|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Consigli acquisto e configurazione server
Salve a tutti, come da titolo avrei bisogno di alcuni consigli per l'acquisto e la configurazione di un server che utlizzerei in ambito domestico.
Il server dovrebbe svolgere queste funzioni: - Dominio active directory con una decina di utenti ed altrettante postazioni da collegare in dominio - storage per una certa quantità di dati (foto, video, documenti, presentazioni) che dovranno essere disponibili anche da remoto - web server - mail server - dns server - dhcp server - team foundation server (visual studio 2012) Per quanto riguarda la configurazione hardware non ho nessuna necessità... Ah dimenticavo, il prezzo vorrei che fosse contenuto siccome il server non è a scopo professionale Grazie in anticipo per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
|
Come hardware vedi hp microserver n40l o n54l.
Per il sistema operativo ti consiglio una distribuzione linux e al posto di team foundation server potresti usare git. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Sconsiglio il microserver.. Per gli stessi consumi tanto vale prendere un intel dualcore o un i3
Inviato dal mio MB525 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
ricordatevi che è uscito l'HP ProLiant MicroServer Gen8
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il consumo del microserver con 4 dischi è intorno ai 40/45W in IDLE. Personalmente quando sono passato dal Microserver (N36L) con 5 dischi ad uno Xeon E3-1230v2 + IPMI + 5 ventole 40mm + alimentatore 80Gold con 4 dischi il consumo è rimasto uguale (lo vedo dal monitor dell'UPS).. Se non sbaglio PhoEniX-VooDoo passando dal Microserver a un intel dual-core aveva recuperato 4-5W e aveva fatto anche tutte le misurazioni del caso. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
tra l'altro ha anche due schede di rete! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Io avevo misurato con un lidl-o-metro, il microserver con 1 disco era sui 30-35w, un server vero con un buon alimentatore mi sembra 50 ? o 60 ? boh non ricordo, dovrei staccarne uno per provare, ora non mi sembra il caso di sicuro l'alimentatore interno dell'HP come rendimento farà pena... ti danno un bel look professionale e la targhetta con il marchio illuminato dal led azzuro, non vorrete mica anche componenti buoni all'interno spero ?
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da questa review con la configurazione praticamente uguale alla mia (senza dischi) siamo sui 34W, quindi coincide (circa) con la tua misurazione del microserver, aggiungendo qualche disco arrivi a 40/45.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.