|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Installare W7 pultio su SSD di hard disk ibrido
ciao a tutti, ero indeciso su dove inserirmi
ho comprato ieri un HP envy 4-1070el, con memorizzazione affidata a 32gb SSD + 500gb HDD, fisicamente separati tuttavia non risultano due hard disk distinti, sono uniti in qualche modo quello che vorrei fare è "separarli" e installare W7 sul solo ssd, utilizzando l'altro hard disk per i dati provando l'installazione da chivetta usb, al momento della selezione del drive non appare nulla, come se non ci fossero hard disk come posso superare tale blocco? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
non appare nulla?? non è che per caso hai inserito la chiavetta in una usb 3.0 invece che in una usb 2.0?
![]() per il resto non saprei come "dividere", penso comunque che se anche la schermata di install di windows li vede insieme, l'unico modo è disabilitare qualche opzione da bios. di solito l'ssd è usato come cache di sistema, visto che comunque windows ci starebbe a malapena. sempre che sia una unità separata (msata) e non direttamente saldata e gestita dalla mobo del notebook!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
allora ho smanettato un po
l'ssd è configurato in chaching, difatto staccando l'hard disk meccanico il sistema non boota ma si può resettare tutto il problema è che non posso installare una copia pulita di windows perché hp ha bloccato il bios, e non posso settare su IDE il controller sata esistono dei driver che posso caricare durante l'installazione di W7 per fargli trovare gli hard disk? ricordo che ho un chipster intel HM77 grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque per quanto riguarda il bios bloccato, in che senso? se non funziona nulla, puoi provare (so che sembrerà stupido ma per me con 2 ultrabook ha funzionato) a installare ubuntu dal live cd e poi riprovare a installare windows...io magicamente in fase di installazione di win7 vedevo hard disk che prima non vedevo ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq linux neanche mi vede gli hard disk io non lo so, se uno vuol sostiuire un hard disk o installare un altro sistema non può ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
se il problema del settaggio su ide è perchè nella iso di W7 non hai quelli del tuo chipster
![]() ![]() per eventuali funzioni nascoste del bios prova a guardare su bios-mods
![]() |
#8 |
Senior Member
|
alla fine ce l'ho fatta
ho invalidato la garanzia in una decina di modi diversi ma ce l'ho fatta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
come hai fatto?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
prima di tutto ho scollegato fisicamente l'HDD a quel punto non potendo bootare, prima del boot appartiva una utility della intel per la gestione dei dischi da li ho resettato la struttura raid dell'SSD e in seguito ho disabilitato l'accelerazione del HHD attraverso l'SSD poi ho semplicemente installato w7 caricando i driver sata |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
un po generico
Ciao
io ho lo stesso problema con un Vaio svt1312 con hdd ibrido, ho smontato il raid e installato w7 ma al completamento (proprio alla fine, quando praticamente dovrebbe aprire la schermata desktop) mi chiede di riavviare l'installazione per il problema segnalato in questo bollettino microsoft "http://support.microsoft.com/kb/2466753", i ciucci di Microsoft consigliano di scaricare i drive ahci dal seguente link "http://www.intel.com/support/chipsets/imsm/sb/CS-031502.htm" ma quando poi li carico, il sistema mi dice che vuole drive firmati... mi sto scemunendo... potete aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.