|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
HD Esterno caduto da acceso, non funziona più.I dati?
Ciao a tutti, ad un amico è caduto l'hd esterno mentre era acceso.
Ora si accende ma non viene riconosciuto dal pc, ho provato anche a smontarlo e collegarlo direttamente ma nulla. Si sente un rumore leggero ciclico e un beep ogni tanto e niente più. Ho provato anche con distro linux ma niente, nemmeno il bios lo vede. Posso fare qualche altro tentativo? Per recuperare i dati? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E molto probabile che a causa della caduta si siano danneggiate le testine di lettura/scrittura o altre parti meccaniche . In questo caso l' unico sistema per recuperare i dati e quello di sostituire le testine .
L' operazione di sostituzione e un po complicata ma e fattibile , anche se e meglio lasciare fare il lavoro a persone esperte . Altrimenti l' unico sistema per recuperare i dati e quella di affidarsi a ditte specializzate nel recupero dati , di solito molto costose . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
O se posso trovare una guida su internet? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se cerchi su youtube trovi dei video che ti fanno vedere come sostituire le testine .
Per le testine di ricambio devi acquistare un disco fisso uguale al tuo , va bene anche usato , basta che le testine siano funzionanti . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.