Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2013, 08:53   #1
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
ip4 e la maledizione dei rigenerati

... ma guai a chiamarli "rigenerati" davanti alla genius bar, sono oggetti praticamente nuovi...

sarà anche vero ma ora sono piuttosto arrabbiato con apple per colpa dei suoi "telefoni da assistenza".

Il mio personale ip4 comprato da poco uscito sul mercato, nel giro di un annetto circa ha deciso di abbandonarmi con il classico problema al tasto home. Portato all'apple store vien prontamente sostituito. Tempo un paio di telefonate (oramai lontano dal negozio) mi accorgo che l'auricolare vibra a tal punto da rendere l'interlocutore incomprensibile. Babbè, capita, torniamo all'apple store. Qui maleducazione del commesso che con un po' di sfotto decide di sostituire il terminale ma come "favore".
Esco dallo store e... il terminale non vibra. Torno dentro lo portano in assistenza e dopo 5 minuti ne escono con il terminale funzionante "motorino avvitato male" mi dicono
Affranto me ne esco con mio pseudo nuovo terminale e .... tutto bene? assolutamente no, da quel momento risulto irreperibile per il 50% delle chiamate che ricevo. Linea ballerina, finte indicazioni di campo che poi crollano fino alla morte del dispositivo 10-15gg dopo. altro giro all'apple store, stavolta mi rifilano un terminale con l'accelerometro che va a scatti fino a afermarsi.
Arrabbiato come non mai contatto apple che fa di tutto per rassicurarmi che mi daranno un terminale funzionante previo prelievo del mio. Arriva, funziona, forse la vicenda volge al termine. il tutto in garanzia e a novembre 2012

terminale di mio padre, ad aprile me lo sostituiscono per via di una macchia gialla che va peggiorano, siamo al limite della garanzia e dentro di me spero che la mia vicenda sia stata solo sfiga e non si riproponga.

Fine garanzia

questo mese il mio terminale vibra a fatica, quello di mio padre muta le chiamate a random fino a non poter più telefonare.
Andiamo allo store, già sicuro delle brutte notizie ed arrabbiato per essere ancora incappati in rigenerati fallati.
Diagnosi del suo, terminale di 6 mesi, irreparabile e da sostituire per 150€, il mio preventivato a 30€ per il vibro, risulta irriparabile e mi propongono la sostituzione per altri soli 150€. Tra l'altro l'ho consegnato con la vibrazione che andava male e mi è stato restituito con la vibrazione che non va' più del tutto.

Da li un pippone mortale al genius di turno sulla pessima qualità dei rigenerati. Io capisco che un terminale possa rompersi e a fine garanzia siano cavoli del proprietario, ma vista la mia cronostoria non ho potuto non sbatterli in faccia che stavo spendendo 150€ per un terminale che non mi dava garanzie sul suo funzionamento (quello di mio padre) e che mi rifiutavo categoricamente di spenderne altrettanti per il mio per la paura di trovarmi un altro terminale che da li a qualche giorno/mese si sarebbe rotto irrimediabilmente con il rappresentante di turno della apple che fa spallucce dicendo che son stato sfortunato io.

Ero li per riparare due terminali e comprare alla mia compagna un 5s in regalo, sono uscito con un rigenerato, un terminale rotto e senza (direi ovviamente) un 5s.

pur continuando a pensare che i terminali apple siano semplicemente i migliori per facilità, utilizzo, esperienza e qualità, credo che se mai ne avrò bisogno in futuro mi rivolgerò a terminali da 200€ max... la qualità la pago, ma se non sono ripagato ripiego su altro.

Ultima modifica di pagghi : 26-10-2013 alle 10:19.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 18:09   #2
andreFLEX
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Apple ultimamente si sta comportando da cani,fortunatamente io in due anni non ho avuto bisogno dell assistenza ma l iphone di mio padre che non mette più a fuoco nelle foto e con la fotocamera visibilmente rotta (è per metà oscurata da un pezzo di plastica che chissà da dove si sarà staccato) è stato rimandato indietro con un aggiornamento da iOS 7.0.2 a 7.0.3.
Inutile dire che mi son rivolto ad un centro di assistenza autorizzato così almeno di persona non hanno potuto negare l'evidenza.

Sent from my iPhone using Tapatalk

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian