Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-06-2013, 08:27   #1
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
[vi+sped]asus taichi 21, tablet+ultrabook, gar. casco,i7, 256 ssd

Ciao a tutti, come da annunci vendo questo fantastico asus taichi 21.
Per chi non lo conoscesse è un normale ultrabook da aperto, con un fantastico schermo IPS full hd, e da chiuso diventa grazie ad un altro schermo nel posteriore, un tablet con windows 8 pro, e con digitalizzatore attivo per poter usare anche il pennino.

Immagine del prodotto da internet, quello che vendo è assolutamente pari al nuovo, non ha il minimo segno se graffio ne nulla.
http://www.jupiter42.de/wp-content/g...-taichi-06.jpg

IL PRODOTTO E' NUOVO, USATO UNA VOLTA COME DEMO, E HA GARANZIA CASCO COMPLETA, in caso di danni accidentali asus risponde!

Di seguito le caratteristiche

- Processore Intel Core i7 3537U
- Grafica integrata Intel HD4000
- 4 GB di memoria RAM DDR3 1600 MHz
- Disco SSD SATA III da256 GB
- Doppio schermo da 11,6 pollici con risoluzione 1920x1080 pixel
- Digitalizzatore attivo-capacitivo N-Trig DuoSense di quarta generazione
- Connettività senza fili 802.11 a/b/g/n e Bluetooth 4.0
- 2xUSB 3.0; microHDMI
- Lettore di schede SD/SDHC/SDXC/MMC
- Batteria integrata da 35 Wh
- Spessore: 306,6 x 199,3 x 17,4 millimetri
- Peso: 1,25 Kg

In dotazione anche il pennino originale Asus, che in alcune versioni non è incluso, e che costa una 50ina di euro.

Chiaramente fornisco tutto quello che vedete in foto: portatile, alimentatore, scatola, custodia, panni pulizia, adattatori eterneth e vga

Prezzo 950 €, nuovo costa più di 1300 euro su trovaprezzi
ABBASSO A 900!

[/size]

Ultima modifica di mnoga : 11-07-2013 alle 20:10.
mnoga è offline  
Old 01-07-2013, 08:25   #2
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

UP prezzo trattabile...

[/size]
mnoga è offline  
Old 11-07-2013, 20:10   #3
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

upppp

[/size]
mnoga è offline  
Old 11-07-2013, 20:18   #4
lord_cianix
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
adattatore per la porta lan è gigabit ? quanto tempo è stato usato? ha dei segni di usura sul display esterno? ha qualche dead pixel?

Ultima modifica di lord_cianix : 11-07-2013 alle 21:44.
lord_cianix è offline  
Old 12-07-2013, 08:16   #5
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

è stato usato MASSIMO 2 3 volte. all'apertura, e poi un paio di volte dieci minuti per navigare.
Lo vendo solo perchè ne ho dovuti prendere due e uno lo rivendo.

l'adattatore non so, ora non ce l'ho sottomano, provo a cercare qualche info su internet

nessuni dead pixel su nessun monitor, e assolutamente nessun minimo segno, neanche di usura ne niente. E' proprio nuovo.

[/size]
mnoga è offline  
Old 12-07-2013, 09:31   #6
lord_cianix
Member

La garanzia è europea o italiana? è presente la fattura/scontrino per poterne usufruire in caso affermativo che data riporta

Ho cercato lo stesso modello con processore I7 ssd da 256gb 4gb di ram su trovaprezzi ed è venduto da uno shop online a 1.013 euro

http://www.pielle.it/index.php?page=...mart&Itemid=29

In questi giorni ne vorrei acquistare uno fammi sapere
Grazie
Andrea

Ultima modifica di lord_cianix : 19-07-2013 alle 17:38.
lord_cianix è offline  
Old 16-07-2013, 17:59   #7
lord_cianix
Member

sono sempre in attesa di una tua risposta....
Old 16-07-2013, 19:41   #8
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

cavolo scusa ma non so come mai non mi sia arrivata la notifica!
garanzia italia, presente la fattura, garanzia casco completa, fattura del 7/6/2013

non so quanto valido sia quello show visto che lo vende a ben 300 euro in meno che tutti gli altri negozi, un pò è sospettosa la cosa.

ah,infatti cliccando sul link neanche si apre l'asus taichi ma un'altra pagina, segno che quello è un errore.
meno di 1300 euro non si trova e alcune versioni sono pure prive del pennino digitale, che io invece possiedo (e costa 50 70 euro)

[/size]
mnoga è offline  
Old 16-07-2013, 23:30   #9
lord_cianix
Member

Ho chiamato oggi il negozio al link che ho postato (il link funziona avevo copiato male io indirizzo) ed effettivamente mi hanno confermato la disponibilità c'è ne sono 2 possibile consegna a mano
Hai provato se la porta ethernet é gigabit?

Ultima modifica di lord_cianix : 16-07-2013 alle 23:36.
lord_cianix è offline  
Old 17-07-2013, 06:35   #10
Angi92
Senior Member

L'Avatar di Angi92

Iscritto dal: Feb 2006
Città: città di castello (PG); sono maschio (anche se il mio nick è angi)
Un informazione ma quanto dura la batteria più o meno?
Old 17-07-2013, 08:16   #11
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Quote:
Originariamente inviato da lord_cianix Guarda i messaggi
Ho chiamato oggi il negozio al link che ho postato (il link funziona avevo copiato male io indirizzo) ed effettivamente mi hanno confermato la disponibilità c'è ne sono 2 possibile consegna a mano
Hai provato se la porta ethernet é gigabit?

purtroppo non saprei come provare.. a casa ho il wifi generalizzato e uso solo quello.

Ad ogni modo quello è un prezzaccio, se vuoi risparmiare 113 euro e prendere il mio te ne godi uno uguale, sicuramente col pennino, e con garanzia casco e identico al nuovo. Ci sono proprio ancora le plastiche di protezione sul caricabatterie e le pezzette per pulire i monitor ancora piegate come appena preso eh, per far capire.

[/size]
mnoga è offline  
Old 17-07-2013, 08:19   #12
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Quote:
Originariamente inviato da Angi92 Guarda i messaggi
Un informazione ma quanto dura la batteria più o meno?

chiaramente dipende sempre dall'utilizzo, secondo me in solo navigazione si starà sulle 4,5 - 5 ore, io lo uso (l'altro mio, specifico, non quello che vendo) con photoshop e sono sulle 4ore, chiaramente con uso su monitor singolo. Con tutti e due i monitor non ho mai provato.
C'è da dire che ha una ricarica molto veloce, molto piu del macbook air che avevo prima.

[/size]
mnoga è offline  
Old 17-07-2013, 16:59   #13
lord_cianix
Member

Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
purtroppo non saprei come provare.. a casa ho il wifi generalizzato e uso solo quello.

Ad ogni modo quello è un prezzaccio, se vuoi risparmiare 113 euro e prendere il mio te ne godi uno uguale, sicuramente col pennino, e con garanzia casco e identico al nuovo. Ci sono proprio ancora le plastiche di protezione sul caricabatterie e le pezzette per pulire i monitor ancora piegate come appena preso eh, per far capire.
prova a collegare la porta usb con ethernet al router da li vedi se la connessione è gigabit dovresti vederlo anche in pannello di controllo - centro connessioni di rete e condivisioni - network o in alternativa sistema - gestione dei dispositivi avrei una mezza intenzione di prendere questo ultrabook stò valutando se prendere il tuo o quello del negozio vista la limitata differenza di prezzo (nel frattempo il negozio mi ha confermato che ha anche il pennino è la versione con I5 che non dovrebbe contenerlo) a questo punto dovrebbe essere la stessa versione di quella che hai anche tu in vendita.
Old 17-07-2013, 19:03   #14
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

bene, son diventato matto per trovare cavo e collegare e trovare dove leggere il dato.. per poi scoprire che il mio router va a 100 mbit, quindi prova inutile!
non ti so aiutare purtroppo, ti direi che essendo un supertop di gamma, professionale, credo abbia la gigabit, però non te lo posso assicurare. cerca le spec su sito asus

[/size]
mnoga è offline  
Old 17-07-2013, 19:16   #15
lord_cianix
Member

Ho provato sul sito ma niente ho contattato anche assistenza asus ma nemmeno loro mi sanno confermare la cosa mi dicono fast ethernet ma non specificano se é gigabit
Old 17-07-2013, 22:12   #16
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

altri portatili su quel prezzo cosa montano?

[/size]
mnoga è offline  
Old 17-07-2013, 22:51   #17
lord_cianix
Member

Di seguito ti aggiorno sulla risposta ricevuta da asus non sanno nemmeno loro che prodotti commercializzano........

Gentile Signor Andrea

La presente per comunicarle che l'adattatore di rete usb-ethernet è fast ethernet

Cogliamo l'occasione per porgere,

cordiali saluti.

Asus Help Desk
Help desk Notebook & EEEfamily: +39 199400089
Fax: +39 02 45500703
Web : http://www.asus.it

Da: xxxx xxxx[mailto:@]
Inviato: venerdì 12 luglio 2013 10:54
A: info@asus.it
Oggetto: Informazioni adattatore di rete usb-ethernet Taichi 21-Taichi 31-Zenbook UX31A

Buongiorno

Ho la necessità di sapere se l'adattatore di rete usb-ethernet presente nei seguenti modelli di ultrabook è gigabit :

ASUS TAICHI 21
ASUS TAICHI 31
ASUS ZENBOOK TOUCH UX31A

Attendo un vostro riscontro nel più breve tempo possibile

Grazie per la collaborazione

Saluti
Old 17-07-2013, 23:05   #18
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

vabbè io ipotizzo che per ethernet intendano 100 mbit e fast ethernet la gigabit..

[/size]
mnoga è offline  
Old 18-07-2013, 14:50   #19
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

non so se serve, ma ho visto questo:

Windows 8 ASUS TAICHI 21 ASIX LAN Driver 1.0.1.0 related drivers
ASIX AX88178 USB to Ethernet Adapter Driver 1.14.3.8 for Windows 8 x64
The package provides the installation files for ASIX AX88178 USB2.0 to Gigabit Ethernet Adapter Driver version 1.14.3.8. In order to manually update your driver, follow the steps below (the next steps): 1. Go to Device Manager (right click on My Computer, choose Manage and then find Device Manager in ...
[/url]

[/size]
mnoga è offline  
Old 18-07-2013, 14:52   #20
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

ok trovato

http://www.mln.com.au/product/?itemID=4302

in basso è specificato lan 10/100/1000

[/size]
mnoga è offline  
 Discussione Chiusa

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
Ironheart debutta su Disney+: subito tre...
DeepSeek potrebbe essere solo l'inizio: ...
Il tuo TV è già obsoleto? ...
I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Marvel ...
CrossConnect Expo 2025: le 7 startup sel...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
OpenAI e Jony Ive cosa stanno costruendo...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Recensione Amazon Ring Alarm (2ª ge...
CEO di OpenAI: non faccio più ric...
Strapotere BYD: due nuove navi che porta...
Fairphone Gen 6: più modulare, pi...
Amazon Echo Dot Roma: quando Alexa ...
AgfaPhoto prova a fare concorrenza a DJI...
La microcar che si guida come uno scoote...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian