|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: O Paisi
|
Asrock Nf7 glan tastiera non riconosciuta e pc che non si spegne
ciao, questo è il problema che ha mobo, quando faccio arresta sistema, il pc si spegne, ma la ventola della CPU rimane accesa.........per staccarla devo spegnere l'interruttore dell' alimentatore, e poi quando lo accendo non mi riconosce la tastiera e il mouse usb, ho provato pure tastiera e mouse ps/2 e niente anche loro.....tastiera e mouse (sia usb che ps/2) funzionano solo su windows, non riesco più ad aentrare nemmeno nel bios......ho fatto pure un clear cmos ma niente di niente......mi sa che la mobo man mano da cedendo da tutte le parti.....da premettere che qualche mese, che il bios non mi tiene data e ora e le impostazioni, ho cambiato varie volte la batteria tampone ma niente, consigli???'
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per il fatto che il pc non ti mantiene le impostazioni nel bios anche se cambi la batteria tampone significa che c' e un problema hardarware .
Visto che nel tuo caso non funziona neppure la tastiera e il mouse e molto probabile che sia proprio la scheda madre guasta o difettosa . In caso fa un comptrollo anche dell' alimentatore se fosse difettoso potrebbe causare malfunzionamenti anche alla scheda madre . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
come faccio a verificare che non sia l'alimentatore???
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
La soluzione migliore e quella di provare a sostituirlo con un altro alimentatore sicuramente funzionante .
Potresti anche controllare le tensioni in uscita dall' alimentatore con un tester , a volte alimentatori difettosi forniscono anche tensioni sballate . |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
e tensioni sono tutte ok.......per cambiare alimentatore vedo se riesco a farmene prestare uno da un amico, ora voglio provare a staccare tutto dal pc, voglio vedere se è un conflitto di qualche componente.....anche se mi sembra molto difficile visto che prima andava tutto bene.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.