| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  01-08-2013, 14:21 | #1 | 
| www.hwupgrade.it Iscritto dal: Jul 2001 
					Messaggi: 75166
				 | 
		Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ori_48040.html La società d'analisi ha puntualizzato quello che già avevamo intuito: Google Play sorpassa App Store in volumi, ma non nel profitto generato Click sul link per visualizzare la notizia. | 
|   |   | 
|  01-08-2013, 14:26 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2006 
					Messaggi: 1571
				 | 
		Quindi, in effetti, storico un accidente.
		 | 
|   |   | 
|  01-08-2013, 14:30 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2012 
					Messaggi: 8766
				 | 
		Da quello che ho potuto vedere chi sviluppa parte con l'applicazione per iOS, successivamente tira fuori pure la versione per android, anche perché solitamente una volta fatto lo sviluppo su ios non é molto il lavoro per farne una seconda versione. Alla luce di questi dati direi che si spiega anche il perché.
		 | 
|   |   | 
|  01-08-2013, 14:32 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2003 Città: BG 
					Messaggi: 10138
				 | 
		considerando le quote di mercato, sarebbe strano il contrario (come numero complessivo di download). anzi, da un certo punto di vista, mi sarei aspettato prima il "sorpasso". diverso il discorso del fatturato, dove gli iOS users sono "più abituati" ai contenuti a pagamento rispetto agli Android users che sono più orientati verso i "free con banner". 
				__________________ Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB | 
|   |   | 
|  01-08-2013, 14:49 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2002 Città: Firenze 
					Messaggi: 2434
				 | 
		Anche il sorpasso del fatturato è solo questione di tempo visto il ritmo di diffusione di android anche nella fascia alta del mercato. A questo risultato credo contribuirà il successo di moto x brand fortissimo in USA dove si fanno i veri profitti degli stores. Tutto abbastanza prevedibile
		 | 
|   |   | 
|  01-08-2013, 14:51 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2008 
					Messaggi: 8495
				 | 
		insane74 sei troppo buono la realtà è: iOS abituati a pagare. Android c'è mediamente un'utenza più PRO (prendete il termine con le pinze non mi veniva di meglio) che le app se le pirata. Parliamoci chiaro... di gente con iPhone jailbreak ce ne sono ma molto molto meno di quelli che hanno android con root. | 
|   |   | 
|  01-08-2013, 14:54 | #7 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2003 Città: BG 
					Messaggi: 10138
				 | Quote: 
 è vero che su Android è più facile la scappatoia, ma è vero che si trovano spesso solo le versioni "free + banner" di app che magari nel'app store di iOS sono solo a pagamento. tempo fa ricordo un articolo dove diversi sviluppatori dicevano che le app sul market le dovevano mettere gratis e sperare nei ricavi da pubblicità perché "nessuno" compra, tutti vogliono tutto gratis. poi ovviamente sono notizie/statistiche che lasciano sempre ampio margine ad interpretazioni/casi particolari/miocugggggino/ecc. 
				__________________ Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB | |
|   |   | 
|  01-08-2013, 15:07 | #8 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2002 Città: Milano 
					Messaggi: 19148
				 | Quote: 
 pirateria a parte il mondo iOS è confinato alla fascia alta visto il prezzo dei prodotti e inoltre è legato ad iTunes, il che vuol dire schedine prepagate che trovi ovunque, anche nei supermercati (so che esistono anche quelle di google ma non le ho ancora viste in giro) credo che sui pagamenti online ci sia ancora un po' di diffidenza, quindi meglio l'app free con il banner che quella a pagamento proprio per non usare la carta di credito già il fatto di poter usare credito telefonico per gli acquisti di app sarà un grosso passo avanti in tal senso ultima cosa: la statistica non tiene conto dell'ambito enterprise e dello store B2B, che non avrà un volume altissimo di download ma fa parecchi profitti | |
|   |   | 
|  01-08-2013, 15:16 | #9 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2009 
					Messaggi: 5001
				 | Quote: 
 Comunque diciamo che utenza pro non significa per forza utenza pirata  anche se capisco il termine. @acerbo è vero soprattutto però nel passato, ora c'è anche gente che sviluppa prima per android o solo su android @recoil: non credo siano ancora disponibili da noi, solo in usa penso 
				__________________ L'italiano è una lingua stupenda. Non killiamola. Craftare nuove parole non serve [HWU]Virtula - Lenovo Y580: i7 3630QM - Nvidia GTX660M - 8GB - SSD 256 + 750 - 15" FHD + Leap Motion   | |
|   |   | 
|  01-08-2013, 15:50 | #10 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2007 Città: Arzignano (VI) 
					Messaggi: 4229
				 | 
		
Esatto, non serve nemmeno il root e quindi si può piratare rimanendo praticamente in garanzia (del telefono intendo), molto più semplice   resta il fatto che, considerando per esempio una notizia di oggi, Bad Piggies su iOS è a pagamento, mentre su Android c'è la versione free con pubblicità: mi sembra scontato che la maggior parte degli utenti Android scarichi quella free e al limite giochi offline per evitare la pubblicità   | 
|   |   | 
|  01-08-2013, 16:31 | #11 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2001 
					Messaggi: 14736
				 | 
		Più che altro sarebbe interessante capire cosa tutto include il conteggio dei "revenue" riportato.  Insomma da profano in materia, alcune delle domande che mi vengono in mente sono: - tali "revenue" sono relativi al semplice incasso fatto con le applicazioni a pagamento? - si parla dell'incasso specifico per google/apple, o si parla dell'incasso totale, indipendentemente da come poi è ripartito? - gli acquisti in-app sono conteggiti? - gli introiti pubblicitari delle app con adware sono conteggiati? - si tiene conto del prezzo d'ingresso al market? | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.









 
		 
		 
		 
		














 
  
 



 
                        
                        










