|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
dissipare i7 4770k
buona sera
e il mio primo topic spero di non sbagliare mi sto assemblando un pc ho acquistato un i7 4770k con scheda madre gigabyte z87x-dh3 siccome avendo un processore cosi un po di overclock lo faro e ho letto che il suo dissipatore e da sostituire... avendo sulla scheda madre il connettore apposta x il water cooling e gestirlo vis software ora vi chiedo conviene???? e se ce una perdita di liquido x sbaglio butto via il tutto devo ancora acquistare ancha il case cosi so cosa prendere x fare spazio |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Siccome sei appesa iscritto, ti consiglio fin da subito di non fare cross-posting, cioè chiedere la stessa cosa in posti diversi, è vietato da regolamento, lo stesso vale per gli "UP" fatti a meno di 24h l'uno dall'altro.
Per la domanda in questione, direi che un ottimo dissipatore, anche nell'ottica dell'overclock, può essere l' Hyper Evo 212 della Cooler Master..si trova a ~30€. Un altro molto buono è il Noctua DH-14 che però costa decisamente di più; dovresti darci un budget per avere un'idea di cosa proporti. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
hyper 212 Evo 30€ o Hyper 412S 36€ della coolermaster
oppure artic freezer extreme rev 2 a 28€ tutti ottimi per tenerlo a bada.. e cmq, se fortunato con la pasta messa da Intel, ti permetteranno overclock fino a 4,2Ghz Rocco Solido ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
Pensavo non molto anche perche se inizio a spendere sui 80 euro mi prendo in quel caso il water cooling
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Guarda, per me ne spendi 30/40€ di dissipatore ad aria e qualcosina per la pasta termica (l' MX-4 uso di solito, ma ce ne sono molte di ottime) e sei a posto per un bel po'
![]()
![]() |
#7 |
Member
|
E se optassi x un piccolo sistema a liquido solo per cpu?? Cosa mi consigliate anche perche la dcheda madre avrebb e il suo connettore dedicato
Ci serve un case apposito piu grande?? |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
domani vado ad una fiera dell'elttronica e devo prendermi case e dissipatore....
se valutassi un watercoolin mi consigliate il coolmaster o il corsair?? un'altra cosa quando prendo il case devo guardare per montare ad esempio il corsair che ha 2 ventole che il case sia preddisposto posterirmente x 2 ventole?? |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#11 |
Member
|
no no mi basta quelle che hanno una sola ventola120*120..che mi consigliate come duratura pompa e sopratutto la rumorosita??
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Io ti posso solo dire che il mio Cooler Master Seidon 120XL funziona egregiamente ed è molto silenzioso!
#13 |
Member
|
Leggendo in giro leggevo che parlano meglio sei corsair anche a livello di fissaggio su cpu http://www.corsair.com/us/cpu-coolin...pu-cooler.html pero quale scegliere?? Serve un liquido apposta o letto di evitare quelli uv che cmq con I tubi neri non servirebbero a niente
|
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
lo stesso vada bene anche per un 4670?
|
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
sr prendessi il cool master 120 xl la pasta termica all'interno andrebbe bene o mi cobsigkiste qlc altro? ?? e come liquido cosa si usa?,
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Essendo un All in One, il liquido è già tutto pronto. Non ti resta che installarlo e far avviare il pc.
![]() |
#17 |
Member
|
mah quindi su quelli tipi di impianti il liquido nonsi puo cambiare??
|
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
io montero una scheda madre gigabyte z87x-dh3 che ha il connettore apposito x water colling lo posso collegare li o ci vanno determinati water cooling?
|
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2012
|
sbagliato io, da eliminare..
che intendi in ogni caso con connettore appostio water cooling? Ultima modifica di Stepo90 : 12-10-2013 alle 22:37. |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.