|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
Reflex o Mirrorless?
Ciao a tutti,
l'altro giorno ho fatto un po' di ordine in casa e mi è venuta la malinconia nel vedere la mia vecchia Yashica FX3 abbandonata nell'armadio, ed ho ripensato alle belle foto che faceva. Conclusione: mi è venuta voglia di rimettermi a fare foto un po' più serie del punta e clicca della mia compatta da incapaci. Pensavo di prendermi una reflex per tentare di utilizzare il 75-200mm che ho, ma informandomi in giro incluso questo forum ho capito che forse una reflex digitale non fa al caso mio, pesa troppo costa molto e probabilmente la lascerei a casa la metà delle volte. Pensavo ad una mirrorless di buona fattura leggera e compatta... insomma lo sguardo si è soffermato sulla Panasonic G3. Le domande che ho sono: 0. Stando sotto ai 350 eur come spesa (solo corpo macchina) la G3 rimane secondo voi la scelta migliore o sono in uscita modelli nuovi e mi conviene aspettare? 1. Il 14-42mm del kit standard mi sembra un po' plasticoso (non so com'è la resa ottica). E se mi comprassi solo il corpo macchina e magari con calma mi prendessi un obiettivo motorizzato più serio (tipo H-PS14042E-K Power Zoom, 14-42 mm)? 2. Potrei usare il 50mm ed il tele yashica? Ho visto che esistono adattatori come questo [edit] 3. In giro ho visto prezzi piuttosto variabili, da quasi 500 a 375 eur di questo sito [edit] avete suggerimenti su dove acquistarla? 4. Su ebay c'è chi la vende usata (circa 8000 foto) a 499 con obiettivo 14-140 HD vi pare una buona offerta? Quell'obiettivo credo costi più della macchina... [edit] Grazie a tutti e ringrazio fin da ora a chi mi volesse rispondere e suggerire come comportarmi. (In genere sono molto razionale negli acquisti, ma mi sono stranamente innamorato della G3 dopo che l'ho vista in varie recensioni :-) Ultima modifica di FreeMan : 03-08-2013 alle 22:46. Motivo: link eshop ed ebay |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
c'è la oly e-pl3 a 350€ in doppio kit, e come reflex super trasportabile c'è la sony @37 a poco + di 400€, cmq:
1. il 14-42 nn è il migliore sulla piazza ma è buono per cominciare 2. si puoi usarli tramite anello, però perdi qualsiasi automatismo (va bhè gli yashi son tutti manuali ![]() 3. è normale, libera concorrenza, o semplicemente nn pagano l'iva ![]() 4. si il 14-140 costa sulle 700€, a 500€ il tutto è regalata, anche se nn capisco il perchè ha messo la stessa somma all' offerta e al prezzo target P.S. benvenuto
FLICKR - NZXT h400/Ryzen 3600/asus rog strix b450i/16GB pny xlr8 3200MHz/asus riujyn 240/XFX 5700XT THICC III/SP m.2 mvne 1TB/Itek GF750/ROG XG35VQ Ultima modifica di antonioalex : 03-08-2013 alle 10:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
http://shop.panasonic.it/DMC-GX1XV/D...,it_IT,pd.html
budget permettendo questa sarebbe un bel pezzo di ferramenta |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Grazie per il benvenuto e per le risposte.
Effettivamente anche la GX1 è proprio bella. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
no link aste online no richieste su dove comprare magari fossi in te leggerei quel regolamento che hai appena accettato SENZA leggerlo >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Di fronte a cotanto rimprovero mi cospargo il capo di cenere e quando avrò problemi a prendere sonno mi leggerò il regolamento.
![]() Secondo voi la Sony NEX-C3 potrebbe essere una alternativa migliore della G3? Se capisco bene ha un sensore di dimensioni maggiori, ma non so bene se le ottiche ed il resto valgano come quelle della Panasonic. Grazie e scusate le mie domande da neofita distratto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
il sensore e' una delle componenti, non l' unica, e valutando pregi, difetti e parco ottiche, il micro 4/3 e' avanti anni luce al sistema nex, questo se hai intenzione di farti un corredo, mentre se la tua intenzione e' avere qualcosa di tascabile, che faccia ottime foto e non hai intenzione di andare oltre alla lente kit, la nex c3 o 3n e' un ottima soluzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.