Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2013, 20:43   #1
Dacher
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Prestazioni ASUS G750JX

Salve a tutti, come da titolo avrei qualche piccola informazione da chiedervi riguardo questo modello, sperando in un vostro aiuto

Erano quasi 3 mesi che cercavo un notebook da gaming, e circa una settimana fà credevo di aver trovato il modello giusto, per l'appunto, l'ASUS G750JX, fino a che oggi non si è presentato un problema:

Ho avuto modo di provare il suddetto portatile da un mio amico, (che per informazione l'ha acquistato 3 giorni fà, quindi pulito pulito) testandolo sul gioco Guild Wars 2 (scusate se cito un gioco che forse non conoscerete, ma purtroppo non ho altri esempi a cui appellarmi )
Lo provo: Il computer va alla grande! Con tutti i dettagli al massimo, e con Google Chrome aperto in background, in modalità risparmio energetico gira a 60 FPS, per non parlare di quando ho disabilitato il sopracitato risparmio energetico in favore delle performance, gli FPS sono schizzati oltre i 150

I problemi sono arrivati dopo, al completamento della ricarica della batteria, quando ho staccato il caricatore dal pc.
In poco meno di un secondo ho visto gli FPS scendere da 150 a 15 (quindi ancora con la modalità per migliorare le performance), e senza nemmeno darmi il tempo di rendermene conto mi sono ritrovato a guardare un album di fotografie.
Ho subito diminuito al minimo i dettagli del gioco, ma riesco solo ad ottenere un 25-30 FPS al secondo...

Detto ciò, vi chiedo: Non c'è un modo per migliorare le performance a sfavore della durata della batteria? Del tipo modificare impostazioni o simili? Diciamo che ho evitato smanettamenti su un portatile che non mi appartiene, ma prima di ordinarlo vorrei essere sicuro. Ovviamente non voglio raggiungere le prestazioni che raggiungo con il caricatore, ma almeno qualcosa che superi il mio attuale portatile (http://notebookitalia.it/scheda-tecn...-1020el-5.html) che già intasato ed usurato riesce a farlo girare alle medesime prestazioni

Anche perché, per un prezzo del genere (1750... ) vorrei ritrovarmi un gioiellino tra le mani...

Confido in un vostro parere
Dacher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 08:45   #2
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da Dacher Guarda i messaggi
Salve a tutti, come da titolo avrei qualche piccola informazione da chiedervi riguardo questo modello, sperando in un vostro aiuto

Erano quasi 3 mesi che cercavo un notebook da gaming, e circa una settimana fà credevo di aver trovato il modello giusto, per l'appunto, l'ASUS G750JX, fino a che oggi non si è presentato un problema:

Ho avuto modo di provare il suddetto portatile da un mio amico, (che per informazione l'ha acquistato 3 giorni fà, quindi pulito pulito) testandolo sul gioco Guild Wars 2 (scusate se cito un gioco che forse non conoscerete, ma purtroppo non ho altri esempi a cui appellarmi )
Lo provo: Il computer va alla grande! Con tutti i dettagli al massimo, e con Google Chrome aperto in background, in modalità risparmio energetico gira a 60 FPS, per non parlare di quando ho disabilitato il sopracitato risparmio energetico in favore delle performance, gli FPS sono schizzati oltre i 150

I problemi sono arrivati dopo, al completamento della ricarica della batteria, quando ho staccato il caricatore dal pc.
In poco meno di un secondo ho visto gli FPS scendere da 150 a 15 (quindi ancora con la modalità per migliorare le performance), e senza nemmeno darmi il tempo di rendermene conto mi sono ritrovato a guardare un album di fotografie.
Ho subito diminuito al minimo i dettagli del gioco, ma riesco solo ad ottenere un 25-30 FPS al secondo...

Detto ciò, vi chiedo: Non c'è un modo per migliorare le performance a sfavore della durata della batteria? Del tipo modificare impostazioni o simili? Diciamo che ho evitato smanettamenti su un portatile che non mi appartiene, ma prima di ordinarlo vorrei essere sicuro. Ovviamente non voglio raggiungere le prestazioni che raggiungo con il caricatore, ma almeno qualcosa che superi il mio attuale portatile (http://notebookitalia.it/scheda-tecn...-1020el-5.html) che già intasato ed usurato riesce a farlo girare alle medesime prestazioni

Anche perché, per un prezzo del genere (1750... ) vorrei ritrovarmi un gioiellino tra le mani...

Confido in un vostro parere
Potrei dire una str****ata ma penso che più che un problema del portatile in quanto tale sia questione di configurazione del sistema. Probabilmente bisogna modificare i profili energetici, disattivare/disinstallare software proprietario asus per la gestione energetica e magari fare qualche hack a livello di registro. Sinceramente consiglierei sempre per un'installazione pulita del sistema operativo (non so come faccia la asus, ma almeno la Dell al tempo dava il disco del sistema operativo completo e senza software aggiuntivi). Comunque con tutta la buona volontà ho dei dubbi che un portatile del genere duri più di mezz'ora se usato al 100% a batteria, quindi il problema non è che si ponga più di tanto in realtà: se vuoi giocare devi stare attaccato alla presa.
Se quello che ti preoccupa è la salute della batteria quando rimane sempre attaccata forse ti conviene rimuoverla per quando conti di usare il portatile attaccato alla presa per un pò (in termini generali il modo migliore per conservare in salute una batteria è tenerla al freddo con circa 1/4 di carica residua).

p.s. Se hai qualche giorno di pazienza posso dirti come si comporta un Santech N87 a batteria, a quel punto puoi decidere se prendere un M68 (l'n87 è un 15", l'm68 è identico in hardware ma è un 17" come l'asus) equivalente all'asus che volevi prendere.

p.p.s. Forse questa discussione era più adatta sul thread ufficiale del portatile che vorresti prendere, sicuramente li sanno darti maggiori indicazioni

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||

Ultima modifica di Kino87 : 30-07-2013 alle 08:53.
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 09:28   #3
Dacher
Junior Member

Ho cercato il thread ufficiale per questo modello, ma ho trovato solo quello per il G75... anche se devo dire che si è rivelato utile:
Ho infatti scoperto (E qui cito una delle FAQ del suddetto thread) :
D: Perchè se scollego il caricabatterie dal portatile mentre sto gioco il gioco mi incomincia ad andare a scatti ?
R: Perché i consumi del portatile sono molto alti e gli ingegneri dell'asus hanno preferito abbassare i clock quando si usa a batteria piuttosto che permettere di giocare ma far scaricare la batteria in 10 minuti (Grazie a atarum0r0 )

Quindi suppongo di dovermi accontentare, visto che non sono cosi ferrato in materia da poter eseguire un overclock del processore... perchè non c'è altro modo, giusto? xD

In ogni caso ho parlato con un operatore della ASUS... che dopo aver capito ben poco di ciò che gli ho detto (e figuriamoci ), è almeno riuscito a spiegarmi che proprio a causa di questa... diciamo "feature", la batteria è fatta in modo da andare in "protezione" una volta completata la ricarica, così da permettermi di giocare bello tranquillo senza star lì a giocare, scaricare, giocare, scaricare in un ciclo infinito e.e (O semplicemente rimuovere la batteria xD)

Che ne pensate?

PS: Purtroppo per qualche motivo che va oltre la mia comprensione da semplice essere umano il mio rivenditore abituale (ed inoltre unico rivenditore ASUS della zona, e per dirvi, io abito su un isola...) può ordinarlo solo il primo di ogni mese, quindi è questione di giorni, devo informarlo al più presto e.e

Ultima modifica di Dacher : 30-07-2013 alle 09:31.
Old 30-07-2013, 13:08   #4
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
http://www.redcoon.it/B466386-Asus-G...HD-3D_Notebook
il modello è questo
Old 30-07-2013, 13:20   #5
Dacher
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
Esattamente
Old 30-07-2013, 13:25   #6
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
gran bel bestione
Old 31-07-2013, 07:54   #7
michelecb
Junior Member

Io l'ho ordinato e mi dovrebbe arrivare tra oggi e domani, ho preso anche un SSD Samsung 840 pro da 128gb da inserire nel secondo slot sata. Appena riesco posto impressioni ecc...
michelecb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 12:01   #8
Muzz
Member

Iscritto dal: Feb 2007
USB3

Ciao a tutti,
vorrei avere delle informazioni sull'USB3.0.
In particolare mi servirebbe sapere se le 4 porte USB sono internamente collegate tutte quanto ad un HUB interno (la banda di 5 Gigabit è condivisa) o se sono separate.
Mi seriverbbe sapere, inoltre, il nome del controller USB e dell'HUB.

Le 'informazioni si potrebbero reperire facilmente nella Gestione dispositivi di windows.

Grazie a tutti.
Muzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian