|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Eseguibile c++ o programma in java?
Ciao a tutti,
arrivo subito al sodo. Ho un problema relativo all'esecuzione di un programma in c++. Ho iniziato da poco, e per ora mi limito a fare qualche programmino del genere, giusto per aver meglio chiari i procedimenti e per evitare di fare calcoli. Siate clementi ![]() Quote:
Un'altra soluzione, penso, potrebbe essere rifare il codice scrivendolo in Java, creando così un programma che può essere eseguito su qualunque pc (non penso ne esistano senza installata la virtual machine di Java ![]() ![]() Ultima modifica di blocc0 : 05-10-2013 alle 12:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
In ogni caso ci sono librerie dinamiche (.dll) che sono presenti nel tuo sistema operativo ma non in quello del pc a scuola. La soluzione è prendere quella .dll e metterla nella chiavetta insieme all'exe. Tutti i programmi fanno così: se serve una .dll, la allegano... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Grazie. A suola c'è Windows 7 come sul mio pc. Se invece dovessi spedire per mail il programma dovrei alleare la libreria? E invece per quanto riguarda la creazione di un programma equivalente in java?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
E sinceramente, i motivi per cambiare linguaggio sono ben altri. Se la spedisci per mail, allega la .dll nel file zippato, e raccomanda di tenerla nella stessa cartella dell'exe. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Per quanto riguarda java poi dovrai installare la JVM sulla macchina se non è già presente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.