|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Regolare ventole del silver arrow sb-e extreme
Ciao a tutti,
sono un felice possessore del dissipatore silver arrow sb-e extreme utilizzato con un fx 8350 occato a 4,6 (MB gigabyte 970 ud3) Le temperature sono sempre molto basse ma il problema che vorrei risolvere lo riscontro in fase di rendering o di gaming. In pratica quando il processore va in full le ventole (settate nel bios in pwm) iniziano a girare a 2000/2200rpm e iniziano quindi a farsi sentire. Vorrei quindi che girino a max 1500rpm per mantenere la rumorosità sotto controllo (tanto le temp non raggiungono nemmeno i 70°) Dal bios gli unici settagggi disponibili sono (auto, pwm e disable) auto e disable fanno andare la ventola a max regime 2400rpm volevo quindi sapere se c'era un metodo per settare questi parametri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Poggio Renatico (FE)
|
Ciao, prova con un programma che si chiama speedfan
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Avevo già provato speed fan ma settando dal bios "automatic" speed fan non mi regolava nulla, ho quindi ho impostato pwm.
Per far si che speed fan gestisca le ventole devo disabilitare il controllo del bios? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
ho lo stesso problema e sto usando un fan controller esterno perchè con la mia mobo oc formula anche impostando valori inferiori proprio non ne vuole sapere di funzionare e usare software di terze parti proprio non mi và, al massimo metti le ventole a 7v o se trovi qualche 4<3 pin con resistenza che fà calare gli rpm
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.