|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
Creare mappe per GdR
Ciao a tutti,
Non se questa è la sezione giusta per la mia domanda. Sa nessuno se è reperibile in rete un soft per la creazione di mappe di gioco per GdR tipo D&D e simili? Ovviamente, non intendo soft di disegno generici. E' ovvio che si possono usare, ma bisogna essere bravi ad usarli. Cerco soft per una creazione agevolata di mappe di gioco, sia di territori, che di dungeon. Inoltre, occorre che sia per Linux, perchè io uso solo Linux.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
source engine http://it.wikipedia.org/wiki/Source_Engine , multipiattaforma
ti avrei consigliato l'unreal development kit ma c'è la versione win, mac e paradossalmente anche android, ps3, xbox ma non linux peccato, sarebbe stato (a mio parere), il migliore per l'arredamento
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
Ho visto.
Ma sei sicuro che sia appropriato? Mi sembra una cosa per videogiochi, non per GdR trdizionali.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
vero, ho dato per scontato che volessi fare una vista in più punti (alto, lato ecc...) e quindi una sorta di arredamento stile videogioco per poi stampare o vedere la mappa in questo modo (il mio vecchio master faceva così e piazzava trappole nei posti più impensabili con la scusa che dovevo capirlo dal disegno
![]() altrimenti, facendo una breve ricerca su internet con le parole: "programma grafica d&d" indica un po di programmi: Megamek, Pymapper, Gimp ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
maptool
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.