|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
far convivere hd....diversi
Salve. Ho istallato il S.O. su di un HD promise 1+0 strip/Raid0 scsi device . Avendo un ata/133 80 GB della maxtor, volevo includerlo nel sistema. L’ho collegato alla motherboard Asus 8v deluxe ed entrando nel bios per settare il boot, mi vede solo il maxtor ma non l’array dove è configurato il sata per far partire il S.O. Infatti all’avvio non ……… si avvia non trovando il sata con il sistema operativo.Scollegando l’ide tutto ritorna come prima. Ho notato che nel bios si mensiona un settaggio ide/raid mode. Devo settare qualcosa per far partire il S.O dal sata senza comprometterlo e configurare il maxtor come memoria di massa ?
![]() ![]() Ultima modifica di xlino : 24-06-2013 alle 16:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Credo che il problema sia il controller
Per quanto ricordo, su alcune MB Asus, l'indirizzo del canale IDE PATA è condiviso dai primi due canali SATA e quindi non sono utilizzabili contemporaneamente. Non so se sia questo il tuo problema, ma una volta, su una MB Asus mi sono trovato nella situazione di poter usare uno solo dei canali PATA/SATA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
può sembrare banale, ma alle volte con il settaggio RAID una volta collegato un altro disco varia la priorità di boot in automatico, una volta collegato il disco prima di effettuare il boot, entra nel bios e vedi se nelle priorità di boot, è settato l'array.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.