|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
consiglio acquisto stampante/scanner
Buongiorno a tutti,
vi chiedo un consiglio per un acquisto di una stampante a colori. sarà una stampante di casa ma la utilizzerò anche per lavoro; non verrà utilizzata quindi tutti i giorni ma cerco un ottimo prodotto solido dato che vorrei che fosse un acquisto duraturo. Non cerco certo quelle stampanti lentissime da pochi soldi che si inceppano se devono stampare o scannerizzare quatttro pagine fronte-retro. Ho assoluta necessità di avere integrato un buono scanner per archiviare documenti. Quali stampanti/scanner mi consigliate? scusate l'ignoranza, è meglio ad inchiostro o laser? Vi ringrazio per la consulenza |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Milano
|
ehm ok...
Ma quante pagine prevedi di stampare ogni mese? Le stampe devono essere Bianconero o Colore? Cosa ci andrai a stampare documenti di testo o foto? Ti serve il fax? Mi pare di capire che ti serve uno scanner con alimentatore che faccia anche il fronte retro? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si, mancavano delle informazioni...scusate
Il fax non mi serve. Stamperò circa 300-400 pagine al mese sia a colori che in bianco e nero, con foto e testo. Delle relazioni per intenderci. Non escludo di stampare qualche foto ma niente di professionale. Riguardo allo scanner devo dire che odio quelli montati su stampanti economiche: per scansire 20 pagine ci si impiega 15 minuti. L'alimentatore che mi permetta di scansire in automatico fronte-retro è una caratteristica alla quale non vorrei rinunciare. Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
L'ideale sarebbe kyocera FS-C2026MFP+
Laser colore, stampa copia scan interfaccia di rete, 26ppm e sopratutto fronte retro in scansione oltre che in stampa... io ho un debole per i marchi giapponesi, ma magari tu vuoi spendere qualcosa di meno forse c'è qualcosa di più economico su brother o hp ma bisogna vedere le prestazioni, l'affidabilità e il costo pagina Ultima modifica di Type 100 : 01-10-2013 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie per la risposta.
Il prezzo non mi spaventa: non è un acquisto che faccio tutti i giorni e vorrei che fosse duraturo. ho visto la stampante ed è molto bella. Chiedo solo una cosa: esistono sul mercato stampanti con le caratteristiche che cerco ma più compatte della kyocera FS-C2026MFP+, più adatte ad una sistemazione in una stanza di casa? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Bisogna che intervenga qualcuno che conosca la gamma Brother o HP o magari epson...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.