|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: catanzaro
|
HDD WD1TB esterno problema
Salve,
ho un hard disk esterno WD elements desktop da 1TB da 3.5" con alimentatore esterno, purtroppo di punto in bianco non mi si connette più e il pc lo rileva come sconosciuto. Dopo alcune prove ho capito che il problema è la quella scheda che fa da tramite tra l'interfaccia sata al cavo usb e all'alimentatore. Infatti ho anche smontato l'hard disk e l'ho provato la scheda con un altro hard disk dando lo stesso problema, quindi sicuro si è bruciata, inoltre dopo che collego l'alimentatore la scheda diventa subito bollente. Qualcuno saprebbe dirmi come si chiama quella scheda e se è possibile reperirla su internet? Il modello esatto dell'hard disk è WD10000C035.
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Città: Lodi
|
Ciao, se ti può aiutare quella dovrebbe essere la scheda pcb, pero non sono sicuro che venga definita in quel modo o in un altro, so che su internet e possibile trovarla, ma con difficoltà visto che per trovarla devi essere sicuro che sia giusta per quel modello di hdd.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Guarda, ti basta prendere un qualunque box esterno -alimentato- per hard disk da 3,5''.
Se lo vuoi USB2.0 siamo sui ~15€ minimo, ~25€ se invece lo vuoi (e te lo consiglio) USB3.0. Se vuoi qualche modello in particolare volentieri, ma se il tuo problema è quel componente ti assicuro che è molto semplice da reperire, non serve niente di proprietario WD, qualsiasi marca va bene EDIT @g.iannello No no guarda Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: catanzaro
|
Grazie del consiglio.
La scheda PCB in realtà è qualsiasi circuito stampato. Cmq si mi riferisco alla scheda logica del box. Vorrei trovarne una compatibile con il box in quanto è molto leggero e compatto quello che ho altrimenti seguirò il tuo consiglio e prendo direttamente il box nuovo. Cmq l'hard disk ha interfaccia sata 2 quindi non credo che sfrutterei al meglio un box con interfaccia sata 3, sempre se non è questione di adattatori.
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Quote:
Io fossi in te cambierei l'intero case, ne esistono di altrettanto leggeri e almeno non hai il problema di trovare una scheda compatibile con il tuo box..penso che giusta giusta si trovi solo da uno stesso box (usato magari) Poi vedi tu ovviamente cosa preferisci.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.