|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/disponibi...aps_47814.html
Google Maps sarà presto aggiornato nell'interfaccia grafica e negli strumenti disponibili. Per chi vuole provarlo in anteprima Google ha previsto l'accesso pubblico a una preview Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
lo sto usando da qualche mese, personalmente lo ritengo una cosa oscena, zoom limitato, errori nel render di alcune vie, interfaccia inutilmente minimalista e con funzioni limitate e prestazioni non proprio entusiasmanti nemmeno su un pc di fascia alta e chrome..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
E' un po' che lo uso (dalla closed beta), è indubbiamente fatto meglio del vecchio, all'inizio c'è un'attimo da capire i piccoli cambiamenti all'interfaccia ma una volta fatta l'abitudine è facile come prima.
L'unica cosa che può essere vista come negativa è che è più pesante di prima ma se ne accorge solo chi usa terminali poco preformanti (tipo netbook). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ahah come al solito, uno vede bianco l'altro nero. Degustibus !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Più che altro complimenti alla redazione per la puntualità con cui hanno segnalato questa "novità"
![]()
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
nel nuovo è una bestemmia raggiungere lo street view come lo si intendeva prima (con l'omino) ora ci sono shortcut tipo il doppio click sul tracciato, o devi guardare nelle foto della barra sotto QUALE è relativa allo streetview....
per il resto non è indecente. quello che mi pare indecente è che continuino a fare Google Maps e Google Earth in maniera quasi totalmente slegata.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
|
Su Firefox è così lento da far venire il nervosismo, su Chrome è invece ok. Ma come è possibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Lo uso da un po' e non ho ancora trovato come pianificare un percorso a più tappe. Una volta c'era "aggiungi destinazione", oggi come si fa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
![]() Ecco perché bisogna sempre prendere "con le pinze" le opinioni altrui su qualsiasi cosa e farsene invece una propria sperimentando di persona.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Quote:
Il minimal-aprovadinonno sembra sia la filosofia dominante, negli ultimi anni, sia in ambito hardware, che software. Rimuovere feature è diventato... una feature.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
A me fa crashare firefox, o meglio, manda il processo firefox al 25% della cpu (100% di un core quindi) e gli fa aumentare la ram che sta usando fino a che non lo chiudo (sono arrivato a 2gb e stava aumentando). Ovviamente non lo posso usare nel frattempo, pensavo fosse un problema mio (in parte lo è, visto che crasha) ma non sono l'unico...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
domanda... ma le maps di google i modelli 3d hanno ancora quelli della gente che li faceva in sketchup o si sono messi con un team di 3d modelers a fare edificio per edificio per bene?
mi pare che le mappe di apple e windows phone siano fatte in proprio... peccato poi che sketchup sia stato venduto :\ era cosi' comodo cmq io lo stavo provando in beta ed è lentissimo.. almeno su ffox ho fatto il revert in attesa di una versione definitiva pagorabile in velocità al vecchio maps
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
comunque non me ne vogliate ma in ambito professionale, (oltre alle ortofoto a pagamento delle zone che più ci interessano), ormai stanno migrando tutti a bing mappe visti i continui aggiornamenti ed una migliore precisione generale. la situazione varia da zona a zona ma dopo questa versione di google maps diciamo che è molto più scenico ma all'atto pratico ha ben poco di innovativo IMHO
![]() PS: ovviamente discorso a parte per street view che è una vera manna ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Nella vecchia versione potevi pianificare un itinerario da A a B a C a D a E mentre nella nuova versione puoi andare solo da A a B. Già questo mi basta per non usarlo, per adesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Google ultimamente di giochetti per bloccare i concorrenti ne fa parecchi.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
E' inutile snellire l'interfaccia se poi lo appesantisci con script e 3D a tutti i costi (se non sbaglio dovrebbe essere basato su WebGL..). Cmq io sono passato a Here maps e, per quanto limitato rispetto al vecchio google maps, è già meglio del nuovo gmaps.
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.