Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2013, 22:05   #1
Aerox
Senior Member

L'Avatar di Aerox

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova-Tribano-
full hd VS 430w

Buonasera a tutti, ho intenzione di "svecchiare" il mio htpc e sto facendo un po di ricerche per trovare i componenti adatti allo scopo.

Le uniche limitazioni che ho sono le dimensioni e la potenza disponibile: trattasi di un vecchio case antec fusion (matx)equipaggiato con un psu da 430w (attivo mi sembra), non è tantissimo ma vorrei farmelo bastare.

Allora, l'hw che dovrebbe andarci dentro dovrebbe essere piu o meno questo:

asus gryphon z87 microatx
intel i7 4770k (no overclock)
4x2gb ram 1866mhz
ssd samsung840pro 128
hdd meccancio 4tb
dvd rom

Mi resta da scegliere la vga e quindi chiedo il vostro consiglio: il pc viene connesso a una tv fullhd. Come budget vorrei stare tra 200e400€ (quindi evito top gamma e/o soluzioni che richiedono troppa energia). A me interesserebbe avere degne prestazioni a 1080 con giochi di guida e occasionalmente con fps.
Cosa mi consigliate di recente???

Grazie mille

ciao
Old 22-08-2013, 23:41   #2
983toxic
Senior Member

L'Avatar di 983toxic

Iscritto dal: Feb 2011
L'alimentatore è un seasonic per cui a livello di qualità costruttiva sei a posto. Credo che una 770/7970ghz potrebbe andare bene, o una 760/7950 se vuoi stare più largo sulla +12v. Solo non condivido a pieno la scelta del 4770k e di quella mobo se non devi fare oc, ma qui siamo ot.

Ultima modifica di 983toxic : 22-08-2013 alle 23:44.
983toxic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 00:22   #3
Aerox
Senior Member

L'Avatar di Aerox

grazie per la risposta!ne approfitto chiedendoti che mb mi consiglieresti, a me interessa un sistema che possa tirare a lungo x diversi anni.tornando it a questo giro é consiglibile amd o nvidia?
Old 23-08-2013, 00:44   #4
983toxic
Senior Member

L'Avatar di 983toxic

Potresti risparmiare parecchio prendendo una mobo che abbia il solo compito di supportare tutte le componenti necessarie al funzionamento del pc, visto che non devi fare oc secondo me sarebbe la cosa più sensata. Per quanto riguarda il processore io prenderei un i5, nei giochi sono molto simili, quasi identici, la differenza sta nel rendering, nei bench e in poco altro. Nvida o AMD? La domandona del secolo , in questo caso si va per gusti personali dato che vanno di pari passo nei giochi, la 770 è più recente e va un pelo meglio mediamente 4-5%, ma la resa cromatica delle AMD è imho superiore.
Old 23-08-2013, 10:09   #5
Aerox
Senior Member

L'Avatar di Aerox

grazie mille per i consigli!

dando un occhio allora potrei puntare su

intel i5 4670 3,4ghz e come mobo direi che una vale l'altra solo che in certi siti vedo un po di confusione con il formato delle schede: mini atx dovrebbe essere diverso da micro atx (quadrate 9,6"), il mio case dovrebbe essere per microatx, secondo voi posso prendere una miniatx senza problemi oppure fisicamente non ci sta???
Come vga mi sa che la 760 è sufficiente ;-)

Ciao
Old 23-08-2013, 10:16   #6
983toxic
Senior Member

L'Avatar di 983toxic

mini-atx e micro-atx non sono la stessa cosa, mini-atx è una atx leggermente più piccola, di solito con uno slot di espansione in meno ed è adatta ai soli cabinet atx, micro-atx è una scheda con 3 slot di espansione, puoi montarla sia nei case micro-atx che atx. Per cui nel tuo caso devi prendere una micro-atx. Considerà però che in certi siti fanno un pò di confusione coi formati, per cui a volte anche se vedi scritto mini-atx potrebbe essere una micro-atx anche perchè le mini-atx credevo che non le producessero più ormai. La 760 andrà benone.

Ultima modifica di 983toxic : 23-08-2013 alle 10:21.
983toxic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 01:13   #7
Aerox
Senior Member

L'Avatar di Aerox

chiarissimo!grazie mille!

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian