|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Win 8.1 / 10: problema connessione limitata, perchè?
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema.
Da pochi mesi ho un pc, inizialmente con Win 8.1 ed ora Win 10, ma spesso e random, la connessione si interrompe, compare un punto esclamativo nel triangolo giallo sull'icona di internet in basso a destra con un messaggio del tipo 'nessuna connessione disponibile', 'connessione limitata o assente'. Premetto che ho altri due pc e due mac, vari device mobili e console e non ho mai avuto di questi problemi. Quello che ho fatto: - passare da Win 8.1 a 10 - formattare il pc - cambiare cavo di rete e porta del router - aggiornare il fw del router - disattivare la scheda di rete del pc ed utilizzarne una nuova esterna (quelle specie di chiavette usb 3.0 a cui collegare il cavo ethernet) - vari smanettamenti nelle configurazioni delle connessioni di rete, googlando un po' Non so veramente che fare, il problema è fastidioso, ma leggendo su internet, da Win 8.1 in poi, moltissimi utenti segnalano questo "bug". Io risolvo riavviando il pc o riattaccando la presa ethernet. A voi capita? Avete consigli da darmi? La scheda di rete non sembra essere, il cavo di rete nemmeno, router men che meno, tutti gli altri 4 computer funzionano e non perdono MAI la connessione e quindi non posso fare altro che pensare ad uno strano bug di Windows... Visto che non penso possano centrare cose come la scheda madre o altro... Fatemi sapere... Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
controlla innanzitutto nella sezione del risparmio energetico che windows non sia impostato per mandare in sleep la scheda di rete dopo un certo tempo
questa è la mia, anche se sono in wlan invece che in eth ![]() (immagine cliccabile) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
@aled1974
Già disattivato lo sleep per la scheda di rete Ps. Mi ero dimenticato di dire che, a parte Defender ed il firewall di Windows, non ho software antivirus, se puó essere utile. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
eccome, prova a disattivare il firewall o a vedere quali regole sono impostate in esso e le varie voci del monitoraggio
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
@aled1974 provato, ma non vedo nulla di strano, sono tutti i setting di default
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.

]