|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
problemi di avvio pc con sistema operativo xp
Salve vi scrivo perché da un periodo di tempo non riesco a risolvere il mio problema e vi spiego: Ho un pc assemblato con sistema operativo XP funziona tutto, non mi da nessun beep di anomalia, non ho nessun virus, non ho nessun punto interrogativo, ma quando lo spengo e lo riaccendo, se non premo in continuazione il tasto invio o enter come si suol dire , non si avvia, dopo fatto questo il pc ripaarte, non so più che pesci prendere per questo confido in un vostro aiuto, e in attesa di un vostro cenno un grazie in anticipo...ciaoooo
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
su QUALE SCHERMATA si blocca. cosa appare sullo schermo quando si blocca. puoi fare una foto allo schermo in quel momento e postarla su www.postimage.org (per poi postare qui l'indirizzo dell'anteprima fornito) ? (già un paio di ipotesi le ho. ma senza conferme...)
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Il visualizzatore eventi dice qualcosa alla voce Errore in Applicazione e in Sistema ? Se vai in provvisoria ti da gli stessi problemi ?
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Salve purtroppo il problema persiste ancora..pero adesso mi spiego meglio di cio che succede...ebbene quando avvio , il pc caccia le solite pagine di avvio e se non tocco nessun tasto si riavvia in continuazione, mentre se avvio il pc e premo in continuazione invio, il pc si avvia regolarmente....purtroppo nel registo eventi non mi da nessun problema, non mi segnala nulla.... l'unica cosa che noto che quando avvio per una frazione di secondi compare la pagina PRESS(CTRL+S)OR F4 TO ENTER RAID UTILITY E se premo f4 mi porta nella classica schermata per avviare windows in modalita provvisoria o normale ecc ecc...non so piu cosa fare confido in un vostro aiuto in attesa di un cenno un grazie in anticipo...ciaooo |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ma arrivi al logo di Windows o si riavvia prima? Sullo schermo cosa compare prima del riavvio?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ciao amico...purtroppo non arrivo mai al logo di Windows quando avvio il pc mi compare questa pagina per una frazione di secondi PRESS(CTRL+S)OR F4 TO ENTER RAID UTILITY dopodiché scompare e se non premo in continuazione invio dopo che e scomparsa questa pagina si riavvia e fa sempre cosi in continuazione non so come venirne fuori confido tantissimo nel vostro aiuto....ciaooo
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Hai un raid? Qual è la configurazione della tua macchina?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Entra nel Bios e guarda i parametri alla voce Advanced Non è che all'interno del case del pc assemblato è stato toccato qualche cavo.....controlla che tutti i cavi siano ben collegati, magari fai anche un pò di pulizia se c'è un pò di polvere
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 28-08-2013 alle 19:12. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Se il problema si manifesta prima di arrivare al logo di Windows, probabilmente il sistema operativo non c'entra e si tratta invece di un errore nelle impostazioni del BIOS; hai degli hard disk collegati in RAID tra loro?
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@tallì. A che serve controllare nel visualizzatore eventi se il problema precede il caricamento di Windows?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
" ...........mentre se avvio il pc e premo in continuazione invio, il pc si avvia regolarmente....purtroppo nel registo eventi non mi da nessun problema, non mi segnala nulla.... l'unica cosa che noto che quando avvio per una frazione di secondi compare la pagina PRESS(CTRL+S)OR F4 TO ENTER RAID UTILITY........... "
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.