|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
amd phenom II P960 1.8 GHZ vs I5 2450M 2.50Ghz
Salve a tutti. Sono indeciso sul prendere un portatile veloce e vorrei fare la scelta migliore in velocita’ e come processore. In termini di prestazioni credo sia meglio un i5 2450M 2.50Ghz piuttosto che un AMD PHENOM II P960 1.8 ghz. Ma per uso quotidiano, quindi navigazione on line e magari in contemporanea aprire foto, word sentirei tanto la differenza o non me ne accorgo neanche? Faccio questa domanda perche’ un portatile mi costa 330 euro (i5 cn 6 gb di RAM) e l’altro 170 euro (con 4GB di RAM ). Ne vale la pena la differenza di prezzo?
Non sono interessato alla scheda video ma solo alla velocita’ di esecuzione nell’aprire programmi, cartelle ecc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
N.B:siamo OFF-topic, dovresti postare nella sezione "portatili-discussioni generale". ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Infatti la mia idea era quella di mettere un SSD. Quindi a parita' conviene prendere il portatile con processore AMD PHENOM II P960 1.8 ghz mettendoci l'SSD? Scusa l'off topic se potete spostatelo pure. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Sei vuoi ottenere maggiori prestazioni negli ambiti che hai descritto, l' SSD farà senz' altro il suo "sporco" lavoro meglio di quanto possa fare una qualsiasi CPU.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
a parità di prezzo prendi l'i5 che è decisamente più performante del phenom II. Se invece come ho visto scritto ti costa 170 euro il sistema con amd (al psto dei 330 dell'intel) e poi ci metti su un ssd va bene perchè spendi meno e hai una macchina performante per il tuo utilizzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.