|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
ip4 e la maledizione dei rigenerati
... ma guai a chiamarli "rigenerati" davanti alla genius bar, sono oggetti praticamente nuovi...
sarà anche vero ma ora sono piuttosto arrabbiato con apple per colpa dei suoi "telefoni da assistenza". Il mio personale ip4 comprato da poco uscito sul mercato, nel giro di un annetto circa ha deciso di abbandonarmi con il classico problema al tasto home. Portato all'apple store vien prontamente sostituito. Tempo un paio di telefonate (oramai lontano dal negozio) mi accorgo che l'auricolare vibra a tal punto da rendere l'interlocutore incomprensibile. Babbè, capita, torniamo all'apple store. Qui maleducazione del commesso che con un po' di sfotto decide di sostituire il terminale ma come "favore". Esco dallo store e... il terminale non vibra. Torno dentro lo portano in assistenza e dopo 5 minuti ne escono con il terminale funzionante "motorino avvitato male" mi dicono ![]() Affranto me ne esco con mio pseudo nuovo terminale e .... tutto bene? assolutamente no, da quel momento risulto irreperibile per il 50% delle chiamate che ricevo. Linea ballerina, finte indicazioni di campo che poi crollano fino alla morte del dispositivo 10-15gg dopo. altro giro all'apple store, stavolta mi rifilano un terminale con l'accelerometro che va a scatti fino a afermarsi. Arrabbiato come non mai contatto apple che fa di tutto per rassicurarmi che mi daranno un terminale funzionante previo prelievo del mio. Arriva, funziona, forse la vicenda volge al termine. il tutto in garanzia e a novembre 2012 terminale di mio padre, ad aprile me lo sostituiscono per via di una macchia gialla che va peggiorano, siamo al limite della garanzia e dentro di me spero che la mia vicenda sia stata solo sfiga e non si riproponga. Fine garanzia questo mese il mio terminale vibra a fatica, quello di mio padre muta le chiamate a random fino a non poter più telefonare. Andiamo allo store, già sicuro delle brutte notizie ed arrabbiato per essere ancora incappati in rigenerati fallati. Diagnosi del suo, terminale di 6 mesi, irreparabile e da sostituire per 150€, il mio preventivato a 30€ per il vibro, risulta irriparabile e mi propongono la sostituzione per altri soli 150€. Tra l'altro l'ho consegnato con la vibrazione che andava male e mi è stato restituito con la vibrazione che non va' più del tutto. Da li un pippone mortale al genius di turno sulla pessima qualità dei rigenerati. Io capisco che un terminale possa rompersi e a fine garanzia siano cavoli del proprietario, ma vista la mia cronostoria non ho potuto non sbatterli in faccia che stavo spendendo 150€ per un terminale che non mi dava garanzie sul suo funzionamento (quello di mio padre) e che mi rifiutavo categoricamente di spenderne altrettanti per il mio per la paura di trovarmi un altro terminale che da li a qualche giorno/mese si sarebbe rotto irrimediabilmente con il rappresentante di turno della apple che fa spallucce dicendo che son stato sfortunato io. Ero li per riparare due terminali e comprare alla mia compagna un 5s in regalo, sono uscito con un rigenerato, un terminale rotto e senza (direi ovviamente) un 5s. pur continuando a pensare che i terminali apple siano semplicemente i migliori per facilità, utilizzo, esperienza e qualità, credo che se mai ne avrò bisogno in futuro mi rivolgerò a terminali da 200€ max... la qualità la pago, ma se non sono ripagato ripiego su altro. Ultima modifica di pagghi : 26-10-2013 alle 10:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Apple ultimamente si sta comportando da cani,fortunatamente io in due anni non ho avuto bisogno dell assistenza ma l iphone di mio padre che non mette più a fuoco nelle foto e con la fotocamera visibilmente rotta (è per metà oscurata da un pezzo di plastica che chissà da dove si sarà staccato) è stato rimandato indietro con un aggiornamento da iOS 7.0.2 a 7.0.3.
Inutile dire che mi son rivolto ad un centro di assistenza autorizzato così almeno di persona non hanno potuto negare l'evidenza. Sent from my iPhone using Tapatalk
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.