|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ung_48158.html
Un nuovo studio della società d'analisi Piper Jaffray ha riscontrato un aumento del valore dell'usato di iPhone 4. Calano leggermente iPhone 4S e 5, a picco i dispositivi Samsung. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
che novità.. se $am$ung continua a far uscire nuovi aggiornamenti dei propri aggeggi ogni 3 mesi è più che ovvio.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Io stesso ho conosciuto diverse persone che letteralmente non sapevano nemmeno che fosse genericamente possibile aggiornare un "cellulare". Quote:
-------------------------------------------------------------------- Il poco valore dell'usato IMHO dipende molto più semplicemente dal fatto che sono terminali diversi per utenze diverse. Il cliente Apple conta prima di tutto sull'estetica, sullo status symbol e sull'avere un terminale affidabile tutte caratteristiche immutabili o quasi nel tempo. Il cliente android invece è spesso un cliente alla ricerca di un terminale da forza bruta. Che deve far girare questa o quell'altra app assurda o 100 app contemporaneamente e così via. Un terminale più smanettone partendo proprio dallo smanettone casual che installa 150 app al giorno giusto per vedere che succede. Di conseguenza appena esce un modello anche un capello più potente nessuno vuole più il precedente che anche nell'usato si svaluta tantissimo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Fixed.
Ultima modifica di Althotas : 09-08-2013 alle 07:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
embé? quando piace si chiama Policarbonato.
quando fa schifo si chiama Plasticone.
![]() |
#8 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Ho riportato dei fatti, nessun tentativo di troll, ho riportato quella che è la mia esperienza con i telefoni samsung e tale esperienza va a incastrarsi a meraviglia in modo piu generale sulla qualità dei prodotti della casa koreana. Giusto pochi giorni fa leggevo (non ricordo se su questa testata o altrove) un'interessante discussione proprio al riguardo di come samsung abbia esportato su scala mondiale e a prezzi tutto sommato abbordabili prodotti di qualità koreana. Quote:
Quote:
Quote:
Sai quanti S4 spezzati in tasca ho visto? Ma ti pare che un telefono da 700€ tenuto in tasca, quando ti chini ti si debba spezzare? Dai, dai per favore... Quote:
Sul discorso policarbonato-apple, vedremo quali saranno i risultati derivanti dall'uso quotidiano. Io ho ancora un vecchio iPhone 3GS, ce l'ho ormai da 3 anni e passa, rimbalza per le scale che è una meraviglia ed è sempre perfettamente funzionante (SGRAT, meglio toccarsi mentre scrivo ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pescara
|
Il problema del deprezzamento dei prodotti Samsung non risiede tanto nella qualità dei prodotti, quanto piuttosto nelle offerte che si trovano sul nuovo. Non bisogna considerare il fatto che un GS3 pagato 600 si trovi a 350 o meno nel mercato dell'usato (sparo cifre a caso), bisogna considerare che si trova nuovo sui 470.
I telefoni apple, come sappiamo, non vengono mai scontati. Ecco perché mantengono il valore.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
|
Quote:
Se Apple vende un terminale a €699 e il prezzo rimane costante per 1 anno, direi che il valore dell'usato rimarrà costante durante questo periodo. Al contrario se un terminale di listino viene venduto a €649 ma durante il primo anno scende a €550 il prezzo dell'usato calerà vistosamente. Passiamo alla domanda e all'offerta se la domanda per il prodotto usato è alta, anche se il prezzo non sta calando durante il periodo di riferimento, allora il prezzo NON calerà mai e viceversa. Quindi la qualità (percepita da alcuni) non centra una beata fava ![]() my2c ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
Quote:
2 - Il ragionamento sul valore dell'usato non mi sembra molto valido, se vendono tanto da nuovi anche da usato dovrebbero vendere abbastanza, mi sembra filare di più la logica di Darkon, l'utente della mela fa certi ragionamenti per i quali è disposto a spendere più soldi anche per un prodotto usato. 3 - Da rivenditore di posso assicurare che non sono luoghi comuni. 4 - Se a della gente gli si è rotto il cellulare chinandosi vuol dire che non ha tatto o cervello.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Ma queste statistiche a quale periodo fanno riferimento?
Ok che si riferiscono a Marzo, ma queste variazioni di prezzo rispetto a quanto sono considerate?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Questo non significa che siano di buona qualità. La gente alla fine non ne capisce nulla, vede tanta pubblicità in giro, vede che samsung ha prodotti in ogni ambito (dai frigoriferi ai computer) e compra alla cieca.
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() Sarà ma io vado in giro tranquillamente con il GS4 (così come il GS3 e GS2) nella tasca dei jeans e non si è mai rovinato, e lo tengo in tasca (ovviamente anteriore) anche quando mi siedo. E di telelefoni piegati/spezzati in tasca non ne ho mai visti in giro, non so che gente conosci te, casomai vedo molti telefoni (di ogni marca) con display frantumati.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Ora tu puoi dirmi quello che vuoi ma la scienza dei materiali ( SCIENZA ) non è opinabile. L'alluminio ha delle proprietà fisiche che quelle sono e quelle restano. Ora se tu mi dici che è più fashion, che al tatto ti da una sensazione migliore che in generale ti piace di più io ti dico OK. Ma che mi vieni a dire che l'alluminio sia un materiale migliore tecnicamente scusami ma è una barzelletta punto e basta. Quote:
Quote:
Bada bene che con ciò non voglio dire che sia un male o che l'utenza di uno sia meglio dell'altro. Semplicemente sono persone diverse con esigenze diverse come è giusto che sia. Quote:
E comunque ti ripeto non è il GS4... pure un iPhone se pretendi di tenerlo nella tasca dei jeans si spezza o si deforma. Mica hanno le barre come gli sportelli dell'auto. Quote:
Quote:
Per il resto potrei risponderti che tanta gente ha un GS2 da anni ed è esattamente la stessa cosa. Mia sorella ha un iPhone e funziona benissimo dopo anni. IMHO qualsiasi smartphone odierno dura anni e anni se usato da persone "normali" poi c'è una mia vicina di casa che ha un iPhone e ha spezzato lo schermo per 5 volte in 6 mesi. Mica è colpa di Apple... semplicemente c'è gente che pure se costruissi un terminale in adamantio troverebbe il modo di danneggiarlo. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
E poi anche se la massa segue Samsung con dentro il suo android e' un sistema pessimo lento scomodo e terribile. La gente se ne disfa velocemente, ma come una droga compra di nuovo un altro Samsung sperando che abbia più caratteristica.
Un Nokia Lumia WP8 o un Iphone e' un altra cosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Quote:
Purtroppo i prodotti android, samsung in particolar modo, calano di prezzo piuttosto velocemente. Vuoi per speculazione, vuoi per prodotti import ecc... Cosa che per protezione del mercato imposta ad Apple non si verifica. La qualità costruttiva, a mio avviso, conta poco. Li ho entrambi: IP5, solido ma mi si sta "sbucciando" tutto. Rimane il fatto che la percezione al tatto sia più piacevole. SGS4 più plasticoso (visto che questo termine va di moda) col quale mi trovo meglio sotto molti aspetti. Ovviamente parere personale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Grammatica a parte bel tentativo di flame ma le hai sparate talmente grosse che è evidente l'intendo del solo flame. Non vale la pena nemmeno rispondere seriamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.