|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Windows 7 professional N vede lettore mp3 ma non può accedere
Ciao, è semplicemente come ho scritto nel titolo. Il lettore MP3 è un modello di almeno 6 anni fà, ma ho provato ad aprirlo con un altro pc con windows 7 professional 32bit e ci sono riuscito, mentre con il mio seven 64 bit posso vedere la periferica ma non posso interagire in nessun modo(nè copiare elementi, ne vedere cosa contiene, nè formattare...). Non possiedo il cd con il software originale, ma non ne ho mai avuto bisogno. Credo sia una faccenda di driver, che ne dite?Ah, la mia copia di win 7 è di quelle lite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
è LITE nel senso che hai estirpato roba, o è la versione N (senza mediaplayer) e basta?
l'altro windows 7 come accede al tuo lettore, tramite Risorse del computer, o tramite "centro gestione dispositivi"?
![]() |
#3 |
Member
|
E' una versione estirpata e senza mediaplayer. L'altro accede tramite risorse del computer. C'è un altro elemento a me incomprensibile: le prime volte che connettevo il lettore accadeva che ogni tanto potevo accedere, ora non accade più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
La stessa cosa ti accade con una qualsiasi pendrive ? Prova ad andare in Gestione dispositi per vedere se hai dei punti esclamativi gialli
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
E' un fisso asus m2n mx se plus, prima avevo xp sullo stesso pc e funzionava bene, con seven invece sono usciti i problemi con questo lettore e con la videocamera sony che usavo come web cam, entrambi collegati tramite usb. Altre pennette per archiviazione di massa le legge senza problemi.
Su gestione dispositivi non rileva problemi, seven ha installato automaticamente il software per il lettore ma non funziona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
A. A. Alt.
la differenza sta li. l'altro pc con Seven che lo legge bene, è a 32bit. il tuo invece è a 64bit. è una bella differenza. se il driver / software per la tua chiavetta non è compatibilissimo con i 64bit, fa solo danni. quindi. hai detto di tutto tranne il modello di lettore mp3.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Xp installato era a 32 o a 64 bit ? Forse 32 bit.......... E Xp vedeva anche la videocamera giusto ? Dovresti vedere se ci sono dei driver compatibili per il lettore e per la videocamera per windows 7 64 bit, andando nel sito del produttore .
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
E vabbè, è come pensavo, ma non ci sono scorciatoie o driver generici per queste periferiche?
Il lettore è un vecchio Majestic pdr656mp3/512M la videocamera è una Sony Handycam DCR-TRV255E, sul sito Majestic ignorano ormai il mio lettore, su quello della sony dicono che non è possibile in seven il collegamento della videocamera via usb I SO con cui usavo le 2 periferiche erano tutti a 32bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Perciò niente driver generici?
Ho un altro lettore di cui non so la marca ancora più vecchio da 218mb(!) che invece posso usare senza problemi, come si spiega? Secondo voi lo stesso problema potrebbe verificarsi con Ubuntu 64bit? A questo punto potrebbe convenirmi passare a W/ 32bit visto che oltretutto ho 3GB di Ram? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Se ci fossero
![]() Quote:
Sembrerà strano, ma se viene riconosciuto ![]() Quote:
Quote:
E' più supportato e ti dà meno problemi nel trovare driver & c..........
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ok Tallines, grazie, m'hai tolto tutti i dubbi che avevo
![]() Au revoir! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 02-07-2013 alle 11:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Scusami, domanda troppo secca
![]() Intendi se ho wubi 32 o 64 bit?Ce l'ho 64bit. Sul sitema operativo che installerò invece ne vorrei uno a 64 visto che la mia mobo lo supporta |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Fai il download della versione a 32 o a 64 bit..................quando vuoi ![]() Metti la versione che reputi più giusta, ma come detto anche all'ultimo punto dei Contro per quanto riguarda i SO a 64 bit del link sopra postato......poi non lamentatevi se non trovate quello che vi serve ........ ![]() Io sceglierei un 32 bit ram o non ram, poi....... ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Come non detto, con Wubi(Ubuntu) a 64bit riesco ad usare il lettore mp3!
Mentre la Sony non viene vista neanche da Ubuntu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
e, perchè? oramai anche le distro linux sono multiarch. li nella x64, basta aggiungere nei repo i pacchetti i386, e scarichi per entrambe le architetture quello che ti serve. così il sistema va per il meglio, e se c'è più compatibilità nei 32bit usi quelli senza rognare col sistema. no?
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.