|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
[Java] Consigli progettuali per una "semplice" applicazione
Mi dispiace aprire una seconda discussione mentre è ancora attiva l'altra, ma necessito di parallelismo per apprendere in fretta
Tempo fa mi sono cimentato nella creazione del gioco briscola. Quello che sono riuscito a fare però, è privo di interfaccia grafica. In sostanza funziona solo in modo testuale e non riesco in alcun modo ad integrarci la grafica, probabilmente perché il programma non è stato progettato in modo tale da facilitarne la sua implementazione. Quindi ora faccio un passo indietro e cerco di implementare bene qualcosa di più semplice, ma che possa fornire una struttura base per permettermi di capire come progettare meglio la briscola. Mi è venuto in mente di creare un giochino interattivo, che quindi utilizza le swing, in cui due giocatori lanciano a turno un dado per 10 turni. Ad ogni turno, chi ottiene il valore più alto guadagna un punto, e chi al termine dei 10 turni ha più punti vince. Un giocatore deve essere il computer, che quindi agisce automaticamente appena l'altro giocatore (l'utente), pigia il tasto (quando è il suo turno) che implica il lancio del dado. Quello che chiedo è un aiuto su come impostare in linea di massima il programma, cercando di separare la logica dalla grafica. Nel frattempo comincio a pensarci da solo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.