|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Consiglio su Notebook per utilizzo medio
ciao a tutti, avrei bisogno di qualche dritta su un portatile da comprare
![]() Premetto che vengo da un Macmini 2011 2.3 ghz i5 con 4 gb di ram DDR3 Hard Dsk 500gb a livello di prestazioni vorrei mantenermi su un livello simile senza spendere cifre astronomiche, il mio budget è sui 450 magari potrei aggiungere qualcosa in più, dovendo azzardare direi che la cifra ideale sarebbe 350 euro lo utilizzerei in combinazione con uno display esterno quindi la dimensione dello schermo mi interessa relativamente poco. per quanto riguarda l'autonomia, principalmente lo utilizzerei attaccato alla presa però una buona durata non guasterebbe. Userei il portaitle per Internet, Musica, film (anche HD) e volte per un po' di gaming leggero (the sims 3. e altri giochi) non sono un gran giocatore quindi mi basta un pc in grado di far girare degnamente buona parte dei giochi, senza necessariamente avere super prestazioni a livello di grafica. Non faccio videoediting ecc, non utilizzo programmi particolarmente pesanti quindi non ho grandissime esigenze. Lo userei prevalentemente con il cavo ethernet (essenziale che abbia un entrata) ma a volte potrei utilizzare il wifi, e mi piacerebbe che il pc avesse un ottima ricezione. Quanto a ram, attualmente (sul mac) 4gb mi vanno perfetti, e non necessito di un upgrade, spero che anche sul PC sia lo stesso. Per il processore opterei per un i5 o un i3…non conosco la differenza ma la cosa importante è non fare un passo indietro rispetto alle prestazioni che ho adesso. Un portatile che abbia la possibilità di essere aggiornato (da me) in futuro non sarebbe male. Requisito essenziale….deve essere silenzioso. il più silenzioso possibile ![]() Come OS, vorrei un portatile con Windows 8. cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Up
![]() la cosa più logica sarebbe passare al macbook air, ma costa troppo per questo questa volta preferisco un pc :/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Il budget è un pelo risicato. Con quella cifra a stento riesci a prendere qualcosa con un processore che non abbia dietro la fessura per la manovella. Il meglio che riesco a proporti è questo: Asus A56CB-XX248H. Il comparto video è ottimo per la fascia di prezzo, il processore però è tutt'altro che una scheggia. Magari sostituendo in futuro l'hard disk con un ssd la situazione un pelo migliora.
Dissipatore: Corsair Nautilus 360 RS ARGB PSU: Corsair RM850x VGA: PowerColor 9070 XT Red Devil SSD1: ADATA SX8200 PRO 512GB SSD2: Crucial T500 1TB SSD3: ORICO 2TB SATA III Audio: Edifier R1855DB Monitor: Alienware 34 AW3425DWM |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie per la risposta...sono disposto anche a salire intorno ai 500/550 euro...attorno a questa cifra posso trovare qualcosa di superiore alla configurazione che ho attualmente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60838632
questa è una buona offerta per il tuo badget
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
E un Asus Vivobook no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
vi ringrazio, voi dite che con questi notebook che mi avete consigliato ci sia un calo di qualità? ho trovato molte offerte con prezzi interessanti, ma la mia preoccupazione principale è quella di fare un passo indietro. Attualmente non ho particolari esigenze...l'unica cosa che non rimpiango del macmini è la scheda grafica, per il resto mi andrebbe bene una configurazione simile, non ho stretta necessità di aumentare le prestazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.