|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Introdacqua (AQ)
|
rete domestica: switch e access point
salve a tutti ragazzi
ho bisogno di un consiglio sulla mia rete domestica praticamente ho messo da pochi giorni un operatore wimax poichè abito in un paese un pò sperduto. ho posizionato l'antenna (che fa anche da router) fuori al balcone e collegato questa ad uno switch netgear, il quale ha collegati un pc, ps3, sky, tv. questo switch è collegato poi ad un secondo switch tp link che si trova in un altra zona della casa, al quale c'è collegato un altro pc prima, quando avevo ancora l'operatore via cavo, il loro router wireless era collegato allo switch tplink, che si trova in una buona posizione per diffondere il wifi. ora mi ritrovo con la necessità di avere un apparecchio per diffondere il wifi, e temporaneamente sto cercando di usare un vecchio router hamlet hrdsl701w ho collegato questo hamlet allo switch tplink, sulla pagina del router ho cambiato l'indirizzo gateway (per non farlo sovrapporre al router antenna), disabilitato il dhcp e impostato il bridge (almeno credo) praticamente il risultato è che il palmare e il tablet si collegano, anche se talvolta con un pò di problemi (ma penso possa essere il ruoter, android mi dice fuori portata nonostante sia acceso a 2 metri da me), però non riesco in nessun modo a far collegare una stampante hp in wireless ci sono altre impostazioni che devo sistemare sul router hamlet per far si che funzioni in questa rete? e poi altra cosa, per sostituire appunto questo hamlet, cosa mi consigliate? necessito che questo nuovo apparecchio abbia la gigalan e appunto il wifi (così posso togliere anche lo switch tplink e lasciare solo questo)
ASRock Z77 Extreme6 | Intel i5 3570K | Cryorig R1 Universal | Corsair Vengeance White 2x4GB 1600MHz 1.35v | Gigabyte GTX970 G1 Gaming | Samsung SSD 830 128GB | Seagate Firecuda SSHD 2 TB + 7200.12 500GB | Creative Sound Blaster Zx | Corsair AX850 | Be Quiet! Dark Base 700 | Logitech G502 | Corsair K70 RGB Lux | Samsung T24D390 | Windows 10 Pro 64bit HP DV5-1120EL | Windows 10 Pro 64bit LG G2 D802 32GB Profilo 500px |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.