|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ventole, le connetto al case o alla scheda madre?
Buonasera, ho un case aerocool pgs vx-e che ha 3 ventole: una piccola sul retro, una media davanti in basso e un ventolone gigante sul fianco.
Oggi ho dovuto cambiare il ventolone grosso laterale perchè si era rotto e faceva rumore. Innanzitutto ho un dubbio, quello nuovo lo monto che spinge aria dentro o che la tira fuori? Perchè ho smontato quello originale senza controllare come era messo e ora non so come rimettere quello nuovo. Il secondo dubbio me l'ha messo il rivenditore che mi ha consigliato di collegare il ventolone sulla scheda madre in modo che questa stabilisca la frequenza a cui farla girare. Io prima collegavo le tre ventole a dei cavetti che arrivavano dal fronte case, dove appunto ci sono i tasti di controllo delle ventole: stop, cruise e turbo che gestiscono appunto le ventole. Ho controllato il libretto della scheda madre e in effetti ho tre attacchi per le ventole (oltre cpu_fan): sys_fan1, sys_fan2, pwr_fan. Cosa mi consigliate di fare? Lascio le ventole collegate al case o le collego alla mb. Nel secondo caso, come le dovrei collegare? GRAZIE
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64 |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
up
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64 |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
io la ventola della finestra del case l'ho collegata alla scheda madre
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() ![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.