| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  15-08-2013, 10:16 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Dec 2012 
				 | 

immagine desktop che viene memorizzata

Ciao a tutti, ho un macbook pro 15" acqsuistato quest'anno e purtroppo, da quando l'ho acquistato mi si presenta sempre lo stesso problema. Quando imposto un'immagine nel desktop, dopo qualche giorno sparisce e torna quella precedente. Tutti i file presenti nel desktop invece non variano. da cosa può dipendere? Grazie mille a tutti e buon 15 agosto. | 
|   |   | 
|  06-09-2013, 01:44 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2008 
				 | 
		Molto strano, potresti avere cancellato l'immagine originale, ma dovrebbe rimanere comunque memorizzata. Puoi provare a modificarla di nuovo, e in Preferenze di Sistema bloccare le modifiche delle impostazioni cliccando sul lucchetto in basso a sinistra.
		 | 
|   |   | 
|  09-09-2013, 11:21 | #3 | 
| Junior Member Iscritto dal: Dec 2012 
				 | 
		Grazie mille, provo e ti faccio sapere  Luca | 
|   |   | 
|  12-09-2013, 14:52 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2002 Città: Ariccia (Roma) 
				 | 
		Vero. E' un difetto che avevo anche io ma esiste una procedura da attuare per evitarlo. Devi cancellare questi due file: ~/Library/Preferences/com.apple.desktop.plist ~/Library/Preferences/com.apple.desktop.plist.lockfile E riavviare. A questo punto il difetto dovrebbe sparire (almeno nel mio caso non si è più ripresentato). Ovviamente, prima di eliminarli ti conviene comunque eseguire un back-up dei file suddetti. Ciao 
				__________________ MacBook Pro Retina 15" 2.3Ghz 16 GB Ram SSD 512 GB | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.