|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Passiamo ad ATI, consigli? (+motherboard)
Ciao Ragazzi,
credo che sia giunta l'ora di cambiare la scheda video. Dopo non aver ancora capito cosa manda in botta il pc (ora si freeza anche quando apro il browser), dopo aver cambiato l'alimentatore e la ventola del procio senza risultati direi che prima la video poi la motherboard o insieme, se ci sto come budget, ma vanno cambiate. Vorrei passare ad ATI (ho sempre usato nVidia) anche per miglior feeling col processore. Intanto ecco le spec attuali. Vorrei due proposte, una solo sostituzione Video e una Video+Motherboard. Ci lavoro col pc (suite Adobe, photoshop e compagnia bella) e giochicchio (diablo 3, simcity, se capita call of duty ma non ho bisogno di giocare al top della risoluzione). Mother: Gigabyte GA-990XA-UD3 Ram: 8GB ddr3 non mi ricordo cosa ho su ![]() Procio: AMD FX(tm)-8150 Eight-Core Processor 3.6GHz Video: NVIDIA Geforce GTX 460 Grazie a tutti ![]()
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno mi helpa?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Dacci un budget e a che risoluzione usi il monitor
![]() |
#4 |
Member
|
1600x900, budget non ho stabilito a priori, direi fascia media. un 250€ totali se cambio madre e video?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Per la vga non andrei oltre la 7870
Perché vuoi cambiare la mobo? Devi cambiare cpu?
![]() |
#6 |
Member
|
Vorrei cambiare la mobo x eliminare il problema alla radice, siccome son "stufo" di fare esperimenti e non sono venuto a capo del problema (o è l'una o è l'altra) piuttosto che buttare soldi in assistenza faccio upgrade anche di quella e via.
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Prendi una 7950 la tua configurazione non è male e non sei cpu limited
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
la 7950 che cita Goldpaf è il best buy del momento, si trova su Amazon a 200€ spedita ed è un vero affare
c'è da dire che se le esigenze sono quelle che hai citato, cioè Diablo 3, COD e compagnia bella, forse è uno spreco neanche una 7870, sarebbe già troppo già con una 7850 1 gb (130€) andresti alla grande |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.