Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2013, 09:42   #1
xneo93
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Chiarimenti generali modem

ciao a tutti,
ho acquistato un nuovo modem, la marca è Digicom RAW300U-A02 adsl,wireless Modem/Router con porta usb.

L'ho collegato alla scheda di rete di un vecchio pc con windows xp tramite cavo ethernet, e poi mi sono collegato tramite wifi con il mio notebook su cui ho win 7 e con 2 smartphone android.
La connessione adsl è telecom.

Tutto funziona bene,o spero.

Dico spero perchè non ho le competenze adatte per capire se tutto è andato a buon fine e perchè avrei un po di dubbi che spero mi auitate a risolvere.

Quelli della telecom mi hanno detto che ho una connessione 7 mega(credo che siano 7mbps) ora cliccando con il destro sulla icona della connessione sul vecchio xp mi compare una velocità 100mbps mentre sul 7 150mbps.

Che significano questi valori di velocità?
Poi facendo un test su speedtest.net la velocità di download su xp è di 4,97 mbps mentre facendola sul notebook(che è collegato in wifi) è di 7.4 mbps.

Come mai la velocità è diversa se la linea è la stessa? E' poi se la connessione è di 7 mbps come fa ad andare a 7.4?

Scusate il poema, confido in un vostro aiuto, grazie
xneo93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 10:12   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Quote:
ora cliccando con il destro sulla icona della connessione sul vecchio xp mi compare una velocità 100mbps mentre sul 7 150mbps.
Sono le massime velocità supportate dai collegamenti:

La scheda LAN (ethernet) del tuo PC fisso supporta uno scambio dati fino a 100Mbps (che è appunto il vecchio standard delle schede di rete) mentre la scheda WIFI del tuo portatile supporta uno scambio dati fino a 150Mbps.

Sono valori normalissimi, non preoccuparti, poi ovviamente la mera connessione internet è limitata dal tuo piano, quindi se hai la 7Mbit della telecom, la velocità massima del collegamento internet è quella.

Quote:
Poi facendo un test su speedtest.net la velocità di download su xp è di 4,97 mbps mentre facendola sul notebook(che è collegato in wifi) è di 7.4 mbps.
Nel caso del portatile il valore è un po' troppo alto secondo me, mentre nel fisso è più realistico, ma potrebbe in linea teorica arrivare appunto fino a 7.

Il sito che hai usato è abbastanza affidabile, strano secondo me che ti dia valori così diversi.
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2013, 10:34   #3
xneo93
Junior Member

grazie per la risposta,
ho rieffettuato 2 volte il test della velocità:
la prima volta 6.98 circa la seconda volta 6.1 circa ma era connesso anche uno smartphone.

comunque su xp la velocità è sempre inferiore, potrebbe essere che il computer è un "po" obsoleto?

Un'altra cosa poco chiara che salta fuori nelle impostazioni del router e che alla voce rete locale compaiono i nomi host di tutti i dispositivi che ho collegato alla linea:
il pc fisso
il notebook
i 2 cellulari android

accanto a questi nomi c'è l'indirizzo ip e la voce scadenza tempo:
a tutti c'è scritto 0 giorni.
ma al pc fisso corrispondono 10 ore cosi come all'android che ho connesso ieri sera, mentre al notebook da cui sto scrivendo e all'altro cell android corrispondono 23 ore.

le ore vanno a scalare. Inoltre quelle 10 ore mi fanno pensare che il pc fisso è connesso da 14 ore (perchè ieri appena connesso c'era scritto 24), ma non è così perchè durante la notte è stato spento ed ancora lo è.

cosa potrebbe significare?
Old 12-09-2013, 14:37   #4
xneo93
Junior Member

nessuno che possa aiutarmi?
Old 12-09-2013, 14:49   #5
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Eccomi, non so perché ma non mi aveva segnato la tua risposta

Quote:
Un'altra cosa poco chiara che salta fuori nelle impostazioni del router e che alla voce rete locale compaiono i nomi host di tutti i dispositivi che ho collegato alla linea:
Tutti i parametri variano da router a router, non so cosa indichi questo valore, ma se fai uno screenshot della pagina in questione e la posti, possiamo farci un'idea magari.

Quote:
comunque su xp la velocità è sempre inferiore, potrebbe essere che il computer è un "po" obsoleto?
Improbabile, potrebbe avere qualche problema la scheda di rete forse, ma per così poco divario non mi farei problemi.

Quote:
la prima volta 6.98 circa la seconda volta 6.1 circa ma era connesso anche uno smartphone.
Direi che sono valori corretti per un piano 7Mbit
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 18:52   #6
xneo93
Junior Member

Quote:
Eccomi, non so perché ma non mi aveva segnato la tua risposta
Figurati.
Ti ringrazio molto.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian