|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Monitor-tv 27", possibilmente ips!
Ciao!
Devo acquistare un nuovo monitor 27" da utilizzare anche come tv, sarà utilizzato per gaming (non sicuramente e in un futuro remoto) molto casuale, per un po di photoshop, cad ed illustrator. Il tutto a livello moooolto amatoriale. L'utilizzo principale è navigazione, tv, riproduzione bluray e grafici. Cosa mi consigliate? Vale la pena acquistare un ips? Per il budget.... vorrei stare sotto le 300 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
A parte che non si può aprire un pannello per togliere qualcosa che nel tuo caso non c'è, perchè poi butteresti tutto; comunque sono quelli che ti appaiono lucidi ad avere un filtro in più e non viceversa
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
interessava anche a me un prodotto simile con quel budget, ma senza sintonizzatore DTT (ho già una chiavetta): altri prodotti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
In alcuni monitor ho visto una pellicola opaca... certo nell'lg non c'è... ma ho visto che non è ips, io cercavo una soluzione del genere... nessuno sa niente!?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Secondo voi, per il mio utilizzo, meglio samsung S27B550V o lgm2732d-pr!?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Nessuno!?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Sinceramente non mi ricordo cos'ha di diverso l'M2752D dall'M2732D (che costa un pelo di più), ma puoi controllare sul sito ufficiale. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Quindi il samsung non è un monitor tv ma solo monitor? Secondo te com'è rispetto all'lg?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Sinceramente mi sembrano un pochino strane le tue domande, ma vabbè...
I monitor/tv di samsung iniziano con la lettera T e non con S, ma sono comunque tutti TN. Allo stesso prezzo non vedo perché non preferire uno con pannello IPS e con tuner tv integrato di cui necessiti. Come già detto, vedi se quei due LG hanno qualche porta video o altro di differente (consulta il sito LG e fai magari anche una ricerca nel forum). Non credo esistano altri prodotti analoghi a 300€. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
pierpaolo,
rispondo qua all'MP che mi hai mandato. Ora come ora, tenendo conto un po' di tutto, come monitor-tv non credo ci sia niente di meglio in giro dei nuovi modelli IPS di LG. Sono molto completi, hanno un buon processore video, e riproducono anche molti tipi di file multimediali da porta USB. Oltre ai due modelli sopracitati, M2732D e M2752D (anch'io non so le differenze tra quei 2, conosco solo il 52D in versione 23"), tra non molto potrebbe arrivare anche il modello DM2792D, che pare abbia il pannello lucido (se non ricordo male). C'è un articolo qua: http://www.xtremehardware.com/news/h...-201207187319/ ed era stato citato ogni tanto qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2490020 - usando google si trova qualche altro articolo/informazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ips lucido mi piace senz'altro molto! Quando dovrebbe uscire? Il DM2792D l'ho trovato sulla baya americana a 750 usd... direi un bel po fuori budget! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Riapro questo topic perchè mi è sorto un dubbio...dato che il monitor resterà SEMPRE attaccato al pc stavo pensando che potrei utilizzare un tuner tv usb da collegare al pc. Il problema è che non ne so molto su questi tuner usb e se ne vale la pena rinunciare ad un monitor tv per un monitor.
Le alternative all' lg m2752d-pr sarebbero: -lg ips277l -coreani vari come catleap che hanno risoluzione 2560x1440. Quello che mi interessa di più è l'utilizzo pc desktop e film. Il prezzo dei 3 è pressocchè simile, voi cosa fareste al mio posto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Quindi secondo te la soluzione è l'lg m2752d-pr? Si vede bene come un catleap?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Si, ed in certi casi si vedrà anche meglio di un catleap, perchè i monitor-TV di LG hanno lo stesso processore video dei loro TV di fascia media, e poi sono 1920x1080, quindi niente upscaling. E poi i 27" 2560x1440 vanno male per lavorare, perchè hanno il pixel microscopico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
poi dicci come ti sei trovato. interessa anche a me questo monitor tv
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.