|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Consiglio per Studio Html5
Ciao a tutti, vorrei cominciare a studiare HTML5 ma non so da che libro cominciare. Premetto che sono assolutamente ignorante in HTML giusto qualche infarinatura piu' che basilare. Avete qualche libro da consigliarmi? Magari disponibile in formato kindle. Grazie a tutti.
PS.: un piccolo OT: un po' di tempo fa ho letto un articolo su HWU di un sito tipo Wix ma per creare facilmente pagine internet a scorrimento verticale. Grazie ancora a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
Un libro straconsigliato per lo sviluppo web è Learning Web Design di Jennifer Niederst Robbins, disponibile anche in formato Kindle.
Ci sarebbe anche HTML & CSS di Jon Duckett, altro ottimo libro ma purtroppo non disponibile (che io sappia) in formato digitale. Io sto seguendo il primo, nei miei primi passi nel mondo dello sviluppo Web (dopo 8 anni di C++/Java/C# mi è tornata la voglia di imparare qualcosa di nuovo) e mi sto trovando molto bene. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Londra
|
Molto meglio, secondo me, imparare mentre fai esercizi.
http://www.codecademy.com/tracks/web C'è tutto quel che ti serve per imparare l'HTML e farlo bene risparmiando tempo. I libri sono certamente utili ma alla fine si tratta di fare esercizio. Solo con la "teoria" non vai da nessuna parte dal mio punto di vista. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Londra
|
Personalmente non ho molta "fiducia" quando sento parlare di ambiente accademico
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.