|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Problema scheda video HP sleekbook 15-b119sl
Ciao a tutti.
Ho da poco comprato un HP Sleekbook 15-b119sl Il pc è dotato di una scheda video Nvidia 630M, e di una gpu integrata l'HD4000 intel, come è possibile notare anche dalle caratteristiche dal sito http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...name=c03635395 Purtroppo il pc non utilizza mai la GPU. Anche se dai driver nvidia imposto di usare con determinati programmi (autocad e photoshop) la gpu non viene usata (ho attivato un programma nvidia che mi avvisa dell'utilizzo). Poi l'indice prestazione di Windows 8 da alla scheda video un punteggio di 5,2. Possibile una 630M faccia così poco?? O è il punteggio della HD4000?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno??
Almeno chi ha un notebook i5 o una 630m può dirmi quanto risulta nell'indice prestazione di windows 8?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Questo tipo di problema viene riscontrato da molti possessori di "doppia" scheda video. la scheda video dedicata viene usata solo per le accelerazioni grafiche 3d ma non sempre l'autoswitch funziona per bene. Prova a vedere sul sito del produttore se ci sono particolari aggiornamenti driver, in particolare riguardanti scheda video e chipset. Prova a anche a vedere un aggiornamento bios.
Nel caso vuoi provare, puoi disabilitare la scheda video intel da gestione gestione disositivi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho aggiornato il BIOS ed i driver video sono quelli standard nvidia, comunque aggiornati all'ultima versione.. Non usandolo io ma mia sorella è scomodo disattivare la scheda video integrata perchè lei lo usa anche solo da batteria e durerebbe molto meno, e non è il tipo da andare ogni volta ad attivare e disattivare.. Comunque il punteggi dell' HD4000 e della 630m quali dovrebbero essere?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Potresti provare a creare un profilo con l'utility ufficiale nVidia system tools , e se ancora non risolvi prova con nVvidia inspector ..in genere con uno dei due si riesce a risolvere.
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Hai già installato il programma? Perché una volta installato dovrebbe essere molto semplice da configurare...io purtroppo l'ho usato poche volte e a memoria non ricordo com'è da impostare, ma mi pare fosse semplice
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
|
scusatemi se mi intrometto in questa discussione ma di questo modello non si parla da nessun altra parte. quanto vi dura la batteria? a me non va oltre la mezz'ora. non credo sia normale
grazie
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Mezzora è davvero troppo poco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.