|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
HD NUOVO NON RICONOSCIUTO
appena arrivato hd SEAGATE ST500DM002 Family: BARRACUDA 500GB 7200rpm
SERIALE Z3TKKLQH 05/2013 THAILANDIA non viene riconosciuto neanche dal bios emette dei beep non fa avviare windows 7 che e' su un altro HD provato a cambiare cavo sata e il cavo alimentazione provato a montarlo su altro pc niente Ultima modifica di gallo2882 : 29-07-2013 alle 12:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Se non viene nemmeno riconosciuto dal BIOS penso sia un disco guasto
![]() Chiedi direttamente a Seagate, vediamo cosa ti dicono loro.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Per esperienza diretta posso dire che con molta probabilità si tratta di un disco fallato, che arriva anche a bloccarti le fasi di boot del sistema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
|
ahia quella famiglia di seagate molto problematica, io per far ricoscere di nuovo l'hd ho dovuto dissaldare un diodo zener posto sulla scheda logica!
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
FARE rma col venditore conviene ?
che voi sappiate la spedizione nel caso dovessi spedirlo al venditore o a seagate e' a carico mio ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se il negozio non è fisico ma online, dipende dalla politica del negozio. In genere si, è a pagamento spedirlo ed in tal caso conviene -che io sappia- inviarlo direttamente a Seagate bypassando il venditore, per una comunicazione diretta.
Se invece il negozio prevede il prelievo e la consegna gratuita, alcuni eshop molto grandi lo fanno, allora conviene fare tutto tramite loro.
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
dal sito seagate , secondo voi cosa vuol dire ?
Convalida della garanzia End User Numero di serie Z3TKKLQH Codice prodotto Seagate 1BD142-021 Stato della garanzia(*see details below) Opzioni(*per i dettagli vedere in basso) Componente Il prodotto indicato è stato acquistato come componente di sistema. Contattare il proprio rivenditore per ricevere assistenza. Seagate vende molte unità a clienti diretti OEM. Questi prodotti solitamente vengono configurati esclusivamente per i clienti OEM come componenti per i loro sistemi. Per ricevere assistenza in garanzia per queste unità rivolgersi al proprio rivenditore. Se avete acquistato questa unità direttamente da Seagate, ritornare alla pagina precedente e verificare il numero cliente Seagate in quanto il numero cliente inserito ( ) non coincide con le informazioni in nostro possesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora, QUI intanto trovi i termini di garanzia, presi dal sito ufficiale.
Altra cosa, QUI puoi inserire seriale e ID del tuo hard disk (ho appena controllato e il tuo c'è) e l'ultima voce che compare una volta arrivato alla pagina successiva è Assistenza tecnica, quindi puoi chiedere li direttamente. Una cosa che mi impensierisce è il messaggio circa l'OEM, e il fatto che alla voce "assistenza tecnica" venga specificato "HP" ![]() Spero non ti abbiano venduto un disco OEM prelevato da qualche PC -probabilmente preassemblato- perché immagino sarebbe una truffa, visto che il tuo uso non è quello..se questo negozio aveva delle rimanenze e ti ha inviato un disco di questo tipo, immagino siano addirittura perseguibili in termini di legge.
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
se lo rimando a seagate pensi facciano problemi dato che forse e' un OEM ? o non gli cambia a loro ? PS mi sa che se e' OEM , leggo dal sito seagate che devo rivolgermi al rivenditore,o sbaglio ? ps2 ![]() Ultima modifica di gallo2882 : 29-07-2013 alle 17:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io chiederei prima di tutto al negozio, vedere cosa dicono loro, per capire magari da dove viene. Poi in base a come rispondono loro si procede alla sostituzione. C'è anche la possibilità che ti abbiano spedito il disco sbagliato..
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
pero strano darmi un OEM che pero dall ' etichetta dice prodotto in maggio 2013
pensi che comunque siano nuovo ? comunque lo spedisco al negozio che mi mandano uno nuovo vediamo se' e ' vero c'e' un modo per capire se un HD non e' mai stato usato ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se ha già delle ore alle spalle significa che qualcuno l'ha usato prima di te. Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
grazie mille c'e' sempre da imparare
ci sentiamo eventualmente appena arriva quello nuovo GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
L'SSD pare a posto, l'hard disk penso non abbia alcun problema -ok qualche settore pendente, ma niente di grave a mio parere.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.