Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2013, 08:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ell_48803.html

Con cinque milioni di pezzi commercializzati, nel secondo trimestre dell'anno Dell conquista il primo posto sul mercato monitor per PC superando, dopo sette anni, Samsung

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 08:56   #2
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Sono contento per la Dell, ma ho la netta sensazione che Dell e HP siano in questa classifica solo per via delle vendite di sistemi completi in ambito enterprise.. Forse in USA è diverso ma nella vecchia europa penso che la percentuale di persone che a casa ha un monitor Dell attaccato al PC (assemblato o da supermercato che sia) sia a singola cifra, se non altro perché per l'utente medio è più difficile acquistare un monitor del genere.

Poi certo, nelle università e aziende che ho girato fin'ora trovavi sistemi Dell (centinaia) abbinati a monitor Dell (altrettanti), e credo che questo sia vero per ogni ente pubblico e privato dove comunque Dell e HP fanno da padroni.

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 09:43   #3
Blackcat73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
I monitor in formato 16:9 sono i più diffusi, con il 75% del mercato, ovvero il quadruplo del diretto inseguitore, il formato 16:10

Grazie al piffero... lo hanno praticamente imposto...
Blackcat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 10:17   #4
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Sono stupìto dalla quota di mercato detenuta ancora da samsung, i loro monitor, ormai già da qualche anno, non sono niente di speciale (la maggior parte ha pannelli TN). Questo vale anche i monitor-TV: un LG con pannello IPS gli dà 2 a 0.

Del resto, se i modelli più venduti sono i 21.5 pollici, sconsigliatissimi per navigazione e lavoro in generale, si intuisce che la massa è molto ignorante in materia. Bah.
Old 23-09-2013, 10:29   #5
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
Sono contento per la Dell, ma ho la netta sensazione che Dell e HP siano in questa classifica solo per via delle vendite di sistemi completi in ambito enterprise..
decisamente, comunque dell fa ottimi monitor
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 10:40   #6
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
La cosa bella (si fa per dire) è che secondo me Asus fa dei monitor che danno 10 a 0 a qualunque altro in questa classifica e non è in classifica....

E questo la dice lunga di come la massa specie in informatica compri semplicemente a casaccio.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 10:49   #7
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
La cosa bella (si fa per dire) è che secondo me Asus fa dei monitor che danno 10 a 0 a qualunque altro in questa classifica e non è in classifica....
Non esageriamo, non esistono monitor che danno 10 a 0 ad altri a parità di fascia di mercato

Asus ha anche qualche aspetto negativo: l'assistenza in Italia si è rivelata un po' penosa, e qualche modello di monitor, peraltro ottimo come prestazioni e funzionalità, purtroppo ha presentato problemi rilevanti di fastidiosi aloni luminosi (backlight bleeding), per cui bisogna andarci un po' cauti ed investigare bene prima di comprare il modello prescelto.
Old 23-09-2013, 11:11   #8
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Non esageriamo, non esistono monitor che danno 10 a 0 ad altri a parità di fascia di mercato

Asus ha anche qualche aspetto negativo: l'assistenza in Italia si è rivelata un po' penosa, e qualche modello di monitor, peraltro ottimo come prestazioni e funzionalità, purtroppo ha presentato problemi rilevanti di fastidiosi aloni luminosi (backlight bleeding), per cui bisogna andarci un po' cauti ed investigare bene prima di comprare il modello prescelto.
Dillo a me.. ho un PA238q attaccato al desktop.. veramente un monitor eccellente per quel che costa, peccato per il backlight bleeding.. Fortuna che si nota solo su sfondi neri (e che con il tempo si è attenuato). Comunque concordo, per monitor di qualità media trovo che gli Asus siano fra i migliori come rapporto prezzo/qualità, non penso siano in grado di competere nella fascia alta però (quella con monitor che superano di slancio i 6-700€ per intenderci)

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 11:55   #9
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
FELICISSIMO possessore di un Dell U2412M, semplicemente spettacolare e sicuramente il mio prossimo monitor sarà il fratellone maggiore
Difficile trovare un 16:10 decente ad un prezzo altrettanto decente e con un pannello eccezionale come il Dell senza considerare i 3 anni di garanzia nei monitor di fascia medio/alta, per me un motivo in più per acquistarlo.

Continua così Dell

PS. Onestamente non prenderò MAI un 16:9, penso sia il peggior formato che potevano inventarsi, ridicolo.

Ultima modifica di Hulk9103 : 23-09-2013 alle 12:11.
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 11:59   #10
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
FELICISSIMO possessore di un Dell U2412M,
Fixed (almeno credo )
Old 23-09-2013, 12:06   #11
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Sono stupìto dalla quota di mercato detenuta ancora da samsung, i loro monitor, ormai già da qualche anno, non sono niente di speciale (la maggior parte ha pannelli TN). Questo vale anche i monitor-TV: un LG con pannello IPS gli dà 2 a 0.

Del resto, se i modelli più venduti sono i 21.5 pollici, sconsigliatissimi per navigazione e lavoro in generale, si intuisce che la massa è molto ignorante in materia. Bah.
Magari perchè ci sono utenti che non sopportano il ghosting che fanno gli IPS e il loro rivestimento che non a tutti può piacere, senza contare che l'accuratezza cromatica oltre un certo punto è inutile per un utenza domestica.
Fra gli IPS che ho avuto e l'XL2420TE la differenza è abissale soprattutto in modalità Lightboost.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 12:12   #12
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Fixed (almeno credo )
Ahaha ho avuto una svista galattica Thanks
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 12:21   #13
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Felice possessore del Dellone 24" 1920x1200 oramai da non so quanti anni, credo il primo medello ( pagai la bellezza di 900€ ) che cambiero' solo in caso di guasto.
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 12:23   #14
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Magari perchè ci sono utenti che non sopportano il ghosting che fanno gli IPS e il loro rivestimento che non a tutti può piacere, senza contare che l'accuratezza cromatica oltre un certo punto è inutile per un utenza domestica.
A parte il fatto che sei rimasto indietro, perchè i pannelli IPS di ultima generazione hanno adottato un nuovo filtro antiriflesso, più "leggero" rispetto alle versioni precedenti, e che se uno non è un gamer accanito e cerca il massimo della fluidità, ci sono diversi modelli IPS che vanno più che bene per gaming, dicevo, a parte quanto sopra noto che soffri ancora della tua "storica mania" e non perdi l'occasione per fare disinformazione, nonostante in passato ti abbiano bannato 14 volte.

Questo tuo ennesimo nick lo avevo già sgamato poco dopo che lo avevi aperto, perchè ti conosco come le tasche dei miei pantaloni (ho tutta la cronistoria dei tuoi precedenti nick) e del tuo indirizzo IP a me interessa niente. Visto che non sei cambiato, sarà mia cura segnalarti a chi di dovere, e far presente che avevi ricevuto anche il BAN della persona (ho il link anche di quel post). Ciao "guru"

Ultima modifica di Althotas : 23-09-2013 alle 12:27.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 12:30   #15
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Effettivamente 10 a 0 mi son fatto un po' prendere la mano ma è altrettanto vero che rispetto a gran parte dei nomi in classifica ci sono marche come asus e altri che hanno un rapporto qualità/prezzo molto ma molto migliore.

Che poi ci siano sempre delle problematiche è indubbio specie nelle fasce economiche. Ciò nonostante mi sentirei più tranquillo a consigliare un asus che un dell.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 12:36   #16
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Che poi ci siano sempre delle problematiche è indubbio specie nelle fasce economiche. Ciò nonostante mi sentirei più tranquillo a consigliare un asus che un dell.
Io, onestamente, mi sentirei di fare proprio il contrario (proprio per i 2 "problemi" che avevo segnalato sopra), e credimi, non sono di parte e tanto meno un fanboy di qualcosa. Seguo da diversi anni i monitor per pc, specie gli IPS, e la maggior parte dei miei post li ho scritti nella sezione "Monitor".
Old 23-09-2013, 14:27   #17
belsi
Senior Member

L'Avatar di belsi

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Sorrento(NA) - "Fast + Cheap = Not Good"
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Fra gli IPS che ho avuto e l'XL2420TE la differenza è abissale soprattutto in modalità Lightboost.

A parte il fatto che sei rimasto indietro, perchè i pannelli IPS di ultima generazione hanno adottato un nuovo filtro antiriflesso, più "leggero" rispetto alle versioni precedenti, e che se uno non è un gamer accanito e cerca il massimo della fluidità, ci sono diversi modelli IPS che vanno più che bene per gaming, dicevo, a parte quanto sopra noto che soffri ancora della tua "storica mania" e non perdi l'occasione per fare disinformazione, nonostante in passato ti abbiano bannato 14 volte.

Questo tuo ennesimo nick lo avevo già sgamato poco dopo che lo avevi aperto, perchè ti conosco come le tasche dei miei pantaloni (ho tutta la cronistoria dei tuoi precedenti nick) e del tuo indirizzo IP a me interessa niente. Visto che non sei cambiato, sarà mia cura segnalarti a chi di dovere, e far presente che avevi ricevuto anche il BAN della persona (ho il link anche di quel post). Ciao "guru"

[OT]
Ahahaha adesso si spiega tutto, ho avuto già il piacere di conoscere questo mitico Paraguru in un' altra discussione...
in cui si è ben capito che è un mega trollolone ...

ehehe Paraguru...beato te che hai tempo da perdere...

A chi di dovere consiglio un Range Ban... a mali estremi... mali estremi!

[/OT]

Di recente anche io mi sono convertito a Samsung prostrato dai 16:9 e i 1080p... Sono più che soddisfatto per i miei utilizzi (film, musica, web, qualche giochetto del tipo Dirt 2 ...)...Non sono d'accordo con chi dice che i 21,5'' (1080p suppongo, e non 1600x900, in questo caso non saprei) non vanno bene per navigare (preferisci i 1280x1024? xD)

Ultima modifica di belsi : 23-09-2013 alle 15:11.
belsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 14:40   #18
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Io, onestamente, mi sentirei di fare proprio il contrario (proprio per i 2 "problemi" che avevo segnalato sopra), e credimi, non sono di parte e tanto meno un fanboy di qualcosa. Seguo da diversi anni i monitor per pc, specie gli IPS, e la maggior parte dei miei post li ho scritti nella sezione "Monitor".
Non so a cosa tu ti stia riferendo sinceramente, ma da un venditore dell che dice di non essere un fanboy fa abbastanza sorridere.
Ho anche un Eizo FS2332 quindi so di cosa parlo, tu invece che cos'hai per parlare in questo modo ? Parli per esperienza o ti limiti solamente a riportare le recensioni altrui ?

@Belsi facci il piacere.
Problemi pure col monitor ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 14:45   #19
lroby74
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quando avevo i CRT

erano sempre stati Samsung (Quelli pro come modelli, non quelli di fascia più economica), da quando Asus ha iniziato a produrre anche lei monitor piatti, ho preso il mio primo 20" piatto (ovviamente Asus), dopodichè sono passato al 24", poi al 26" e ora sono felice possessore di un magnifico 27" LED, che uso sia sul desktop che sul tablet (tramite HDMI).
(che tra l'altro possiede perfino una porta DisplayPort oltre alle solite DVI, VGA e appunto HDMI)
Probabilmente se lo cambiassi, sarebbe solo per un altro Asus da 29" ma non con il formato 21:9 stile cinema che lo trovo a dir poco assurdo.
Mi andrebbe benissimo un 29" 16:10.
lroby74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 18:00   #20
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:

Io ho questo da circa un anno: http://www.samsung.com/it/consumer/p.../LT27A950EX/EN
e mi ci trovo benissimo per PC e per vedere la TV in camera è bello da vedere, sufficientemente grande (sono ad 80cm) 3ms di risposta e 3D. Quando l'ho comprato era il migliore sul mercato
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian