li o ci vanno determinati water cooling?
Se intendi il CPU OPT (water cooling fan header) allora sì, io l'ho collegato lì.

Quote:
mah quindi su quelli tipi di impianti il liquido nonsi puo cambiare??
Non serve cambiare il liquido. Con un uso intenso, una 15ina di ore giornaliere, 5 anni si fanno alla grande
kajinnn è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Gemini ora supporta anche i file audio p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian