| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  28-06-2013, 16:28 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Jan 2009 
				 | 

Dubbio prima reflex

Buongiorno a tutti! Sto considerando il passaggio dalla mia compatta superzoom che fa ottime foto finchè c'è luce a una reflex. Vorrei qualcosa di non esagerato ma che possa durarmi nel tempo e soddisfare esigenze da amatore senza pretese eccezionali. Dopo giorni di ricerca e indecisione, ho ridotto la scelta a tre modelli: - Canon 600D con 18-135 IS in kit: penso che potrebbe già andarmi bene e volendo potrei comprare corpo macchina e un obiettivo come questo ([edit]) che, anche se non è un grande zoom, dovrebbe essere migliore come luminosità e nitidezza di quelli offerti in kit. - Canon 60D con 18-135 IS in kit: lo so, qui si sale di fascia. Le differenze sono doppia ghiera e doppio display, mirino migliore e qualche altra cosetta che bisogna valutare se valgano i 200€ in più rispetto alla 600D. - Nikon D7000 con 18-105 VR in kit: simile come fascia alla 60D, il display non è snodabile (potrebbe tornare utile in alcune, poche, situazioni), l'obiettivo in kit ha una lunghezza focale minore, ma in compenso è più robusta, ha il doppio slot per le SD e soprattutto 39 punti AF contro i 9 delle altre due. In più l'ho trovata online a un prezzo che mi pare ottimo, 815€. Detto questo c'è da considerare anche che ho due obiettivi della vecchia reflex Yashica che chiaramente non userei come principali per via della completa manualità, ma che comunque si adatterebbero meglio alle Canon per via del tiraggio minore. Voi cosa consigliate? Posso risparmiare 200€ e andare di 600D o è meglio puntare sulle altre due? E se è così, quale delle due? Grazie in anticipo! Ultima modifica di FreeMan : 28-06-2013 alle 22:58. Motivo: link eshop | 
|   | 
|  28-06-2013, 22:59 | #2 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 1999 Città: Black Mesa 
				 | Quote: 
 sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX CLOSED!! >bYeZ< 
				__________________ REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK "Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" | |
|   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.