|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
quale mobo per 7+ PCI-E ?
Buongiorno a tutti,
ho da poco fuso la mia asus p6t7 ws supercomputer ![]() Non trovandone una uguale ad un prezzo decente ho pensato di guardare anche altri marchi/modelli. Sapreste cosigliarmi una scheda, magari vecchia (cosi' la cerco usata) con PCI-E 2.0, con 7 od 8 slot PCI-E x16? In realta' potrebbe anche bastarmi una mobo con 3 o 4 slot x16, il problema e' farci entrare tre schede tipo la radeon 7970 che occupano 2,5 unita'. Ivan Ultima modifica di raist2 : 23-07-2013 alle 12:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
oddio schede con così tanti slot PCIx sono molto difficili da trovare, ti posso dire che sulla mia x58a-ud7 della gigabyte 3 schede video ci stanno senza problemi, ed ha 4 slot pcix 16x meccanici...se vuoi rimanere sul socket 1366 per riutilizzare la cpu cerca qualcosa di simile, quella che fa al caso tuo secondo me è la X58A-ud9, con 7 slot pcix 16x. domanda, cosa ci fai con così tanti slot e poi la maggior parte saranno occupati/coperti dalle schede video?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Di schede madre veramente grandi -anche se rare- conosco le Gigabyte E-ATX che portano 4 schede video di fascia alta.
Se può interessarti QUI su una MSI X79 Big Bang XPower 2 hanno montato 4 Radeon 7970 in CrossFire e QUI sempre Quad-CrossFire di 7970 ma su una Asus Rampage IV Extreme ![]()
________↑ Pentium 4@3.0GHz____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 24-07-2013 alle 13:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
per Rispondere a Jones D. Daemon, probabilmente non usero' tutti quei PCI-E ma avere 7o 8 slot mi da lo spazio fisico per ospitare appunto 3 o 4 7970 (che, porca miseria, occupa 2,5 slot e non due come le precedenti) sulla mobo senza dover comprare dei pci extender e mettere schede in giro per il case. L'uso chs devo farne e' tutt'altro ludico ![]() Se vi vengono in mente altre soluzioni/consigli, che non siano comprare una 7990 (il prezzo ancora non vale la candela) , sono ben accetti. Ivan |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Interessante il password cracking, avevo letto qualche articolo proprio qui su HWUpgrade.
LOL tra l'altro un piccolo EDIT, quelle che volevo farti vedere sono le Gigabyte E-ATX, non le Gugabyte ![]() Un'esempio la Gigabyte Z77X-UP7 (qui sotto), però anche se supporta 4 schede video opportunamente distanziate, il dubbio che le tue non ci stiano ce l'ho...sarebbe da controllare meglio. ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
potresti mandarci il modello esatto delle schede video, così da farci un'idea delle dimensioni?
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Le distanze sono standard e sulla mia ex mobo la 7970 ne mangiava tre proprio perche' andava a finire esattamente sul terzo. Le soluzioni che vedo sono: 1) cambiare il dissipatore, magari con uno a liquido: non ne ho assolutamente voglia. 2) usare degli extender per gli slot PCI-E e rilocare le schede altrove nel case 3) riprendere la stessa mobo, ne ho vista una a 220 euro. Per quanto riguarda il password cracking posso dirti che una singola 7970 mi fa 10 volte tanto quello che ottengo mandando al 100% tutti e quattro i core del mio Core 2 Extreme X9650. i. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
avevo pensato alle stesse identiche cose, però a spendere 220 euro ci penserei un attimino...a quel punto potresti andare su configurazioni ben più performanti, oppure se lo trovi vendere la tua cpu e prendere un i7 9xx...comunque quella dell'extender, ammesso e non concesso che tu abbia un case di quelli veramente grandi, mi sembra una buona idea, puoi far uscire il flat cable dall'alloggiamento pci-x e attaccare la scheda dove vuoi
oddio..anche per il dissipatore...magari con 60 euro prendi un buon AIO a liquido, così tiri un po anche quella cpu ![]()
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
Credo proprio che a questo punto ricomprero' la stessa mobo che mi permette di ospitare le 3 7970 senza grossi problemi ed in un secondo momento potro' sempre usare gli extender per sfruttare gli slot PCI non utilizzati. Ovviamente avro' bisogno di un fabbro o di un carpentiere ![]() Per quanto riguarda il processore, mi vergono quasi a dirvi che modello di xeon ho: il piu' piccolo in assoluto, tanto i calcoli li fanno le GPU ![]() Grazie a tutti per il confronto, siete stati utilissimi. Ivan |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.